Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
StarKnight ha scritto:
E quindi ? :icon_rolleyes:
Mica ho detto che La7 non ha rispettato gli impegni presi. Ho detto solo che l'emissione definitiva ha evidenti problemi altrimenti sarebbe già stata attivata ed ora oltre alle trasmissioni in diretta dagli studi avremmo anche qualche film, telefilm, documentario o trasmissione registrata in HD.
Che inizino domani o fra un anno non può fregarmene di meno visto che se voglio vedermi qualcosa in HD mi prendo un buon Blu-Ray e non aspetto certo che le TV italiane si diano una mossa in questo senso tanto più che La7 sembra essere l'unica a volersi muovere in questa direzione.
su questa tua lunghezza d onda sarei d accordo anche io ma dato che 3750.... sembra saperne di piu aspettiamo fine anno prima di emettere qualche giudizio:icon_bounce:

Freccia-d-a ha scritto:
Avevo notato il bitrate minore, ma in effetti altri canali seppur a 128 non hanno, come infatti dici anche tu, quel problema...
Comunque date priorità all'emissione definitiva, poi penserete anche a questo! ;)
Da ieri anche l'audio di LA7D SD (aree all digital e non) dovrebbe essere ok (cmq a 128 kb/s). ;)

sopron ha scritto:
ed è proprio lo sport che sarà la prova del fuoco! da studio i risultati sono eccellenti, spero anch'io di poter vedere scene movimentate in HD, ma anche le riprese dei documentari naturalistici saranno un bel banco di prova. se la qualità sarà quella dell'Infedele ma anche un pelino meno (magari con qualche panning però!) allora faremo fiestaaa!;) :D
io non vedo l'ora venga questo giorno fantastico, perchè come dici tu se l'hd è quello dell'infedele siamo messi apposto.;)

baresi666666 ha scritto:
dato che 3750.... sembra saperne di piu aspettiamo fine anno prima di emettere qualche giudizio:icon_bounce:

Non ci sono giudizi da esprimere, Il passaggio alla definitiva non è sotto esame :)
Quando avranno risolto tutti i loro problemi passeranno all'alta definizione in tutti gli aspetti ed allora vedremo veramente i risultati ottenuti in mesi di ottimizzazioni (ricordo che le immagini da studio per quanto buone non sono un banco di prova... il vero banco di prova saranno eventi sportivi e film/telefilm dove vi sono scenari diversi ed immagini movimentate).

ciao 3750, so che questo non è il posto più appropriato, però ho scritto nella sezione copertura e nessuno ha dato risposta.. praticamente da dopo l'alluvione di ieri sera nel catanzarese la7 analogico sul 26 da stalettì (purtroppo il digitale non trasmette da tutte le postazioni ancora) non si vede più, se magari puoi gentilmente segnalare tu il guasto..grazie ancora scusa il disturbo...

StarKnight ha scritto:
Non ci sono giudizi da esprimere, Il passaggio alla definitiva non è sotto esame :)
Quando avranno risolto tutti i loro problemi passeranno all'alta definizione in tutti gli aspetti ed allora vedremo veramente i risultati ottenuti in mesi di ottimizzazioni (ricordo che le immagini da studio per quanto buone non sono un banco di prova... il vero banco di prova saranno eventi sportivi e film/telefilm dove vi sono scenari diversi ed immagini movimentate).
ok siamo d accordo su questo punto. mi sono forse espresso male ma io volevo dire che tu annunciavi x dopo il 2012 l inzio della definitiva mentre il nostro stimato referente 3750... ha detto che mancava poco all inzio e sicuramente prima della fine dell anno quindi attendiamo fiduciosi un bel regalo x le feste:icon_bounce:

emacron ha scritto:
ciao 3750, so che questo non è il posto più appropriato, però ho scritto nella sezione copertura e nessuno ha dato risposta.. praticamente da dopo l'alluvione di ieri sera nel catanzarese la7 analogico sul 26 da stalettì (purtroppo il digitale non trasmette da tutte le postazioni ancora) non si vede più, se magari puoi gentilmente segnalare tu il guasto..grazie ancora scusa il disturbo...
Segnalato. ;)

Concordo. Ora le riprese sono eccellenti, ma sono più statiche di un tempio greco in stile dorico! Mentre mi dicono che la televisione implichi immagini in movimento;) per quello scrissi che, pur di apprezzare panning convincenti senza generare onde sismiche o mal di mare a causa della scattosità, accetterei anche una qualità "un pelino inferiore" rispetto all'Infedele.
Ora non ricordo...forse Otto e mezzo...non so... e non l'avevo segnalato per non fare il pedante, ma quando un signore dalla chioma bianca e con gli occhiali (non sono in grado di essere più preciso e me ne scuso) aveva spostato la testa di scatto, penso si fosse chinato da seduto per poi riprendere in velocità la posizione composta, notai motion blur, che in ogni caso è un fenomeno differente dalla scattosità (da me definita effetto onde sismiche).
Vedremo. Ritengo giusto e doveroso accordare a la 7 HD tutta la nostra fiducia! non importa quando vedremo quanto confidenzialmente anticipato. Piano e bene!;) Pur di vedere certi risultati io personalemente sarei disposto ad aspettare Natale...Natale 2012!:D

Allora facendo un resoconto:
La qualità di G-DAY non è affatto male...Quella di 8 e 1/2 non mi piace anche se è 100000 volte meglio di quella di Piazza Pulita...Crozza è a livello di G-DAY forse un pò meglio.
Ecco il resoconto:
1- L'Infedele
2- G-Day
3- Italialand
4- 8 e 1/2
5- Piazza Pulita (PENOSA se permettete e soprattutto se 3750 non ha niente da dire :) )
;)

Ora però servono sport e documentari a tutta forza!!!!!!!!!

E soprattutto serve l'emissione definitiva altrimenti non si fa niente! ;)

IvanAlt ha scritto:
Allora facendo un resoconto:
La qualità di G-DAY non è affatto male...Quella di 8 e 1/2 non mi piace anche se è 100000 volte meglio di quella di Piazza Pulita...Crozza è a livello di G-DAY forse un pò meglio.
Ecco il resoconto:
1- L'Infedele
2- G-Day
3- Italialand
4- 8 e 1/2
5- Piazza Pulita (PENOSA se permettete e soprattutto se 3750 non ha niente da dire :) )
;)
Io invertirei le posizioni 3 e 4. ;)

Su Italialand e Piazza Pulita c'è tanto da fare ...

Cmq ... oggi ho fatto una visita nei nuovi studi di Emissione.
Sluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurpppppppppppppppppppp !!!! :icon_bounce: ;)

PS: tra un po' ci si diverte ... :D ;)

3750... ha scritto:

evvai allora ci siamo quasi.:D

3750... ha scritto:

Bene :D

mamma che bello il "che" si vede da brividi, compresa la pubblicità!!!!! insomma il dtt non è una delusione, grazie a la7, che non capisco perchè non fa pubblicità alla grande, per i programmi in hd, ma!!!!!! proprio mi risulta incomprensibile. ciao

valcajazz ha scritto:
mamma che bello il "che" si vede da brividi, compresa la pubblicità!!!!! insomma il dtt non è una delusione, grazie a la7, che non capisco perchè non fa pubblicità alla grande, per i programmi in hd, ma!!!!!! proprio mi risulta incomprensibile. ciao

il film non era in HD, però ottimo upscale ;)

3750... ha scritto:

sei proprio crudele eh eh eh cosi l attesa diventa sempre piu spasmodica e impaziente:icon_bounce:

Dal ponte tv di Gavoi (Nodu de Loi Loi) hanno appena attivato Rai Hd...
Devo dire che l'upscale di La7 HD è decisamente superiore!!!!
;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso