Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia opinione, forse da ignorante, è che l'HD per un programma da studio con ospiti sia un po' sprecato. A parte i problemi di emissione di ieri, che non fanno la differenza, essendo occasionali, a me da fastidio l'utilizzo di filtri richiesto da conduttori e ospiti per migliorare il loro aspetto. Tanto vale trasmettere in SD allora, così nessuno vedrà rughe e brufoli.

lucpip ha scritto:
Tanto vale trasmettere in SD allora, così nessuno vedrà rughe e brufoli.
...e tanto vale tornare al bianco e nero allora, così nessuno vedrà strani colori... - NO COMMENT - :(

L'aspetto positivo della trasmissione per me é stato l'essere stata realizzata (dove possibile) TOTALMENTE in HD (contributi esterni, collegamenti live, sigla...). Per le nuove trasmissioni, che non "ereditano" ad es. le sigle dalle passate stagioni (Infedele, Otto e mezzo), mi sembra fondamentale questo passaggio produttivo...

vi riposto il pezzo dove parla Valentina Petrini da vedere ;)

si vede che è nativo .. ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Il TG la7 l'ho visto con colori molto sbiaditi al punto che sono andato a controllare le impostazioni immagine. Era tutto ceruleo. Sarà forse dovuto ai lavori che erano stati preannunciati ;)

pedropablo ha scritto:
Il TG la 7 stasera mi sembra diverso. Per caso va in onda da Milano?
Non l'ho visto. Ma dovrebbe essere andato in onda da vasto, perchè mentana prima ha intervistato i 3 leader del centro sinistra al congresso nazionale dell'idv. :D :D :D

Domanda tecnica su mtv hd per 3750:

Ho notato che i televisori segnalano mtv hd come video "720p" e non "1080i"....mi chiedevo come mai è stato scelto di mandare MTV HD in 720p...è x una questione di bitrate (magari a risoluzione minore si occupa meno bitrate) oppure dipende dal fatto che i video musicali potrebbero rendere meglio in progressivo?

marko.988 ha scritto:
Domanda tecnica su mtv hd per 3750:

Ho notato che i televisori segnalano mtv hd come video "720p" e non "1080i"....mi chiedevo come mai è stato scelto di mandare MTV HD in 720p...è x una questione di bitrate (magari a risoluzione minore si occupa meno bitrate) oppure dipende dal fatto che i video musicali potrebbero rendere meglio in progressivo?

E' stato fatto per occupare meno bitrate, dato che MTV di nativo non ha nulla e la qualità del suo upscaling è secondaria rispetto ai due canali La7 avendo materiale di bassa qualità già di per se...

sopron ha scritto:
Il TG la7 l'ho visto con colori molto sbiaditi al punto che sono andato a controllare le impostazioni immagine. Era tutto ceruleo. Sarà forse dovuto ai lavori che erano stati preannunciati ;)
No. I lavori non c'entrano. Non è andato in onda da Roma (Novaro), ma da uno studio virtuale, con luci non allo stesso livello di Novaro. ;)

quali vantaggi avete notato, da quando MTV HD viene trasmesso in 720p? la resa è migliore nelle scene in movimento? ma s'è "perso" qualcosa sullo statico? premettendo che l'upscaling, era già quello che era...
non butto un occhio su MTV HD, da quando ancora veniva trasmesso in 1080i.

3750... ha scritto:
No. I lavori non c'entrano. Non è andato in onda da Roma (Novaro), ma da uno studio virtuale, con luci non allo stesso livello di Novaro. ;)

Ciao e grazie per la risposta.
Solo ora mi accorgo che c'è un 3d specifico per TG La7, mi è difficile avere una panoramica generale ed aggiornata del portale :icon_redface:

3750... ha scritto:
djandrea ha scritto:
sono rimasto O_O da questo upscaling .. che serie tv è?

http://www.multiupload.com/567KO1I07L

sembra quasi nativo
Eh sì ... :D ;)
A che ora l'hai vista ? Alle 11.25 ? :icon_rolleyes:
Potrebbe essere "Chiamata di Emergenza". Qualità eccellente. ;)
Ho verificato. Il link da te postato si riferisce al telefilm "Diane - Uno sbirro in Famiglia", in onda anche oggi dalle 13.55. Anche qui, qualità eccellente. ;)

se non ricordo male ho visto medici in prima linea in hd upscaling e devo dire che si vedeva bene.;)

3750... ha scritto:
Commenti sull'HD di In Onda? ;)
Manca ancora il logo HD (quando lo rimettono??? Era così bello!!!!)
Ottimo HD davvero
Era meglio la Costamagna comunque... Porro è stata una pessima scelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso