Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
djandrea ha scritto:
quoto su rai hd su una registrazione di 1 ora e mezza (di 8 gb) quasi 500 mega erano solo di teletex :D
Sì. Ora sui canali HD già le EPG (LA7/LA7d/MTV) occupano tanto ...
Per ora direi che è meglio usare la banda per altro (video e audio). ;)

3750... ha scritto:
Sì. Ora sui canali HD già le EPG (LA7/LA7d/MTV) occupano tanto ...
Per ora direi che è meglio usare la banda per altro (video e audio). ;)

anche epg occupano tanto? non pensavo

che poi chi usa ancora il teletex ??? O_O io no .. poi magari c'è a chi serve

BlackPearl ha scritto:
Non sapevo che il semplice televideo occupasse così tanto...
90 kb/s occupano circa 500 Mb in un'ora e mezza ... ;)

Il TTX di La7 occupa circa 150 kb/s. Tutte le EPG TIMedia oltre 200 kb/s ...

Le applicazioni interattive superano 1 Mb/s ...

Poi in ogni mux ci sono le tabelle EIT/NIT/TOT e via dicendo ... ;)

3750... ha scritto:
90 kb/s occupano circa 500 Mb in un'ora e mezza ... ;)

Il TTX di La7 occupa circa 150 kb/s. Tutte le EPG TIMedia oltre 200 kb/s ...

Le applicazioni interattive superano 1 Mb/s ...

Poi in ogni mux ci sono le tabelle EIT/NIT/TOT e via dicendo ... ;)

Si infatti pensavo proprio allo streaming, di conseguenza. E se sono davvero 150 kb/s per La7 sono davvero tanti! Praticamente come una traccia audio

ale89 ha scritto:
Il teletext serve eccome! E di gente che lo utilizza c'è ne... ;)
...Soprattutto ai calciofili (risultati, classifiche, formazioni, ecc), oltre che per le news... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

ale89 ha scritto:
Il teletext serve eccome! E di gente che lo utilizza c'è ne... ;)
si ok :) percarità , però ora che c'è internet (tablet , smartphone , computer) e lo usa la maggior parte della gente , non vedo perchè usare un teletex :D però bho

djandrea ha scritto:
si ok :) percarità , però ora che c'è internet (tablet , smartphone , computer) e lo usa la maggior parte della gente , non vedo perchè usare un teletex :D però bho
Perchè magari non si ha sempre a portata di mano il pc ed è piu comodo il teletext :D ;)

ale89 ha scritto:
Perchè magari non si ha sempre a portata di mano il pc ed è piu comodo il teletext :D ;)

anche quello è vero :D

io vedo spesso la tv sul pc con la pennetta quindi sono un caso a parte :D

yellowbluesupporters ha scritto:
tornando in tema mux timb2:la diretta della Supercoppa di basket sarà in hd nativo?
No... è già stato detto n-mila volte :D
(ovvero, non sarà nemmeno prodotta in HD)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ora non posso provare perché mi trovo a 200km di distanza. A Locri ci scendo ogni tanto ma il problema persiste da diverso tempo. Appena ci torno ti farò subito sapere. Se hai risolto il problema ti ringrazio già da ora. :icon_cool:

BlackPearl ha scritto:
A proposito il televideo non verrà messo sui canali HD?
3750... ha scritto:
Al momento ogni singolo bit di banda è prezioso.
Sugli HD mancano anche le applicazioni interattive. Vedremo in seguito che succederà. ;)
Forse mi sfugge qualche inghippo tecnico, ma non si può semplicemente assegnare al canale HD lo stesso pid del teletxt di quello SD che è sullo stesso mux, invece di trasmettere 2 volte lo stesso flusso dati?
Del resto mi pare che Mediaset per i suoi canali generalisti sul suo mux usi proprio questo sistema!
(stessa cosa anche per EPG, ecc non si possono associare al canale HD gli stessi pid del canale SD?)

3750, scusa, ti rifaccio una domanda: dalla nuova emissione applicherete il pillarbox ai contenuti 4:3 in SD?

DDTV ha scritto:
dalla nuova emissione applicherete il pillarbox ai contenuti 4:3 in SD?
Mi auguro vivamente di no! altrimenti per la vecchia tv crt 4:3, che per adesso non intendo cambiare, sarà l'apoteosi del "windowbox" ad ogni contenuto 4:3
(ammenoché ogni volta passando su La7 non cambi lo zoom del decoder.. ma devo andare in 3 sottomenu!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso