Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freccia-d-a ha scritto:
Forse mi sfugge qualche inghippo tecnico, ma non si può semplicemente assegnare al canale HD lo stesso pid del teletxt di quello SD che è sullo stesso mux, invece di trasmettere 2 volte lo stesso flusso dati?
Del resto mi pare che Mediaset per i suoi canali generalisti sul suo mux usi proprio questo sistema!
(stessa cosa anche per EPG, ecc non si possono associare al canale HD gli stessi pid del canale SD?)
Nelle aree All Digital, La7 SD e La7 HD non sono sullo stesso mux.

Sul Timb2 nazionale per il TTX su LA7 HD si potrebbe sicuramente fare (come già si fa per audio/video/TTX su 7/107 e 8/108 e per audio/video su 29/229). Ma sarebbe singolare avere il TTX su La7 HD solo nelle aree non All Digital ... :icon_rolleyes:

Per le epg funziona diversamente ... ;)

Ultima modifica:
Lo so, ma il fatto che parlino del downscaling per la versione SD qualche dubbio me lo fa venire..

DDTV ha scritto:
3750, scusa, ti rifaccio una domanda: dalla nuova emissione applicherete il pillarbox ai contenuti 4:3 in SD?
Al limite "applicheranno"... Io che c'entro ? :icon_rolleyes:

Cmq, credo che sui formati in SD non cambierà nulla rispetto ad oggi, anche quando l'SD sarà ricavato dal downscaling dell'HD: i contenuti 4:3 continueranno ad andare a tutto schermo su TV 4:3 ... ;)

3750... ha scritto:
Nelle aree All Digital, La7 SD e La7 HD non sono sullo stesso mux.
Ah! Eccolo l'inghippo tecnico che mi sfuggiva... e nemmeno di poco conto!
Avevo egoisticamente pensato solo a noi "analogici" e non mi mi era venuto in mente questo piccolo particolare...
Mi perdonino i "digitali" ;)

dopo un bel po di tempo riscrivo nel forum innanzi tutto x fare i miei piu vivi complimenti a timb 2 x lo straordinario lavoro che fa x dare gratis hd nativo e a 3750...x la sua competenza in materia e anche x i suoi continui aggiornamenti :D e a proposito di questo posso ipotizzare l emissione definitiva x dopo meta ottobre o no

stò guardando la supercoppa di basket, sul sat(sky) è la fiera del pixel...in dtt HD non è sicuramente nativo, e l upscaling non è un granche,mi aspettavo di meglio...ci hanno abituato troppo bene con le immagini delle trasmissioni da studio:D

BlackPearl ha scritto:
Se la fonte fa schifo è anche ovvio che l'upscaling faccia ca**re...
Il feed della Lega Basket, oltre ad essere in SD, è di qualità bassa. L'upscaling (tra l'altro non al top, perchè con emissione provvisoria!) era cmq meglio del canale SD e di Sky.

'In Onda' stasera è in upscaling. ;)

sto guardando "barnaby" in sd, complimenti mi sembra di vederlo in hd!!!! saluti

valcajazz ha scritto:
incredibile mi sembra di avere un tv hd, ma che è successo 3750?
Pian pianino ... si migra verso l'emissione definitiva ... e anche i TV iniziano ad accorgersene ... :D ;)

3750... ha scritto:
Pian pianino ... si migra verso l'emissione definitiva ... e anche i TV iniziano ad accorgersene ... :D ;)
Bene! Siamo vicini alla sorpresa! dobbiamo tenere alta la guardia e vedere chi lo scopre per primo! :D
Grazie 3750! ;)

Deduco che ormai sia questione di giorni per l'entrata in funzione dell'emissione definitiva :surprised:

appena visto un pezzo del tg su la 7 hd in upscaling sembrava nativo mi sa che ci stiamo avvicinando;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso