Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
StarKnight ha scritto:
Se la maggior parte delle TV e dei proiettori nel settore home (non parlo di quello professional) non beneficiano di una codifica a 10bit o superiore questa può andar bene solo lato produzione per mantenere elevati livelli qualitativi dell'immagine fino all'emissione.
E' così. Tra l'altro, andando a 10 bit in distribuzione ... nessuno vedrebbe nulla ... ;)

lifestyle ha scritto:
tutto tutto molto bello
peccato che dalle mie parti questo mux sia irricevibile
A Lentate sul Seveso Valcava TIMB arriva ... e la copertura è del 99.1%. Verifica bene l'impianto. ;)
Ho tanti amici da quelle parti ... e ricevono benissimo ... ;)

ale89 ha scritto:
Eh? Quando ci sono contenuti in 4:3 è normale che siano in 4:3... ma anche quando non ci sono programmi in HD sono in 16:9 ;)

per essere chiari, SOS Tata lo vedo in 16/9 sul canale La7 e lo vedo contemporaneamente in 4/3 sul canale La7 Hd

luke66 ha scritto:
Ma é un film in buona parte formato da interviste televisive degli anni '80 e '90 (rigorosamente in sd) portate su pellicola... Non é il massimo per l'HD...

A meno che non mostri i laghetti di Milano 2 :)

Però qualche film "vero" non sarebbe male...
Ma si vede che si punta per ora solo sullo "studio"...
si per adesso si concentrano sullo studio guarda l'infedele otto e mezzo piazza pulita.;)

3750 vorrei sapere come fai ad essere cosi informato su tutti gli eventi, una volta me lo dicesti, ma non ricordo cosa mi hai detto me lo puoi dire :D

Lukalu ha scritto:
per essere chiari, SOS Tata lo vedo in 16/9 sul canale La7 e lo vedo contemporaneamente in 4/3 sul canale La7 Hd

Non è possibile. Un programma è o in 4:3 o in 16:9.
Sei sicuro di non metterlo tu in 16:9 su La7 schiacciando il 4:3?
In HD non esiste il flag 4:3, ma solo quello 16:9, per cui se un programma è in 4:3 bisogna aggiungere le barre nere ai lati, ma la trasmissione è tecnicamente in 16:9, solo che l'immagine copre solo lo spazio del 4:3.

ale89 ha scritto:
Mi sa che è la tua tv che te lo fa vedere in 16:9 ma di fatto è in 4:3 ;)

SICURAMENTE E' COSI' però non capisco perchè le La7 lo fà vedere in 16/9 e nello stesso momento su La7HD in 4/3 senza premere nessun tasto dal telecomando

Lukalu ha scritto:
SICURAMENTE E' COSI' però non capisco perchè le La7 lo fà vedere in 16/9 e nello stesso momento su La7HD in 4/3 senza premere nessun tasto dal telecomando
Probabilmente su La7 (in versione SD) lo vedi 16:9 perché il tuo TV non cambia da 16:9 a 4:3 automaticamente. :eusa_think:

Lukalu ha scritto:

Ma che TV hai ? :5eek:
Comunque è sicuramente qualche impostazione del televisore, verifica sul manuale.

Lukalu ha scritto:
Premetto che i formati su LA7 SD e LA7 HD sono rigorosamente gli stessi, in base al programma in onda.

Quello che può succedere è che il tuo TV sia impostato per mettere sempre a tutto schermo anche i programmi SD in 4:3 (li allarga orizzontalmente). Questa impostazione è sbagliata, in quanto i contenuti 4:3 devono essere visualizzati in pillarbox automaticamente (bande nere verticali). Verifica bene le impostazioni.

In HD il problema non si pone, in quanto il pillarbox sui contenuti 4:3 è impostato alla sorgente: l'immagine HD è sempre a tutto schermo (1920x1080), ma - nel caso di contenuti 4:3 - comprende le bande nere verticali (non eliminabili).

PS: Occhio che alcune puntate di SOS TATA (serie vecchie) sono in 4:3, altre (serie nuove) sono in 16:9. Alcune volte, anche nella stessa serata, vanno in onda entrambe le serie ... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso