Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, casomai non fossi stato chiaro, ripeto:
"capisco esprimere un'idea, ma tra questo nobile concetto e utilizzare lo stesso come uno scusa per partire a testa bassa in uno sport stile "dagli all'untore" , peraltro in mdoalità acritiche e poco o per nulla utili allo spirito del thread, ce ne corre!"
Fatemi sapere se devo essere "ancora" più chiaro. :icon_rolleyes:

premesso che io sto da parte di 3750... perche a mio modesto parere cari starknight e average mi sa che le vostre critiche siano solo x il solo gusto di rompere le scatole al medesimo oramai e assodato che timb quando riuscira ad avere piu banda tramettera meglio l hd e 3750... l a piu volte ripetuto. adesso vediamo la partenza della definitiva e poi giudicheremo piu avanti con levolversi degli eventi:icon_rolleyes: :icon_bounce:

Possiamo dire con certezza che uno dei cicloni enunciati da 3750... possa avvenire a fine giugno 2012?

Nicola47 ha scritto:
Entro fine giugno tutt'italia sarà digitalizzata.
Si, fino al 28 giugno 2012.

"Con lo spegnimento il 28 giugno dell'ultimo impianto televisivo analogico di Palermo-Montepellegrino si sarà compiuta definitivamente la transizione del sistema televisivo Italiano al digitale terrestre".

baresi666666 ha scritto:
in linea ufficiosa si dovrebbe partire con l emissione definitiva gia da lunedi massimo martedi cosi ha riferito il nostro referente di fiducia 3750....;)
Mi riferivo al "tornado"...

punto su acquisizione di mux esistenti (rete A o Retecapri o Canale italia....) con pagamento con quote di Ti Media o anche ingresso di Sky con una quota di minoranza che opzione su controllo

john2207 ha scritto:
punto su acquisizione di mux esistenti (rete A o Retecapri o Canale italia....) con pagamento con quote di Ti Media o anche ingresso di Sky con una quota di minoranza che opzione su controllo
Anche io son della stessa opinione...
Ultimamente il mux di Retecapri e' nell'oblio piu' totale...
In piu' per rafforzarlo basterebbe poco..TIMB ha tutte le antenne pronte per irradiare il mux4, che potrebbero accendersi in supporto alle gia esistenti di Retecapri..
Anche se preferirei l'opzione ReteA, in un colpo due mux!

Comunque..ancora non si sono capiti i tornado che stanno per arrivare o mi sbaglio?:icon_rolleyes: :D

john2207 ha scritto:

Punto anch'io su questi mux qua..Tra l'altro come hai già detto il mux Retecapri è un pò allo sbando con RadioCapriTelevision ed Elite Shopping:sad: in due posizioni LCN,senza dimenticare anche Canale Italia con i suoi doppioni-triploni...magari si occupasse spazio con qualcosa di decente!

388 ha scritto:
Eccome se si vede...

ma smettiamola... forse col binocolo vedi la differenza... ho detto ADEGUATA DISTANZA che per me sono almeno 2/3 metri...

se tu vedi la differenza tra 4 e 6 mbit a 3 metri su un 40 pollici ti consiglio di farti vedere la vista perchè forse sei superman o spiderman e non te ne sei ancora accorto :D :D

StarKnight ha scritto:
Non dico mica il contrario. TIMB ha alle spalle un buon team di professionisti ed esperti... ma non di maghi. E per far bastare 4Mbit/s ci vorrebbe Harry Potter :icon_cool:

senza scomodare la magia basterebbe assoldare un ex programmatore di DEMO su amiga... in 4mbit ci farebbe stare anche il cinema digitale 4k.....

Davide Rossi ha scritto:
ma smettiamola... forse col binocolo vedi la differenza... ho detto ADEGUATA DISTANZA che per me sono almeno 2/3 metri...

se tu vedi la differenza tra 4 e 6 mbit a 3 metri su un 40 pollici ti consiglio di farti vedere la vista perchè forse sei superman o spiderman e non te ne sei ancora accorto :D :D
Mi riferivo ai TV < 40" :D

Davide Rossi ha scritto:
senza scomodare la magia basterebbe assoldare un ex programmatore di DEMO su amiga... in 4mbit ci farebbe stare anche il cinema digitale 4k.....

Non esserne così sicuro :icon_rolleyes:
Seguivo molto la demoscene ai tempi dell'Amiga e ho anche sviluppato piccole demo per il 500 ed il 2000 quindi qualche cognizione di causa ce l'ho in questo settore, ti garantisco che le demo sugli Amiga così come per qualsiasi altra piattaforma non hanno niente a che vedere con gli algoritmi di compressione video. Primo perché nelle demo 4k ad essere estremamente compatto e compresso era il codice eseguibile e qualche texture prevalentemente stilizzata (su cui si possono facilmente applicare algoritmi di tipo run-lenght) e secondo perché tutto il resto (comprese diverse texture e in molti casi anche i sound samples) venivano generati in runtime mediante alcuni algoritmi (es. frattali per gli sfondi con montagne, colline, deserti ecc...). Quindi al netto rimaneva solo il codice del progamma che essendo solitamente scritto in assembly risultava molto ridotto.
Ovviamente tutto questo non può essere applicato a fotogrammi in movimento di tipo eterogeneo come quelli di una trasmissione TV... trasmettessero solo cartoni animati qualcosa si potrebbe anche fare ma nella realtà sappiamo che non è così. Puoi analizzare le differenze fra gruppi di fotogrammi simili, puoi eliminare quelle informazioni psico-visive che l'occhio umano solitamente non nota ma oltre una certa soglia non puoi scendere senza compromettere la qualità e la definizione delle immagini soprattutto in quelle scene dove non c'è molto che possa essere "eliminato". Ma ovviamente visto che questo mio parere l'ho già espresso troppe volte non mi dilungherò ulteriormente sulla questione bitrate inadeguato e vi lascerò godere il vosto bel canale HD senza tediarvi con le mie critiche :XXsmoker:

x 3750 domani e il gran giorno x il lancio della definitiva oppure bisognera aspettare ancora qualche giorno:icon_bounce:

Secondo me sarà lunedì prossimo, non domani, si sarebbe saputo qualcosa di più e in programmazione per questa settimana non c'è nessun film della sony, al momento sempre il solito barnaby martedì sera! Stiamo un po' a vedere! La7 ci ha comunque più volte stupito con variazioni di palinsesto non annunciate! Poi non mi stupirei nemmeno del fatto che partirà con l'emissione definitiva senza aver nemmeno pubblicato uno stralcio di comunicato stampa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso