Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTT77 ha scritto:
@3750....anche se sono OT volevo chiederti il motivo per il quale da i settina circa il TIMB di LA7, ripetore masseria risana, zona cisternino(BR)/locorotondo(BA), squadretta molto, mentre il TIMB di MTV tutto ok, sempre da Risana. Ti chiedo se è possibile intervenire e gli eventuali motivi di ciò...mi sto perdendo gli sportitalia e La7!! grazie sin d'ora se vorrai rispondere....
Segnalato. ;)

@3750

quando verra sistemata l'antenna sul piancavallo ?

sono stufo di vedere la7 ad intemittenza , ieri volevo vedere formigli ma non c'e' stato modo

ovviamente non prendo bene neanche gli altri canali del mux

gamete ha scritto:
@3750

quando verra sistemata l'antenna sul piancavallo ?

sono stufo di vedere la7 ad intemittenza , ieri volevo vedere formigli ma non c'e' stato modo

ovviamente non prendo bene neanche gli altri canali del mux
Non ho una tempistica precisa. Dal quel che so, c'è un contenzioso in corso con il fornitore dell'antenna ... :doubt:

Cmq su Spilimbergo la situazione non mi risulta critica. Sei sicuro di avere l'antenna a posto ? :icon_rolleyes:

PS: come detto più volte, non usiamo questo thread per problematiche di copertura ....

Ultima modifica:
tornando a parlare del famoso tornado che sta per abbattersi :D
ma sarà un unico grande evento o una serie di eventi che lo provocheranno ?

mi sono sorti diversi dubbi e cosi pensavo
e se fossero alcuni di questi quello a cui si accennava :eusa_think:

ma e' l'unica timb con cui ho problemi

purtroppo antenna condominiale, hanno gia fatto dei lavori mesi fa ma evidentemente sono sfigato io, gli altri condomini sono quasi tutti vecchietti

ma perche in rari casi della giornata becco il segnale, anche se debole(37/100segnale;75/100qualita), e riesco a vedere , mentre in al tri casi no, da cosa puo dipendere ?

Timb1-3 Pisa

Timb 1 e 3 out a Pisa.
Qualcuno conferma?
Anzi qualcuno mi spiega una volta x tutte come mai questi 2 mux non vanno mai bene?

gamete ha scritto:
ma e' l'unica timb con cui ho problemi

purtroppo antenna condominiale, hanno gia fatto dei lavori mesi fa ma evidentemente sono sfigato io, gli altri condomini sono quasi tutti vecchietti

ma perche in rari casi della giornata becco il segnale, anche se debole(37/100segnale;75/100qualita), e riesco a vedere , mentre in al tri casi no, da cosa puo dipendere ?
Dall'impianto condominiale. Ora pero' basta OT. ;)

elettt ha scritto:
3750, ancora nessuna novità sui lavori Timb a Barbiano? Cominceranno mai?;)
Affermativo. Si sta studiando la soluzione migliore da adottare, senza fare danni .... ;)

dato che non ho letto per una 20ina di giorni il 3d, cortesemente mi riuscite ad aggiornare sulle novita?? anche in MP va bene ...Grazzzzzie;)

Ma l'EPG su Sportitalia non la mettono nemmeno più verso sera per le prove tecniche?

Il_Jedi ha scritto:
Ma l'EPG su Sportitalia non la mettono nemmeno più verso sera per le prove tecniche?
Le prove tecniche sono terminate. C'e' un problema lato Interactive. Ci stanno lavorando.... ;)

scusa 3750... volevo chiederti ancheb se poi mi accuserai di ripetitvita perche ultimamente le trasmissioni di la 7 hd anche quelle da studio non sempre sono in nativo e la qualita e abbastasnza bassa vedi le invasioni barbariche e l ultima trasmissione della dandini siamo in attesa forse del famoso tornado o c e dell altro:icon_bounce: :icon_bounce:

baresi666666 ha scritto:
scusa 3750... volevo chiederti ancheb se poi mi accuserai di ripetitvita perche ultimamente le trasmissioni di la 7 hd anche quelle da studio non sempre sono in nativo e la qualita e abbastasnza bassa vedi le invasioni barbariche e l ultima trasmissione della dandini siamo in attesa forse del famoso tornado o c e dell altro:icon_bounce: :icon_bounce:
La qualita' delle Invasioni, anche se in nativo, e' bassa alla sorgente (stessa di Crozza). La Dandini e' registrata e non e' in nativo (anche se alcuni contributi registrati sono di buona qualita'). La riprova che sia così la si ha guardando l' SD. ;)

Da tre settimane la nuova emissione full hd sta girando (non on air) in parallelo a quella temporanea. I tecnici stanno 'prendendo la mano' .... ;)

@3750

dal forum di aldo grasso (corriere.it)

Buonasera,
leggo sempre con attenzione gli articoli di Aldo Grasso e tempo fa' sulla sua rubrica aveva segnalato i problemi di ricezione di la7 in digitale nell'area di Cuneo. Anche in una vasta area della provincia di Bergamo abbiamo lo stesso problema (da Nov. 2010 , giorno dello switch-on del dgt non abbiamo più visto LA7). Abbiamo chiamato e scritto più volte al nr verde di la7: dicono di conoscere il problema ma nessuno sa dirci se e quando il problema sarà risolto. Eppure la7 è una delle più importanti reti nazionali e troviamo sconcertante e inesplicabile che si lasci una vasta area della provincia di Bergamo senza questa visibilità e che nessuno sia in grado di dare informazioni al riguardo.
Altri paesi dell'area hanno lo stesso problema (Alzano Lombardo, Nembro, Albino, Gazzaniga, Aviatico...) e l'unica possibilità è vederla tramite satellitare (sky).
Vi ho scritto confidando in un intervento vostro e di Aldo Grasso che è sempre molto attento su questi argomenti.
Ringrazio in anticipo per un vs. interessamento e in attesa di vs. gradito riscontro, saluto cordialmente.
Stefania S.

@john2007: la situazione non mi risulta essere quella descritta, cmq ci si sta lavorando. ;)

Albino: copertura 74% da M. Altino (V) e 20% da M. Rena (V)
Alzano Lombardo: copertura 81% da Maresana V) e 7% da M. Misma (V)
Aviatico: copertura 64% da Valcava (H), 18% da M. Altino (V); 18% da M. Misma (V)
Gazzaniga: copertura 96% da M. Misma
Nembro: copertura 82% da Maresana (V) e 7% da M. Altino (V)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso