BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
3750... ha scritto:Dovrebbe esserci qualcosina della Sony Pictures ...![]()
Ottimo!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
3750... ha scritto:Dovrebbe esserci qualcosina della Sony Pictures ...![]()
okay va bene quello che dici tu ma il punto e che come dire uno non va in macchina perche non puo permettersi il ferrari e ha solo la disponibilita x una punto ognuno cerca di ottenere il massimo con le proprie possibilita attuali e se timb in futuro avra maggior spazio nell etere vedrai che la qualita dellStarKnight ha scritto:Infatti non mi sono mai abbonato ne a Sky ne a Premium e con i soldi risparmiati di tanto in tanto mi acquisto un buon Blu-Ray 2D o anche 3D![]()
Per lo stesso motivo non penso che guarderò mai un film su La7 HD almeno finché il bitrate non tornerà ad essere adeguato. Non cerco il pelo nell'uovo ma appartengo a quella rara categoria (in Italia direi rarissima) di persone per le quali o le cose si fanno bene oppure meglio non farle proprio. Per questo continuo a ribadire che TIMB faceva prima a toglierlo del tutto ed assegnare quei miseri 4Mb a qualche altro canale SD o a migliorare la qualità di quelli esistenti.
Lost88 ha scritto:ti contraddici da solo, io sono dell'idea che è meglio averlo che non averlo!
baresi666666 ha scritto:uno non va in macchina perche non puo permettersi il ferrari e ha solo la disponibilita x una punto
Eccome se si vede...Davide Rossi ha scritto:esagerato... fino al 40 pollici visto da una normale distanza non c'è differenza tra 4 e 6...
be a questo punto mettiamola cosi da quando settimana prossima partira l emissione definitiva con inuovi studi approntati a dovere x l hd si potra sentenziare su questo o quello ma il discorso principale rimane che a parte rai hd l unica e timb con la7 hd a fornire free il nativo se bene o male dipende dallo spazio in banda ma almeno ci prova e se i nuovi canali sono gli ultimi arrivati da italia 2 e company dio ne scansi e liberiStarKnight ha scritto:La domanda dovrebbe essere un'altra: perché ti compri una Ferrari ?
Se con la tua Ferrari devi percorrere solo strade urbane dove non puoi andare a più di 50Km/h tanto vale che ti compri la Punto.
Lo stesso discorso lo applico alla TV in alta definizione. Perché ci compriamo una TV Full HD ? Se dobbiamo guardare uno schermo piccolo e ad una certa distanza probabilmente persino i filmati di YouTube risulteranno accettabili... ma che rimane dell'alta definizione ? Se dimensioni dello schermo e distanza "celano" gli artefatti da compressione allora vuol dire che anche i dettagli delle immagini vengono meno... a questo punto tanto vale avere solo canali SD.
Perchè ormai esistono praticamente solo quelle. E non credo servano solo a guardarci blu ray ...StarKnight ha scritto:Perché ci compriamo una TV Full HD ?
Come detto infinite volte, se ritieni che ora sia meglio La7 SD ... guarda quella e non guardare La7 HD (esattamente come non guardi l'HD su MP e Sky). Oppure, se - come dici - ti fa schifo tutto ciò che è SD (perchè hai comprato una TV full HD), guarda solo blu ray (c'è una sezione ad hoc sul forum; questa è sul DTT).StarKnight ha scritto:... a questo punto tanto vale avere solo canali SD.
Idem.StarKnight ha scritto:Ho un 50 pollici che vedo da una distanza secondo i miei gusti "ideale" e con 4Mb/s quel canale è praticamente diventato la fiera degli artefatti![]()
Ma anche no, ci sono gli HD Ready.3750... ha scritto:Perchè ormai esistono praticamente solo quelle. E non credo servano solo a guardarci blu ray ...
3750... ha scritto:Invece, mi pare che continui a guardare La7 HD e a criticarla
Perchè dovrebbe cambiare logo? Non ho mai sentito/letto qualcosa in merito, certo andrebbe ribrandizzato come sulla pagina di facebook secondo me, con il triangolino rosa e la "d" all'interno! Ma comunque non credo che cambino logo al momento, forse aggiungeranno la scritta HD ma solo sul Timb4 in sardegna che trasmette proprio La7d HD! Mi sbaglio 3750?SebaTheBest97 ha scritto:Ma per quando la7d trasmetterà verrà cambianto anche il logo?
Ah be' ... allora si' che cambia tutto ...AverageItalian ha scritto:Ma anche no, ci sono gli HD Ready.
Pienamente d'accordo!3750... ha scritto:Pagine e pagine di thread ... sempre le stesse storie ... Che palle !!!!!!!!![]()
Ok. Quindi non sei masochista ...StarKnight ha scritto:E chi ha detto che continuo a guardarla ? Mi pare di averlo pure detto in qualche mio post che da quando hanno abbassato il bitrate non la guardo proprio. Può anche darsi che nel momento in cui verrà attivata l'emissione definitiva gli darò nuovamente un'occhiata giusto per curiosità e per poter fare nuovi paragoni ma nulla più.
Questo è solo un topic come molti altri che di tanto in tanto seguo e nel quale continuo ad esprimere la mia opinione![]()
Prima di giudicare, bisogna guardare.3750... ha scritto:Ah be' ... allora si' che cambia tutto ...
Mi pareva strano che ancora non fossi intervenuto e fatto sponda...
Grazie come sempre per la tua testimonianza e per averci ancora una volta illuminato. Noto che anche tu, nonostante tutto, stranamente continui a guardare La7 HD (non foss'altro che per disprezzarne la qualita') ...
Non so tu, ma io posso dire di guardarla praticamente dalla mattina alla sera. E di preferire sempre e cmq la versione HD (quando l'HD squadretta, l'SD per me fa cmq peggio!). Starknight ha invece detto che non la guarda per nulla.AverageItalian ha scritto:Prima di giudicare, bisogna guardare.
Con te che fai finta di non capire bisogna comunque ribadire l'ovvio. L'upscale è in generale migliore della versione SD, per questo si preferisce comunque La7HD a La7SD. Però, in alcuni frangenti, come ho ripetuto più volte, è la fiera del quadretto, o, tecnicamente, degli artefatti.
Chi critica La7HD lo fa per la questione sopracitata, non per l'upscale che è assodato essere in generale comunque migliore dello SD. Quindi la tua domanda per cui è inutile continuare a guardare la versione HD per chi critica negativamente non ha alcun senso.
Ecco appunto.3750... ha scritto:Non so tu, ma io posso dire di guardarla dalla mattina alla sera. E di preferire sempre e cmq la versione HD (quando l'HD squadretta, l'SD per me fa cmq peggio). Starknight ha invece detto che non la guarda per nulla.
Appurato questo, ed appurato che ciascuno di noi resta sulle proprie posizioni e guarda quello che gli pare, io sto solo dando indicazioni sulle prossime novita' tecniche in tema per chi ne e' interessato. Nello spirito del thread.
Il fatto che io (ed altri) non la pensi come te non significa che faccia finta di non capire. Ne' che io abbia necessariamente ragione e tu torto o viceversa. Ho capito come tu la pensi. Credo lo abbiano capito tutti. Per farti smettere di ripeterlo, devo necessariamente dirti che hai ragione ?
Il punto non sono io che esprimo la mia opinione, ma tu che poni domande senza senso.3750... ha scritto:Il fatto che io (ed altri) non la pensi come te non significa che faccia finta di non capire. Ne' che io abbia necessariamente ragione e tu torto o viceversa. Ho capito come tu la pensi. Credo lo abbiano capito tutti. Per farti smettere di ripeterlo, devo necessariamente dirti che hai ragione ?