CHRIS 86 ha scritto:
a piublu lombardia è stato assegnato il 68, che come sai è una di quelle frequenze che dovranno essere lasciate libere a breve.
Già è vero, quindi Più Blu Lombardia potrebbe anche protestare a dovuta ragione visto che si trova nella condizione di non avere più alcuna frequenza per trasmettere, a meno che il Ministero non le assegni un'altra frequenza nel momento in cui dovesse spegnere il suo segnale sui canali 68 e 54.
Ma ad esempio qui da noi in Campania, Telecapri HD che pure sembra sia stata autorizzata provvisoriamente a trasmettere per la provincia di Napoli sul 54 dal Monte Faito, non avrebbe di che lamentarsi e quindi non ha ragione di protestare, perchè ha già tre mux sui ch 29, 41, 53, e non riesce a far funzionare bene questi 3 mux che già ha, figuriamoci se può far qualcosa di buono con questo 4° mux sul 54 in questione, infatti è un mux proprio inutile, la dicitura Telecapri HD non deve ingannare perchè non trasmettono nulla di HD, anzi trasmettono solo un canale inutile denominato Ragù dove ogni tanto trasmettono qualche film del buon vecchio comico Totò, ma con qualità video peggiore di una VHS registrata migliaia di volte.
Insomma potrei capire l'emittente locale lombarda, ma Telecapri proprio no, spero comunque che come dice 3750 la copertura del TIMB4 arrivi presto anche a Napoli dai ripetitori di Monte Faito e Camaldoli (Napoli).
In proposito mi associo al coro di domande rivolte al nostro prezioso informatore delle news TIMB

, presto cosa vuol dire 1-2 mesi o 1-2 settimane ?
Almeno visto che la Rai non si degna di attivarci il suo canale HD, vorrei poter vedere La7 HD specialmente in vista del palinsesto autunnale.
