Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
floola ha scritto:
Pecunia non olet. Berlusconi non può vedere De Benedetti e viceversa ma Italia 2 sul Rete A 1 c'è. Mediaset fa ospitare 2 suoi canali da TIMB. I soldi possono tutto.
Ma che vuol dire?!?!? TIMB è distinto da TIMedia. TIMB è l'operatore di rete, e gestisce solo la sua di rete. TiMedia è l'editore di La7, e gestisce solo i contenuti, ovvero i canali televisivo. Mediaset edita i canali televisivi, ed Elettronica Industriale gestisce le reti. In quanto editore di canali e soggetto distinto dall'operatore di rete, Mediaset può tranquillamente affittare banda su altri mux, sia TIMB, ReteA o altri, così come altri soggetti, come per esempio Comingsoon TV o ClassTV Msnbc, possono affittare banda da EI (e non da Mediaset-RTI, che è l'editore di canali). TiMedia potrebbe, se volesse, noleggiare spazio su un mux diverso da TIMB per trasmettere un proprio canale, è ovvio, allo stesso modo in cui TIMB affitta banda anche ad altri editori oltre a TiMedia. Ma TIMB gestisce solo la sua di rete, a meno che, come ha fatto EI con Dfree e La3, non faccia un accordo per la gestione dei mux di cui sono licenziatari altri soggetti. Visto che il mux La3 viene gestito da EI, deve essere tassativamente EI a gestire i ripetitori e probabilmente anche a noleggiare la banda disponibile, non è compito di TIMB. Se questi editori dei nuovi 4 canali avessero interesse a partire su La3, allora avrebbero dovuto accordarsi con EI e non con TIMB. Spero di essere stato chiaro. Per farti capire meglio, se tu hai un concessionario di ferrari che vengono date in leasing, puoi gestire solo le ferrari, non altri marchi. Se un cliente vuole una maybach allora deve rivolgersi alla società che gestisce il leasing di quel marchio là. Se questi editori si sono rivolti a TIMB è perchè vogliono essere trasmessi da TIMB, se avessero voluto andare su un altro mux si sarebbero rivolti al rispettivo gestore. Spero di essere stato più chiaro, anche se ne dubito.

anassimenes ha scritto:
Ma che vuol dire?!?!? TIMB è distinto da TIMedia. TIMB è l'operatore di rete, e gestisce solo la sua di rete. TiMedia è l'editore di La7, e gestisce solo i contenuti, ovvero i canali televisivo. Mediaset edita i canali televisivi, ed Elettronica Industriale gestisce le reti. In quanto editore di canali e soggetto distinto dall'operatore di rete, Mediaset può tranquillamente affittare banda su altri mux, sia TIMB, ReteA o altri, così come altri soggetti, come per esempio Comingsoon TV o ClassTV Msnbc, possono affittare banda da EI (e non da Mediaset-RTI, che è l'editore di canali).

Aggiungo all'analisi che i broadcaster nazionali sono obbligati a ospitare il 40% dei contenuti di altri operatori sul proprio mux, ed è per questo che ad esempio Italia2 è su ReteA oppure Arturo (Sitcom) è su Rai. ;)

anassimenes ha scritto:
Ma che vuol dire?!?!? TIMB è distinto da TIMedia. TIMB è l'operatore di rete, e gestisce solo la sua di rete. TiMedia è l'editore di La7, e gestisce solo i contenuti, ovvero i canali televisivo. Mediaset edita i canali televisivi, ed Elettronica Industriale gestisce le reti. In quanto editore di canali e soggetto distinto dall'operatore di rete, Mediaset può tranquillamente affittare banda su altri mux, sia TIMB, ReteA o altri, così come altri soggetti, come per esempio Comingsoon TV o ClassTV Msnbc, possono affittare banda da EI (e non da Mediaset-RTI, che è l'editore di canali). TiMedia potrebbe, se volesse, noleggiare spazio su un mux diverso da TIMB per trasmettere un proprio canale, è ovvio, allo stesso modo in cui TIMB affitta banda anche ad altri editori oltre a TiMedia. Ma TIMB gestisce solo la sua di rete, a meno che, come ha fatto EI con Dfree e La3, non faccia un accordo per la gestione dei mux di cui sono licenziatari altri soggetti. Visto che il mux La3 viene gestito da EI, deve essere tassativamente EI a gestire i ripetitori e probabilmente anche a noleggiare la banda disponibile, non è compito di TIMB. Se questi editori dei nuovi 4 canali avessero interesse a partire su La3, allora avrebbero dovuto accordarsi con EI e non con TIMB. Spero di essere stato chiaro. Per farti capire meglio, se tu hai un concessionario di ferrari che vengono date in leasing, puoi gestire solo le ferrari, non altri marchi. Se un cliente vuole una maybach allora deve rivolgersi alla società che gestisce il leasing di quel marchio là. Se questi editori si sono rivolti a TIMB è perchè vogliono essere trasmessi da TIMB, se avessero voluto andare su un altro mux si sarebbero rivolti al rispettivo gestore. Spero di essere stato più chiaro, anche se ne dubito.
Chiarissimo. E' esattamente così. ;)

Ho capito.

Ma:
anassimenes ha scritto:
Ma che vuol dire?!?!? ... Spero di essere stato più chiaro, anche se ne dubito.

Vedi di calmarti perché non stai parlando né con tuo fratello né tantomeno con un ebete. Impara il rispetto, io la gente non la faccio sentire scema, cerco di spiegare le mie opinioni e basta, senza pretendere di essere più intelligente dell'interlocutore.

floola ha scritto:
Ho capito.

Ma:

Vedi di calmarti perché non stai parlando né con tuo fratello né tantomeno con un ebete. Impara il rispetto, io la gente non la faccio sentire scema, cerco di spiegare le mie opinioni e basta, senza pretendere di essere più intelligente dell'interlocutore.
Ma calmati tu piuttosto! Mi hanno quotato sia Satred che 3750..., senza trovare nulla da ridire, quindi non penso che nelle mie parole ci fosse alcun chè di offensivo ne' tantomeno l'intenzione di farti sentire un ebete. Ho solo cercato di argomentare la mia spiegazione nel modo migliore e più dettagliato possibile. Se ti sei sentito scemo o un ebete probabilmente è perché hai qualche problema di autostima, o, come si dice dalle mie parti, "la coda di paglia". Chiusa la questione per me.

Forse ho trovato un indizio sui 4 canali in partenza. Si tratta per caso di
K2 Plus, LCN 129
Bluchannel. LCN 130
MTV Classic, LCN 156
MTV Hits, LCN 156

????

Ho scovato i nomi di questi canali sul sito delle Marche, quindi dovrebbe essere attendibile come fonte. Alla fine si tratta di un sito istituzionale, anche se i canali non sono questi, di sicuro il progetto di portarli in DTT c'è, visto che è stato richiesto ed ottenuto il numero LCN. Come al solito, 3750..., puoi rispondere anche semplicemente con un emoticon.

anassimenes ha scritto:
Forse ho trovato un indizio sui 4 canali in partenza. Si tratta per caso di
K2 Plus, LCN 129
Bluchannel. LCN 130
MTV Classic, LCN 156
MTV Hits, LCN 156

????

Ho scovato i nomi di questi canali sul sito delle Marche, quindi dovrebbe essere attendibile come fonte. Alla fine si tratta di un sito istituzionale, anche se i canali non sono questi, di sicuro il progetto di portarli in DTT c'è, visto che è stato richiesto ed ottenuto il numero LCN. Come al solito, 3750..., puoi rispondere anche semplicemente con un emoticon.
Non iniziamo a sparare cavolate! :doubt:

3750... ha scritto:
Non iniziamo a sparare cavolate! :doubt:
Non era mia intenzione. Ho scovato questa lista LCN, che tra l'altro è presente anche sul sito del MSE. Poiché quei quattro canali ancora non sono presenti in nessun mux (ed a questo punto immagino che non lo saranno mai) ho provato a chiedere. Peccato per MTV Classic perché sarebbe potuto essere interessante.:crybaby2:

Io ricordo degli editori come al jazeera, sony, turner..:icon_rolleyes:
per i 4 nuovi canali..

dangerfamily ha scritto:
Ma anche no sarà in HD nativo?

EDIT: sembra di no.
raga mi sa che l'emissione definitiva sia molto vicina di quanto pensiamo , oggi pomeriggio ho acceso la tv ho ho visto il nuovo programma di piroso ma anche no, ed è in hd nativo, e come sappiamo tutti l'hd nativo l'abbiamo visto sempre di sera. 3750 sono stato attentissimo?;)

Ah si, era in hd nativo? Ho guardato pochissimi secondi prima di uscire e mi sembrava un ottimo upscaling. Non di più.
Se invece era nativo allora non mi è sembrato un granché.

Comunque ho guardato pochi secondi, magari non sono stato attento io :D

Piroso se da come dite era in HD nativo lo è perchè era in diretta, la vicinanza o meno della nuova emissione definitiva non c'entra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso