marcobremb
Digital-Forum Friend
3750...3750... ha scritto:@john2007: la situazione non mi risulta essere quella descritta, cmq ci si sta cmq lavorando.![]()
Confermo ad Aviatico (dove vado in vacanza) La7 è inguardabile...
Probabilmente arriva di striscio da un ripetitore che non copre la zona... ma si vede malissimo e sempre squadrettato in tutto il paesino
so benissimo che ogni satellite ha un suo footprint, e allora? il concetto che si sottintendeva parlando di piccole parabole era appunto questo! così come in inghilterra e germania i satelliti principali di riferimento per le emittenti televisive nazionali hanno un footprint particolarmente mirato su quelle aree, così da permetterne la ricezione anche con piccole parabole, così si sarebbe potuto fare anche da noi con dei satelliti dal footprint più mirato sull'italia, no? anche questa idea è astrusa per voi? non lo si è fatto perché è mancato coordinamento e volontà tra le principali emittenti in Italia (che poi fino a una decina di anni fa erano solo rai e mediaset), e anche perché in Italia le tv free nel satellite storicamente hanno creduto poco, e solo ultimamente forse con tivùsat stanno ponendo rimedio (forse).