Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà se potranno essere visti almeno in foto.
Dai diventa fotoreporter per noi comuni mortali:icon_bounce: :D

3750... ha scritto:
Mi pareva di averlo già spiegato più volte ... :icon_rolleyes:

Ma evidentemente ... continuando con gli OT inutili e aumentando l'entropia ... si perdono le cose più importanti del thread. :doubt:

Il passaggio "intermedio" si è reso necessario sostanzialmente per due motivi:

- Ristrutturazione completa degli studi di emissione TI Media (i vecchi sono stati completamente rasi al suolo). L'attività è terminata subito prima di Natale con l'inaugurazione dei nuovi studi.

- Necessità di garantire continuità di servizio (studi di emissione provvisoria in altri locali adiacenti, allestiti ad hoc), e nello stesso tempo poter partire cmq con il prime time in HD (come annunciato).

Lo sforzo fatto in questo mesi, è stato immane.
Tutto quello che è stato fatto ... è stato fatto in una condizione di cantiere perenne. Con tutti i limiti e le difficoltà del caso, ma con tante soddisfazioni e relativamente pochi problemi (almeno quelli visibili da tutti !).

Ora i nuovi studi di emissione full HD sono stati ultimati ed inaugurati e la nuova piattaforma di emissione, come detto, ha completato il collaudo off-line.
Prossimamente sarà messa on-air da TI Media (ci sarà comunicazione ufficiale) e si avranno i ben noti benefici. ;)
ok esauriente come al solito attendero fiducioso l evolversi degli eventi e che tutto vada a buon fine:icon_bounce: :icon_bounce:

john2207 ha scritto:
Chissà se potranno essere visti almeno in foto.
Dai diventa fotoreporter per noi comuni mortali:icon_bounce: :D
Dopo averli visti, posso solo dire che, per gli amanti del genere, sono vagamente ispirati all'astronave Enterprise ... :icon_cool:
Cmq ... credo che qualche scolaresca a breve potrà anche visitarli. E probabilmente usciranno su qualche rivista del settore (o in qualche servizio su La7) ... ;)

Invece, visto che tempo fa me lo avevi chiesto, e sapendo quanto ti piacciono queste news, ti do qualche info sul programma della Dandini che parte sabato prossimo. Si registrerà a Roma presso gli Studios ex De Paolis in via Tiburtina... ;)

avendo passato da tempo l'età scolare non penso di poter far parte della scolaresca che li visiterà:D
Terremo gli occhi aperti per le riviste e i servizi su la7, poi ho lanciato la proposta se vuoi "fotoreportarci" qualche squarcio dei supertecnologici studi di emissione potrebbe essere interessante ed utile

Per quelli di via Novaro nessuna novità?

Per il programma della dandini gli Studios (i preferiti da Bonolis) fanno pensare ad una scenografia importante, non dico sontuosa ma da gran soiree.
Avrei scommesso che sarebbe andata in onda dagli studi videa, ormai (come i cinevideo studio di milano) sede principale delle produzione romane di la7 (dopo gli studi di proprietà di via novaro)

3750... ha scritto:
Mi pareva di averlo già spiegato più volte ... :icon_rolleyes:

Ma evidentemente ... continuando con gli OT inutili e aumentando l'entropia ... si perdono le cose più importanti del thread. :doubt:

Il passaggio "intermedio" si è reso necessario sostanzialmente per due motivi:

- Ristrutturazione completa degli studi di emissione TI Media (i vecchi sono stati completamente rasi al suolo). L'attività è terminata subito prima di Natale con l'inaugurazione dei nuovi studi.

- Necessità di garantire continuità di servizio (studi di emissione provvisoria in altri locali adiacenti, allestiti ad hoc), e nello stesso tempo poter partire cmq con il prime time in HD (come annunciato).

Lo sforzo fatto in questo mesi, è stato immane.
Tutto quello che è stato fatto ... è stato fatto in una condizione di cantiere perenne. Con tutti i limiti e le difficoltà del caso, ma con tante soddisfazioni e relativamente pochi problemi (almeno quelli visibili da tutti !).

Ora i nuovi studi di emissione full HD sono stati ultimati ed inaugurati e la nuova piattaforma di emissione, come detto, ha completato il collaudo off-line. Prossimamente sarà messa on-air da TI Media (ci sarà comunicazione ufficiale) e si avranno i ben noti benefici (anche su tutti i canali SD dei quali TI Media cura la parte playout/emissione).

Tutto questo è stato fatto, rimarrà (investimenti, innovazione, tecnologia e know how ... certo non si buttano alle ortiche!) ... e ci si continuerà ad investire come e anche più di quanto fatto finora... ;)
Quindi nuovi studi di proprietà o nuovi studi per le produzioni La7 ma di proprietà esterne? Se ne va la sede di Via Novaro e quindi le trasmissioni quotiane Omnibus/Coffie Break/TG La7/Otto e mezzo/In Onda/Bookstore?! Comunque che il TG LA7, Omnibus, Coffie break abbiano bisogno di studi separati è più che evidente! Ultimamente non viene più o meno trasmesso tutto da Videa?

I nuovi studi sono solo per l'emissione e sono quelli di via pineta sacchetti, sede legale di Ti media e dove erano stati ricavati gli studi di la7 sport anni fa.
Come detto da 3750 sono stati completamente ristrutturati ed ammodernati- con le più moderne tecnologie e cablati in fibra ottica- per concentrare l'emissione di tutti i canali di ti media e non solo (forse cureranno l'emissione anche di canali che hanno affittato banda nei loro mux ??? Domanda per 3750) eccetto MTV che rimarrà a milano negli studi di cinevideo.

Il centro di produzione di via novaro è altra cosa rispetto agli studi di emssione di via pineta sacchetti, li ci sono tutte le produzione in proprio de la7 quindi il tg, le rubriche del tg (omnibus, coffe break...) In onda e otto e mezzo, ahi piroso ecc... che si dividono gli spazi dei due studi.
Per le produzioni terze di magnolia, endemol, fremantle. itc eccc. vengono utilizzati studi in affitto tra milano e roma. Ultimamente a roma quelli di Videa (forse per qualche accordo) e a milano i cinevideo studio e interactive......

Non so se ho scritto giusto.....3750 mi corregga

john ma sei un'enciclopedia riguardo gli studi televisivi! :) Hai lavorato anche tu nel settore?

Ultima modifica:
Macchè :eusa_naughty:
Ho solo letto e seguo, non so' spiegarti nemmeno perchè mi piace l'argomento

john2207 ha scritto:
I nuovi studi sono solo per l'emissione e sono quelli di via pineta sacchetti, sede legale di Ti media e dove erano stati ricavati gli studi di la7 sport anni fa.
Come detto da 3750 sono stati completamente ristrutturati ed ammodernati- con le più moderne tecnologie e cablati in fibra ottica- per concentrare l'emissione di tutti i canali di ti media e non solo (forse cureranno l'emissione anche di canali che hanno affittato banda nei loro mux ??? Domanda per 3750) eccetto MTV che rimarrà a milano negli studi di cinevideo.

Il centro di produzione di via novaro è altra cosa rispetto agli studi di emssione di via pineta sacchetti, li ci sono tutte le produzione in proprio de la7 quindi il tg, le rubriche del tg (omnibus, coffe break...) In onda e otto e mezzo, ahi piroso ecc... che si dividono gli spazi dei due studi.
Per le produzioni terze di magnolia, endemol, fremantle. itc eccc. vengono utilizzati studi in affitto tra milano e roma. Ultimamente a roma quelli di Videa (forse per qualche accordo) e a milano i cinevideo studio e interactive......

Ma quindi gli studi della sede ora producono qualcosa? (ricordo che veniva prodotto Atlantide in quegli studi se non erro)
Ci sarà mai la possibilità di trasfermento di qualche programma quotidiano?
Io a Novaro lascerei il TGLA7, che ovviamente ha lì anche la redazione, ma con lo studio più piccolo affidato SOLO al TG e i suoi speciali e Omnibus/Coffee Break con lo studio più grande (ora usato da otto e mezzo/a(hi)Piroso, ma sfruttatissimo in passato!), mentre trasferirei Otto e Mezzo in Via Pineta Sacchetti, ma stiamo a vedere...

john2207 ha scritto:
Macchè :eusa_naughty:
Ho solo letto e seguo, non so' spiegarti nemmeno perchè mi piace l'argomento

Beh figurati ognuno ha i proprio interessi ;) Io invece per esempio quando guardo un programma in tv non mi chiedo nemmeno se stanno trasmettendo da milano o roma :lol:

Io penso che nella realizzazione di una trasmissione lo studio sia importantissimo se guardi anche la manifattura del programma, scenografia, luci, suono ecc..
Con l'alta definizione poi è imporantissimo, uno studio ben illuminato rende molto di più. Nel successo di Xfactor o del programma di Fiorello per dire è stato una componente importante.
Gli studi di via novaro de la7 sono piccoli e affollati e questo impone di realizzare scenografie comode sacrificando l'estetica e permettimi di affermare che anche l'occhio vuole la sua parte...

john2207 ha scritto:
Io penso che nella realizzazione di una trasmissione lo studio sia importantissimo se guardi anche la manifattura del programma, scenografia, luci, suono ecc..
Con l'alta definizione poi è imporantissimo, uno studio ben illuminato rende molto di più. Nel successo di Xfactor o del programma di Fiorello per dire è stato una componente importante.
Gli studi di via novaro de la7 sono piccoli e affollati e questo impone di realizzare scenografie comode sacrificando l'estetica e permettimi di affermare che anche l'occhio vuole la sua parte...

Certo come darti torto... ;)

avete visto oggi pom su la7? io non c'ero, lo ha visto mia moglie e dal suo resoconto ,ah le donne!, dice che una persona, penso un attore o qualcosa di simile, spiegava che la7 è passata in hd, anche se noi spettatori non c'è ne siamo accorti, poi spiegava alcune cose ma mia moglie non ha capito bene. Qualcuno lo ha visto? e mi scuso per mia moglie. Saluti

non ho visto il programma
da un veloce controllo ti posso dire che a Palermo la7 si ritrova alla posizione 7,107e 507 (timb 1 e 2) dove viene trasmesso con una qualità video di 576i
prima di Natale, se non ricordo male, trasmettevano la7 Hd con una qualità video 1080 e la differenza la si notava
N.B. Palermo non è ancora All Digital
Ciao

john2207 ha scritto:

Tutto corretto. ;)

Anche su Novaro è in corso una pesante ristrutturazione della componente regia (cablaggi in fibra ottica).

TI Media già cura playout/emissione anche per altri canali; alcuni su DTT (K2, frisbee, Canalone, ...), altri su Sky (GXT, Babel, ...). Tutti beneficeranno della nuova emissione.

PS: ... il programma della Dandini è ... produzione Fandango ... ;)

PPS: sono d'accordissimo con te su "In Onda". Non sopporto nessuno dei due conduttori. Mi pare anche di averlo già detto ... :doubt:

Ultima modifica:
valcajazz ha scritto:
avete visto oggi pom su la7? io non c'ero, lo ha visto mia moglie e dal suo resoconto ,ah le donne!, dice che una persona, penso un attore o qualcosa di simile, spiegava che la7 è passata in hd, anche se noi spettatori non c'è ne siamo accorti, poi spiegava alcune cose ma mia moglie non ha capito bene. Qualcuno lo ha visto? e mi scuso per mia moglie. Saluti
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2639880&postcount=6062 ;)

3750... ha scritto:
Tutto corretto. ;)

Anche su Novaro è in corso una pesante ristrutturazione della componente regia (cablaggi in fibra ottica).

TI Media già cura playout/emissione anche per altri canali; alcuni su DTT (K2, frisbee, Canalone, ...), altri su Sky (GXT, Babel, ...). Tutti beneficeranno della nuova emissione.

PS: ... il programma della Dandini è ... produzione Fandango ... ;)

PPS: sono d'accordissimo con te su "In Onda". Non sopporto nessuno dei due conduttori. Mi pare anche di averlo già detto ... :doubt:
Ma ora dalla sede in via Pineta Sacchetti di programmi viene prodotto qualcosa? Solo Atlantide? Ci sarà mai la possibilità di spostamenti di produzioni da Novaro?

Lost88 ha scritto:
Ma ora dalla sede in via Pineta Sacchetti di programmi viene prodotto qualcosa? Solo Atlantide? Ci sarà mai la possibilità di spostamenti di produzioni da Novaro?
A Pineta Sacchetti c'è l'emissione TI Media e c'è TIMB. Non c'è produzione... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso