Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, 3750, ma riguardo all'EPG dei SI quando sarà attivata? Perchè ad oggi non c'è ancora, nonostante l'annuncio dell'altro giorno.

antocchi ha scritto:
E perché paura?
Ha sempre fatto l'editore su carta, ha sempre voluto fare l'editore televisivo, ora ha anche i 500 milioni posati dal nano: che se ne deve fare, portarseli nella tomba? Gli gusterebbe molto di più schiacciare il competitor storico nel suo campo, credo!
Si, ma il nano li rivuole...
Fino a quando la questione non si chiude definitivamente, non penso convenga investire. :)

Il_Jedi ha scritto:
Ah, 3750, ma riguardo all'EPG dei SI quando sarà attivata? Perchè ad oggi non c'è ancora, nonostante l'annuncio dell'altro giorno.
Ci vorrà un po' di tempo ... ;)

Domtechnik76 ha scritto:
Sembra che lo fanno apposta:D mettici un cartello piu' grande:D
Nessun problema.
Cmq il guasto su Camposauro è più serio del previsto (e ha ripercussioni anche su altre postazioni campane ad essa collegate).
E' saltata una linea Enel. Sarà ripristinata domani. ;)

3750... ha scritto:
Ci vorrà un po' di tempo ... ;)
OT
Vorrei un'informazione se è possibile:
Sto aspettando un aggiornamento per il mio decoder che implementi la funzione PVR.
Quindi vorrei sapere se la programmazione delle registrazioni sarà possibile solo con EPG attiva, te lo chiedo perchè la maggior parte degli eventi che mi interessano su SI avviene di notte.
Grazie ;)
/OT

volver85 ha scritto:
Quindi vorrei sapere se la programmazione delle registrazioni sarà possibile solo con EPG attiva, te lo chiedo perchè la maggior parte degli eventi che mi interessano su SI avviene di notte.
Questo dipende dal decoder non ha assolutamente nulla a che fare con la presenza dell'EPG. Chiedilo nel thread del tuo decoder, ma temo, visto che l'aggiornamento deve ancora uscire, che nessuno potrà risponderti fino a quando non uscirà. ;)

volver85 ha scritto:
OT
Vorrei un'informazione se è possibile:
Sto aspettando un aggiornamento per il mio decoder che implementi la funzione PVR.
Grazie ;)
/OT
Su quasi tutti i pvr e' gia' possibile, anche senza EPG. ;)

Ehm... scusa se continuo nell'OT.:D
Mettiamo che io voglia registrare un evento previsto su una guida cartacea verso le 02 del mattino, ma non è presente nella guida elettronica appunto perchè questa non è attiva, come farei a programmare la registrazione?
Grazie ancora! :D ;)
/OT

Impostando l'orario, se sai che comincia alle 2.05 e finisce alle 3 imposti manualmente l'orario, comunque siamo ot, nulla ti vieta comunque di aprire un nuovo 3d ;)

Ok grazie lo stesso Vianello85 e grazie anche a 3750... ;)
Per ora mi sembrava inutile aprire un altro 3d, quando e se verrà implementata questa funzione ne parleremo nella sezione opportuna.
Tanto sai bene che decoder ho...:eusa_whistle: :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Impostando l'orario, se sai che comincia alle 2.05 e finisce alle 3 imposti manualmente l'orario

Che poi è la cosa più ovvia, programmare un orario :) Anche se può sembrare un po' vecchio stile forse, ma alla fine è normale

Se vogliono proprio sponsorizzarsi così tanto allora è meglio che comincino a pensare a cosa fare quando ci saranno delle sovrapposizioni... cosa sempre più frequente soprattutto con l'arrivo dei programmi in daytime

ma siamo d accordo comunque che la7 hd fino a qualche mese fa era un vanto della tv free in fatto d innovazioni tecnologiche x l alta definizione e tramissioni anche in upscaling e adesso mi pare la qualita e scesa parecchio p s ero e sono un sostenitore di timb x il lavoro che fatto in passato:happy3:

@3750...: ma come mai c'è stato bisogno di passare dalla vecchia emissione ad una provvisoria, fino a quella che verrà attivata tra poco? :eusa_think: Cioè, quello che non ho ancora capito è il passaggio intermedio :D

388 ha scritto:
@3750...: ma come mai c'è stato bisogno di passare dalla vecchia emissione ad una provvisoria, fino a quella che verrà attivata tra poco? :eusa_think: Cioè, quello che non ho ancora capito è il passaggio intermedio :D
Mi pareva di averlo già spiegato più volte ... :icon_rolleyes:

Ma evidentemente ... continuando con gli OT inutili e aumentando l'entropia ... si perdono le cose più importanti del thread. :doubt:

Il passaggio "intermedio" si è reso necessario sostanzialmente per due motivi:

- Ristrutturazione completa degli studi di emissione TI Media (i vecchi sono stati completamente rasi al suolo). L'attività è terminata subito prima di Natale con l'inaugurazione dei nuovi studi.

- Necessità di garantire continuità di servizio (studi di emissione provvisoria in altri locali adiacenti, allestiti ad hoc), e nello stesso tempo poter partire cmq con il prime time in HD (come annunciato).

Lo sforzo fatto in questo mesi, è stato immane.
Tutto quello che è stato fatto ... è stato fatto in una condizione di cantiere perenne. Con tutti i limiti e le difficoltà del caso, ma con tante soddisfazioni e relativamente pochi problemi (almeno quelli visibili da tutti !).

Ora i nuovi studi di emissione full HD sono stati ultimati ed inaugurati e la nuova piattaforma di emissione, come detto, ha completato il collaudo off-line. Prossimamente sarà messa on-air da TI Media (ci sarà comunicazione ufficiale) e si avranno i ben noti benefici (anche su tutti i canali SD dei quali TI Media cura la parte playout/emissione).

Tutto questo è stato fatto, rimarrà (investimenti, innovazione, tecnologia e know how ... certo non si buttano alle ortiche!) ... e ci si continuerà ad investire come e anche più di quanto fatto finora... ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso