marcobremb
Digital-Forum Friend
Quelli in Hd??? 1080i!!!miki90 ha scritto:scusa la mia ignoranza sky i suoi canali a quanto li trasmette?
@ DTT Solo con il DVB-T2 mi sembra (3750... confermi???) si può arrivare a 1080p
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quelli in Hd??? 1080i!!!miki90 ha scritto:scusa la mia ignoranza sky i suoi canali a quanto li trasmette?
ALT!! Xbox upscala a 1080p proprio perchè i dvd non possono raggiungere i 1080p, mentre i blu-ray sono 1080p NativiDTT the best ha scritto:domandona marcobremb ha detto che 1080p è solo blu-ray allora perchè l'xbox 360 pur non avendo dischi blu-ray come la PS3 bensì DVD-HD usando il cavo HDMI e impostando su 1080p si vede come il blu ray?
intanto alcune volte ha l'immaggine superiore a PS3 come sul gioco call of duty moderwarfare 2marcobremb ha scritto:ALT!! Xbox upscala a 1080p proprio perchè i dvd non possono raggiungere i 1080p, mentre i blu-ray sono 1080p Nativi
si nn avevo specificato hd ma a me sembrano blueray credimi.marcobremb ha scritto:Quelli in Hd??? 1080i!!!
@ DTT Solo con il DVB-T2 mi sembra (3750... confermi???) si può arrivare a 1080p
Cetamente 1080p upscalati... ma la qualità dei Blu-Ray fidati è irraggiungibileDTT the best ha scritto:intanto alcune volte ha l'immaggine superiore a PS3 come sul gioco call of duty moderwarfare 2
marcobremb secondo te per l'xbox 360 sono meglio 1080i nativi o 1080p upsclati?
Ma anche meglio... mooolto megliomiki90 ha scritto:cmq scusate se sn andatro off topic , parlavamo di la 7 e siamo passati da sky alla xbox xD cmq io vedendo le partite di premium calcio hd1 e le interviste credetemi si vedeva benissimo e quindi la 7 si vedrà come premium calcio hd1?![]()
pemium calcio è sempre nativo... solo che ho lìimpressione che la7 hd sarà migliore quando trasmetterà in HD nativomiki90 ha scritto:vero dici? e perchè dici che si vreà molto meglio di premium calcio hd1 sn lo stesso a 1080i o premium e 1080i e basta e la7hd e 1080i nativo?
Sì, spento su Roma. Sarà spento ovunque, tranne in Sardegna.xenokz ha scritto:non ho potuto leggere tutte le pagine di ieri...
chiedo a 3750, se hanno chiuso a roma timb 4 canale 54, perchè da ieri non mi arriva più nulla, mi dice "assenza di segnale" è l'antenna o hanno chiuso timb 4?![]()
OTDTT the best ha scritto:domandona marcobremb ha detto che 1080p è solo blu-ray allora perchè l'xbox 360 pur non avendo dischi blu-ray come la PS3 bensì DVD-HD usando il cavo HDMI e impostando su 1080p si vede come il blu ray?
ecco perchè oggi facendo sia ricerca manule su CH 60 e su ricerca automatica è andato via la7test 3D che si vedeva tutto nero e al suo posto è arrivato la7Dhd3750... ha scritto:Sì, spento su Roma. Sarà spento ovunque, tranne in Sardegna.![]()
sei stato + che chiaro allora se è come dici tu l'hd che vedremo su la7 e che si chiamerà real hd sarà meglio di sky hd dato che hanno apparecchiature di ultima generazione?paoletto2009 ha scritto:Scusate se mi intrometto: volevo riassumere un po' il discorso semplificando molto i concetti
L'HD non è altro che un canale con una risoluzione maggiore rispetto a quella standard che abbiamo sempre visto. Quindi dettagli più nitidi, colori più vivaci e un effetto di maggiore tridimensionalità dell'immagine.
Le risoluzioni HD utilizzate sono la 720p (per esempio in svizzera), la 1080i (tutti i canali HD italiani) e da quanto ho letto sul forum raramente in qualche TV via cavo USA la 1080p.
Il punto è che, soprattutto nella realtà televisiva italiana, le nostre emittenti ci hanno abituato molto male: hanno acceso canali HD, ma trasmettendo contenuti che in realtà HD non sono.
Per fare un contenuto HD le telecamere devono essere HD e via a seguire tutte le apparecchiature seguenti. In questo caso si parla di HD nativo (o Real HD come lo chiamerà La7).
Se invece il programma televisivo/evento è ripreso con telecamere tradizionali anche se viene visualizzato su un canale HD, la risoluzione sarà sempre 1080i ma si tratta di contenuti upscalati. Ossia l'aumento di risoluzione viene effettuato artificialmente attraverso un processo credo di interpolazione.
E' ovvio che un programma/evento ripreso con telecamere HD (quindi nativo) rispetto ad un programma/evento ripreso con telecamere "normali" e successivamente uspcalato, ha una qualità decisamente maggiore.
Insomma, l'HD nativo è l'unico e vero HD. L'upscalato non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione (tranne ovviamente quando è necessario mandare in onda programmi che al tempo non erano stati ripresi in HD. Ne consegue che saranno per forza upscalati).
Ora giustamente dici: ma se tutti i canali hanno la stessa risoluzione (1080i) perchè diciamo che sky ha una qualità diversa dalla rai ecc ecc ecc...?
Ogni emittente televisiva ha uno suo "metodo" e proprie strumentazioni per comprimere e codificare il segnale da inviare nelle nostre case, più o meno qualitativo ed efficiente.
Sky ha una qualità del suo HD molto altalenante, ma mediamente non ha una grande qualità. La Rai che è pioniera nelle sperimentazioni dell'HD ha una qualità mediamente buona/molto buona.
La 7 invece ha condotto negli ultimi mesi una grande sperimentazione sull'HD per rendere una grande qualità video. Inoltre possiede apparecchiature di ultima generazione che hanno il vantaggio di garantire una buona qualità usando anche bitrate modesti.
Questo è tutto, scusate ancora per l'intromissione e per il poco tecnicismo. Mi sembrava necessario fare un riassunto per rendere più chiaro il tutto. E soprattutto perdonate l'OT!
miki90 ha scritto:sei stato + che chiaro allora se è come dici tu l'hd che vedremo su la7 e che si chiamerà real hd sarà meglio di sky hd dato che hanno apparecchiature di ultima generazione?![]()
miki90 ha scritto:sei stato + che chiaro allora se è come dici tu l'hd che vedremo su la7 e che si chiamerà real hd sarà meglio di sky hd dato che hanno apparecchiature di ultima generazione?![]()