Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sandrokan77 ha scritto:
Se non erro proprio ieri 3750 parlava di una ventina di giorni di attesa prima di poter sapere qualcosa... :icon_bounce:
Esatto. Per il primo tornado ... ;)

3750... ha scritto:
Almeno due ... :icon_rolleyes: ;)
Quindi se ho capito bene il primo dei tornado sarà l'annuncio del nuovo grande partner/investitore di La7, o meglio di TiMedia! Sbaglio?

3750... ha scritto:
Almeno due ... :icon_rolleyes: ;)

eh dai adesso sono sulle spine .... due tornadi ... il primo tra tre settimane ... dimmi solo ... potrò sfruttare al meglio il mio samsung 40' led full hd ...;)

beh tanto a fine mese comincremo a vedere qualcosa
quello che mi incuriosisce sono le tempistiche
ipoteticamente
se i tornado sono conseguenza dell'annullamento del contest sarebbero velocissimi
se fosse , invece , una sinergia per ridurre i costi sarebbero in ritardo , visto l'andamento del gruppo ormai consolidato ,
quindi escluderei entrambe ( ipoteticamente )

@3750...
grazie , piano piano si fa chiarezza

3750... ha scritto:
Con il brutto tempo il segnale sat ha anche più problemi ... (e quasi tutti i problemi di ricezione DTT con cattivo tempo ... sono dovuti proprio al SAT, da cui molti siti DTT sono alimentati ... con antenne paraboliche anche da 1.80-2.40m). ;)

Diverso è il discorso relativo alla copertura, che via SAT può considerarsi "universale". ;)
Grazie alla neve da lunedì 2 mux TIMB su 3 sono out(mediaset e rai e le private sono ok)dalla stessa postazione,il problema non è da reputare alla ricezione satellitare in quanto anche mediaset la usa,il problema potrebbe essere come vengono installati gli apparati antenne ecc.....

mp ha scritto:
Grazie alla neve da lunedì 2 mux TIMB su 3 sono out(mediaset e rai e le private sono ok)dalla stessa postazione,il problema non è da reputare alla ricezione satellitare in quanto anche mediaset la usa,il problema potrebbe essere come vengono installati gli apparati antenne ecc.....
Se la ricezione in sito non puo' essere fatta via ponte radio (perche' magari non ci sono le frequenze...), o in banda (come spesso ancora fa Rai!), si riceve via sat ... con tutto quello che comporta. Pian piano ci saranno ponti radio ovunque. ;)

Sempre che il problema non sia in ricezione, lato utente (neve e problemi impianti su alcune frequenze). ;)

landtools ha scritto:
bhe , io la scarterei come opzione sapendo che timb ha le sue... a cosa servirebbe??
Allora come mai prossimamente in alcuni paesi TIMB trasmetterà dalle torri Rai?

Stefano91 ha scritto:
Allora come mai prossimamente in alcuni paesi TIMB trasmetterà dalle torri Rai?
Se e' per questo gia' ora Timb trasmette da torri Rai (Eremo, M. Mario, ecc) ... e Mediaset (Cassano Murge, Parabita, ecc), per non parlare di torri Towertel...

E vale anche il viceversa con Mediaset (M. Orfano, ecc) ... e Rete A.
Sono accordi commerciali tra operatori...
Non vedo il nesso. Non e' questo il tornado ... ;)

3750... ha scritto:
Se la ricezione in sito non puo' essere fatta via ponte radio (perche' magari non ci sono le frequenze...), o in banda (come spesso ancora fa Rai!), si riceve via sat ... con tutto quello che comporta. Pian piano ci saranno ponti radio ovunque. ;)

Sempre che il problema non sia in ricezione, lato utente (neve e problemi impianti su alcune frequenze). ;)[/QCon ilUOTE]
Con il mio impianto ho la possibilità di fare le prove su tre tipi diverse di antenne(Fracarro/Offel) di cui una sul balcone,su tutte e tre stesso risultato(vedo il ripetitore a vista dista 1 km scarso),per concludere non sono l'unico ad avere lo stesso problema,praticamente tutto il paese.
Rimango dell'idea che il problema è sul sistema radiante lato ripetitore in quanto nel periodo switch off qua in liguria il clima non era ideale per cambiare anche le antenne e la problematica si è presentata con i primi freddi....

@mp: ... c'e' una sezione copertura del forum. La Liguria ha addirittura una sezione ad hoc ... C'e' anche una sezione tecnica. E' necessario parlarne qui, continuando ad andare OT ... parlando di neve, sat, antenne e ponti radio ? :icon_rolleyes: ;)

3750... ha scritto:
@mp: per questo ... c'e' la sezione copertura del thread. La Liguria ha addirittura una sezione ad hoc ... E' necessario parlarne qui, continuando ad andare OT ? ;)
Hai ragione pardon....

Tornando agli argomenti originali di questa discussione, vorrei (bonariamente!) importunare il nostro ovetto con alcune domande...

1. Per l'attivazione della nuova emissione si sta aspettando per caso la conclusione dei lavori per il collegamento in fibra ottica degli studi di Via Novaro in Roma (lavori dei quali si era accennato qualche pagina addietro)?

2. Così i tornado saranno due: il primo tra una ventina di giorni (magari proprio il 21 Febbraio, giorno di presentazione del bilancio 2011 e del nuovo piano industriale di TI Media?) e il secondo... tra quanto, più o meno?

3. So che non puoi dire molto, ma in questo post (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2734550&postcount=8043) ho detto solo cavolate o c'è qualcosa che potrebbe avverarsi?

Grazie, come sempre!

Pepinno Pinesi ha scritto:
1. Per l'attivazione della nuova emissione si sta aspettando per caso la conclusione dei lavori per il collegamento in fibra ottica degli studi di Via Novaro in Roma (lavori dei quali si era accennato qualche pagina addietro)?
No. E' tutto pronto. Può andare in onda in qualsiasi momento. Come detto, i tecnici la stanno già usando offline da dicembre. Stanno 'prendendo le misure' (non c'e' solo La7 da gestire. I canali gestiti sono tanti, anche vs Sky). ;)

2. Così i tornado saranno due: il primo tra una ventina di giorni (magari proprio il 21 Febbraio, giorno di presentazione del bilancio 2011 e del nuovo piano industriale di TI Media?) e il secondo... tra quanto, più o meno?
Vedremo. ;)

3. So che non puoi dire molto, ma in questo post (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2734550&postcount=8043) ho detto solo cavolate o c'è qualcosa che potrebbe avverarsi?
Non solo cavolate. ;)

.

il tornado a mio avviso è che partiranno con l'hd timb e che timb curerà anche quella rai .partiranno magari assieme:D

Faccio anch'io la mia ipotesi
partner commerciale per la7, per implementare i contenuti (spero sky, bertlesmann, o qualche grande major o rimanendo in Italia De Agostini con sinergie con Zodiak..)
Partner tecnico per TimB con... :D , per rispondere alla fusione EI con dmt?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso