Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate la domanda forse sciocca. Ma quindi presto La7 avvertirà a schermo quando un programma è in HD nativo? Se così fosse ottima iniziativa. sperando che non sia una grafica invasiva ;)

Bluelake ha scritto:
con lo switch toscano anche io becco La7 in HD (e solo in HD, l'antenna da interni non aggancia il mux con la versione SD)... commento: maremma definita che spettàolo!
Straquoto, anch'io sono switchato oggi è mi sto godendo crozza in un ottimo HD :D

ragazzi anche io sono un neo swichato ma allora i vari la7HD la7dHD e mtv HD trasmettono in HD?perchè sui loghi non appare nessuna dicitura HD illuminatemi

godete ragazzi godete ;) ;) ;)
.................e, come detto tante volte................... il bello deve ancora venire.
benvenuti nell'ALL DIGITAL.

3750... ha scritto:
E' sempre prodotta in HD nativo, ma registrata in SD (l'emissione provvisoria come detto infinite volte non consente la messa in onda di programmi HD non in diretta).
Vorrei se possibile un chiarimento su questo punto:

Ho capito che ora come ora è possibile mandare in HD nativo solo le cose in diretta, ma non ho capito se sia comunque possibile registrare in HD per il futuro...

mi spiego meglio: la puntata suddetta di G-Day è stata registrata in SD quindi nessuno potrà mai più vederla in HD nativo, oppure si intende che, pur essendo stata registrata in HD, ora come ora non è possibile mandarla in onda in HD, ma, se magari verrà replicata a Pasqua, (quando l'emissione definitiva spero ci sarà ;) ) potrà essere trasmessa in HD nativo?

Torno per un attimo sull'audio di La7d (SD).. oggi ho switchato, ma anche in all-digital mi pare avere gli stessi problemi di "sfrigolamento" cui avevo accennato l'altro giorno...

Saluti
Andrea.

Ovviamente ... La seconda che hai detto. Le registrazioni sono sempre disponibili su master HD per usi futuri.

Circa l'audio di La7d ... ci stanno lavorando. Io ho solo detto che sono stati sistemati i livelli. Quel problema era presente anche prima. Su La7 (sd e hd) e' perfetto, così come su La7d Hd. Considera anche che su La7 sd e' a 256 kb/s, su La7 HD e LA7D HD e' a 384 kb/s ... Su La7d sd e' a 128 kb/s (anche se non e' questo il problema a cui ti riferisci, non si può pretendere di avere la stessa 'definizione'). ;)

3750... ha scritto:
Ovviamente ... La seconda che hai detto. Le registrazioni sono sempre disponibili su master HD per usi futuri.
Meno male! :icon_cool:
Che sistema di archiviazione viene usato per curiosità se è possibile saperlo?
Una qualche sorta di Videocassetta HD, (so che ci sono diversi sistemi ad uso professionale) o qualcosa di più fantascientifico? (megaserverone con un miliardo di hardisk... non so... :D)

3750... ha scritto:
Circa l'audio di La7d ... ci stanno lavorando. Io ho solo detto che sono stati sistemati i livelli.
mi sa che avevo frainteso pensando che intendessi sistemato in generale, chiedo scusa :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Quel problema era presente anche prima. Su La7 (sd e hd) e' perfetto, così come su La7d Hd.
Confermo: su quei tre perfetto!

3750... ha scritto:
Considera anche che su La7 sd e' a 256 kb/s, su La7 HD e LA7D HD e' a 384 kb/s ... Su La7d sd e' a 128 kb/s (anche se non e' questo il problema a cui ti riferisci, non si può pretendere di avere la stessa 'definizione'). ;)
Avevo notato il bitrate minore, ma in effetti altri canali seppur a 128 non hanno, come infatti dici anche tu, quel problema...
Comunque date priorità all'emissione definitiva, poi penserete anche a questo! ;)
E come sempre grazie e buon lavoro!

Andrea

Freccia-d-a ha scritto:
Una qualche sorta di Videocassetta HD, (so che ci sono diversi sistemi ad uso professionale) o qualcosa di più fantascientifico?

Dubito qualcuno faccia ancora uso di nastri... occupano più spazio, sono meno flessibili e più soggetti ad usura rispetto ad un disco fisso. Per le trasmissioni ed i film credo usino sistemi con dischi ottici mentre per pubblicità, bumper ed eventi che si ripetono più volte nell'arco della giornata useranno un video server (che di solito usa normali dischi magnetici).

spero prima di natale di vedere l'emissione definitiva , e poi dato che abbiamo visto i risultati eccellenti di mentana in hd nativo all' infedele , perchè non cominciare a trasmettere anche il tg?;)

Per Natale dubito che vedremo l'emissione definitiva... ma forse entro i primi mesi del prossimo anno spero proprio di sì :)

StarKnight ha scritto:
Per Natale dubito che vedremo l'emissione definitiva... ma forse entro i primi mesi del prossimo anno spero proprio di sì :)
mi permetto di contradirtti credo che 3750.... mi abbia detto in piu di un occasione che entro fine anno la tanto attesa emissione po;) ssa partire

baresi666666 ha scritto:
mi permetto di contradirtti credo che 3750.... mi abbia detto in piu di un occasione che entro fine anno la tanto attesa emissione possa partire
Sì, ma a StarKnight piace sempre vederla così tragica ... :lol: ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso