• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mio discorso era diverso da quello fatto in precedenza sugli studi di proprietà.
L'ho capito e non ho l'Alzheimer, che la7 oltre ai due studioli non può permettersi, almeno in queste fasi. :eusa_wall:
Volevo capire se il commintente (la7, ma il discorso potrebbe valere anche per le altre reti - sky in primis) per le produzioni non realizzate in proprio, richiedesse alla società di produzioni l'uso di telecamere HD o altro per rispettare dei determinati standard
 
Johnny977 ha scritto:
il mio discorso era diverso da quello fatto in precedenza sugli studi di proprietà.
L'ho capito e non ho l'Alzheimer, che la7 oltre ai due studioli non può permettersi, almeno in queste fasi. :eusa_wall:
Volevo capire se il commintente (la7, ma il discorso potrebbe valere anche per le altre reti - sky in primis) per le produzioni non realizzate in proprio, richiedesse alla società di produzioni l'uso di telecamere HD o altro per rispettare dei determinati standard
Assolutamente sì: come detto, gli standard qualitativi per La7 sono gli stessi (e le camere sempre HD). Questo non significa che il risultato finale sia sempre lo stesso. Ad es. NdP, Exit e Effetto Domino sono tutti a Videa e ripresi dalle stesse camere HD. Il risultato, però non è sicuramente lo stesso (scelte 'stilistiche' differenti...). ;)

Per quanto riguarda, invece, la qualità video scandalosa di alcuni servizi mandati in onda dal TG (ultimamente anche Rai e Mds, non solo La7) o da Piroso ... meglio lasciar perdere ... :icon_rolleyes: ;)
 
Ultima modifica:
Intervento veloce veloce solo per associarmi al coro di complimenti, dopo aver visto ieri sera la qualità su La7 HD sia di "Otto e Mezzo" che de "L'Infedele". :D
 
Con questi numeri è un peccato non investire e dare un senso al palinsesto.


booom di ascolti ieri per la7

(ASCA) - Roma, 24 mag - Ieri, lunedi' 23 maggio, il TG delle 20 di La7 - diretto e condotto da Enrico Mentana - ha realizzato 10,93% di share media, quasi 2,5 milioni di telespettatori (2.485.167), piu' di 3,9 milioni di contatti (3.900.580) e picchi del 12,27% di share (alle 20:18) e di 2,9 milioni di telespettatori (2.841.971 alle 20:29).

In access prime time ''Otto e Mezzo'' di Lilli Gruber ha fatto registrare l'8,22 % di share media con piu' di 2,1 milioni di telespettatori (2.187.893) e oltre 4,2 milioni di contatti (4.200.658). La puntata che ospitava Pier Ferdinando Casini ha raggiunto un picco di oltre 2,5 milioni di telespettatori (2.551.597) e del 9,21% di share (alle 21:08).

In prime time ''L'Infedele'' di Gad Lerner ha realizzato il record assoluto di ascolti registrando l'8,43% di share media con piu' di 2 milioni di telespettatori (2.010.557) e oltre 7,2 milioni di contatti (7.247.181) La puntata con Piero Bassetti, Davide Boni, Ombretta Colli, Gilberto Oneto, Lella Costa, Conchita Sannino, Antonio D'Amato e un'intervista a Claudio Bisio ha raggiunto picchi di oltre 2,8 milioni di telespettatori (2.807.384 alle 21:53) e dell'11,30% di share (alle 23:17).

A seguire, il TG della notte ha realizzato il 4.33% di share media e un picco del 5.04% (a mezzanotte e 8 minuti).

In mattinata Omnibus ha ottenuto il 5,43% di share media e quasi 1,3 milioni di contatti (1.283.709), un picco dell'8,23% di share (alle 8:43).

Il TG delle 07:30 ha raggiunto il 3,88% di share media e un picco del 4,37% (alle 07:41).

L'edizione del TG delle 13:30 ha realizzato il 5,37% di share media con 949mila telespettatori e quasi 1,8 milioni di contatti (1.804.774). I picchi del 6,42% di share (alle 13:37) e di oltre 1,1 milioni di telespettatori (1.129.019 alle 13:40).

Grazie anche a questi risultati, nella giornata di ieri il Network LA7 (LA7 e LA7d ) ha ottenuto il 5,57% di share media nel totale giornata con piu' di 14 milioni (14.073.212) di contatti nelle 24ore, l'8,37% di share in prime time con piu' di 2,3 milioni di telespettatori e il 7,67% di share seconda serata. Nell'access prime time allarganto, TG delle 20 e Otto e Mezzo, la Rete ha realizzato il 9,44% di share con oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.333.351) e piu' 5,5 milioni di contatti (5.519.913).

red/sam/
 
Per 3750...

Ma l'amichevole di stasera Manchester Utd - Juventus sarà in HD nativo o semplicemente upscalata ? ;)
 
Quindi la partita non andrà più in onda, al suo posto ci sarà Crossing Jordan se ho ben capito ?
 
3750... ha scritto:
Su Camaldoli non è ancora stato fatto nulla ... :icon_rolleyes:

Quando la fase 2 sarà implementata lo segnalerò, come ho sempre fatto finora ... ;)

Grazie ;) Nell'altro 3d ho letto solo ora che si trattava di una propagazione in effetti, e giustamente già ieri sera non vedevo più nulla ;)
 
Flask ha scritto:
Grazie ;) Nell'altro 3d ho letto solo ora che si trattava di una propagazione in effetti, e giustamente già ieri sera non vedevo più nulla ;)

ANCH'IO NON LO RICEVO PIU.
 
Mi piacerebbe conoscere l'opinione di 3750 su quanto segue. Eppure quanto visto negli speciali sulle elezioni non farebbero pensare ad un assenza di strategie. Certo i mezzi sono limitati rispetto ad telegionali più grandi, ma un tg al 10% magari meriterrebbe qualcosa in più



Soddisfazione per gli ascolti del tgLa7, allarme su assenza piano di sviluppo e investimenti su nuove tecnologie e nuovi media, richiesta ai vertici aziendali di un piano industriale e alla direzione di un piano editoriale: così si è espressa oggi all'unanimità l'assemblea dei giornalisti di La7. Nel documento, diffuso dal cdr, si esprime "grande soddisfazione per gli straordinari risultati di ascolto ottenuti dal telegiornale diretto da Enrico Mentana (9,1% di share ad aprile) che ha prodotto una crescita senza precedenti della raccolta pubblicitaria (+30% nel primo trimestre 2011) e ha trainato l'intero palinsesto della rete (3,4% di share medio giornaliero nel primo trimestre 2011 rispetto al 2,71% dell'anno precedente)" ma si "denuncia tuttavia, in un quadro così brillante, l'assenza di un piano di sviluppo e di investimenti sulle nuove tecnologie e i nuovi media, strategici per tutto il gruppo Telecom, che sappia valorizzare l'informazione targata TgLa7 e consolidare i risultati ottenuti, con nuove opportunità di crescita per TiMedia e per i giornalisti". L'assemblea di La7 "rinnova la richiesta ai vertici aziendali di un piano industriale e alla direzione di un piano editoriale, documenti indispensabili per delineare con chiarezza obiettivi e spazi dell'informazione, a cominciare da quelli su La7 e La7d, a tutela della professionalità e dell'occupazione dei giornalisti e auspica che l'azienda sappia cogliere la disponibilità al confronto già manifestata dalle rappresentanze sindacali". Il documento votato all'unanimità si conclude con la richiesta "al Comitato di Redazione - con il supporto della FNSI, delle Associazioni Regionali della Stampa e dei legali di fiducia - di affrontare le questioni ancora aperte su Tfr, Cnlg, accordi aziendali e contratto di solidarietà anche per evitare nuovi, non auspicabili, contenziosi giudiziari collettivi e individuali e considera inaccettabile un ridimensionamento dei contratti di sostituzione ferie ed aspettative che comporterebbe modifiche all'organizzazione del lavoro e la non corretta applicazione delle regole contrattuali".
 
In genere quando sento parlare di sindacati mi si rizzano tutti i peli e preferirei non esprimermi in questa sede.

Per certo, tecnologie, mezzi ed innovazione in TIMedia non mancano e, per quel poco che ne so, praticamente tutti i giornalisti (anche di Rai, Sky e Mediaset) sono in agitazione...

Piuttosto, mi pare che l'unico vero TG ora sia quello di Mentana e che, nell'attuale scenario televisivo nazionale, La7 sia l'unica ad avere questo trend di crescita.

Mi sbaglierò, ma credo che oggi TG, 8 e Mezzo e il film in prima serata (strepitosi Penn e Pfeiffer!) abbiano segnato un altro ottimo risultato... ;)

Non devo certo spiegarvi quale sia l'attuale situazione nazionale (!) di settore e quali e quante possano essere le difficoltà da superare per un vero terzo polo TV alternativo...

Proprio per questo, reputo coraggiosa e degna di rispetto la scelta fatta da La7 e dalla sua testata giornalistica. Sicuramente la strada non è in discesa e credo che il difficile (ma anche il bello!) debba ancora arrivare. ;)
 
Ultima modifica:
completamente d accordo con te anche io da quando hai segnalato le migliorie su timb 4 riguardo la 7 hd ho notato un deciso aumento della definizione dell immagine in tutti suoi settori sia film che trasmissioni da studio che fanno di la 7 hd un esempio da seguire vedi le reti mediaset hd dove il logo vicino al canale sembra messo li a caso
 
3750... ha scritto:
In genere quando sento parlare di sindacati mi si rizzano tutti i peli e preferirei non esprimermi in questa sede.

Per certo, tecnologie, mezzi ed innovazione in TIMedia non mancano e, per quel poco che ne so, praticamente tutti i giornalisti (anche di Rai, Sky e Mediaset) sono in agitazione...

Piuttosto, mi pare che l'unico vero TG ora sia quello di Mentana e che, nell'attuale scenario televisivo nazionale, La7 sia l'unica ad avere questo trend di crescita.

Mi sbaglierò, ma credo che oggi TG, 8 e Mezzo e il film in prima serata (strepitosi Penn e Pfeiffer!) abbiano segnato un altro ottimo risultato... ;)

Non devo certo spiegarvi quale sia l'attuale situazione nazionale (!) di settore e quali e quante possano essere le difficoltà da superare per un vero terzo polo TV alternativo...

Proprio per questo, reputo coraggiosa e degna di rispetto la scelta fatta da La7 e dalla sua testata giornalistica. Sicuramente la strada non è in discesa e credo che il difficile (ma anche il bello!) debba ancora arrivare. ;)

d'accordo con te, ma fino ad un certo punto.
Il discorso è più complesso e questo non è il thread giusto per parlarne, ma ricordo che telecom ha volutamente fatto diventare la7 la cenerentola del panorama televisivo, per non disturbare il gruppo di chi sappiamo.
E' stata volutamente tenuta in naftalina sotto al 3%
Certo la7 di ora non è quella di un tempo, non è la sgangherata tmc con grossi deficit di copertura e di mezzi tecnici però tuttora presente grosse smagliature : mi chiamo sam ieri ha fatto il 3,88 % (il film però è del 2001) ma è stato saggio far finire exit in questa fase politica calda e dopo aver fatto il 6% la settimana scorsa? Io avrei prolungato almeno di altre due puntate, fin dopo i ballottaggi e queste sono debolezze evidenti. Forse il contratto con magnolia prevedeva un tot di puntate e queste sono state trasmesse, ma fare finire la trasmissione sul più bello mi pare miopia

L'ennesima replica di crossing Jordan sotto al 2% perchè non hanno altro da trasmettere il martedì è un handicap per non parlare delle continue repliche dell'ispettore barnaby. Così non cavalchi i record segnati in queste ultime settimane e il 4% diventa un miraggio.
Questi i limiti editorialmente parlando.
Tecnicamente non so cosa i giornalisti hanno a disposizione per confezionare il tg : sale montaggio, archivi, fly per i collegamenti....sugli studi abbiamo già scritto e ho sentito dire che gli spazi della redazione sono più angusti degli studi. Certo il sindacato potrebbe apprezzare gli sforzi fatti in questi mesi, mi pare che molti giornalisti avessero i contratti di solidarietà e con l'arrivo di mentana e i record segnati questa fase sia stata superata, però se devi competere con i big devi dotarti dei mezzi giusti e non puntare solo sul nome di mentana
 
Sulle questioni tecniche relative a TIMB posso dare qualche contibuto ... su palinsesti, studi, scelte editoriali e strategie di TI/TIMedia/La7 posso seguirti ed eventualmente dire la mia, come qualsiasi altro utente, ma - ovviamente - fa poco testo... ;)
 
IL GIORNALE


Il conduttore di Annozero potrebbe traslocare con Vauro e Travaglio Verso l’accordo anche Fazio, che si porterebbe dietro la Littizzetto e Saviano. Con Mentana e Lerner già in video, Telecom Italia media completerebbe il cast del Terzo Polo tv cui lavora dal 2001
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso