Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è con i tv 4:3...

Con quelli non c'è alcuna possibilità... (eccetto i programmi in studio o quando nei servizi mettono loro stessi il letterbox)

xumet ha scritto:
Il problema è con i tv 4:3...

Con quelli non c'è alcuna possibilità... (eccetto i programmi in studio o quando nei servizi mettono loro stessi il letterbox)

tv quatt... quatt... ?

che roba sono?

no dai sinceramente siamo nel 2012, se uno ha un 4:3 si merita di vedere il peggio possibile così lo cambia quel ferrovecchio...

penso che sia una feature NON supportare + i 4:3 ... e non un difetto..

Davide Rossi ha scritto:
tv quatt... quatt... ?

che roba sono?

no dai sinceramente siamo nel 2012, se uno ha un 4:3 si merita di vedere il peggio possibile così lo cambia quel ferrovecchio...

piu della meta degli italiani ce l'ha...forse hanno preoccupazioni piu importanti da sbarcare prima!

Davide Rossi ha scritto:
tv quatt... quatt... ?

che roba sono?

Non è così. Il formato video di Sportitalia spesso non è corretto. Trasmettono sempre in 4:3 fisso, ma molti contenuti sono 16:9 non letterbox.

Chi ha un 16:9 impostato su "widescreen" (cosa secondo me non corretta) ... vede bene questi contenuti e allargati orizzontalmente i contenuti 4:3 (es dirette da studio).

Chi ha un TV 4:3 o un TV 16:9 correttamente impostato, vede bene i contenuti 4:3 (sul 16:9 li vede correttamente in pillarbox) e male i contenuti 16:9 (sul 4:3 li vede allungati verticalmente; sul 16:9 li vede schiacciati in pillarbox).

Per trasmettere correttamente hanno due alternative:
- usare il 16:9 invece del 4:3, e gestire la commutazione automatica di formato sui contenuti (come tutte le grandi generaliste)
- continuare ad usare il 4:3, ma mandare in contenuti 16:9 in letterbox !

Mandare un contenuto 16:9 su un formato 4:3 fisso, confidando nel fatto che poi molti utenti usano il settaggio "widescreen" sui propri schermi 16:9 (probabilmente come fai tu ...) non è corretto, e non dà scelta a chi ha TV 4:3 ...
Anche perchè in questo modo i contenuti 4:3 (dirette da studio) sono sempre allargati orizzontalmente su schermi 16:9 ...

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Anche perchè in questo modo i contenuti 4:3 (dirette da studio) sono sempre allargati orizzontalmente su schermi 16:9 ...
Chi ha il 4:3 può commutare manualmente il formato, non è questo il problema.
Semplicemente, come dici tu, potrebbero gestirlo loro.
Ma se la Rai e Mediase tnon ci riuscivano fino a 2 anni fa con oltre 20 anni di storia alle spalle, si può chiederlo a Sportitalia che ne ha 8 scarsi?

aristocle ha scritto:
Chi ha il 4:3 può commutare manualmente il formato, non è questo il problema.
Semplicemente, come dici tu, potrebbero gestirlo loro.
Ma se la Rai e Mediase tnon ci riuscivano fino a 2 anni fa con oltre 20 anni di storia alle spalle, si può chiederlo a Sportitalia che ne ha 8 scarsi?
Certo che si. Non e' possibile trasmettere in quel modo.

Considera che solo sui tv 4:3 piu' recenti si puo' commutare manualmente il formato. Su molti non e' possibile. ;)

aristocle ha scritto:
Ma se la Rai e Mediase non ci riuscivano fino a 2 anni fa con oltre 20 anni di storia alle spalle, si può chiederlo a Sportitalia che ne ha 8 scarsi?
8 anni si, ma tutti in digitale! Per non parlare del fatto che Sportitalia fa parte delle stesso gruppo di Euorosport... Qualche cosina potrebbero pure chiederglielo se non hanno idea di dove mettere le mani, no?

spotitalia

salve,volevo sapere visto che si parla di sportitalia delle cosine.

1 se è confermato che i canali si lasciano definitivamente come ho letto per il web screen service

2 come mai i giornalisti quando fanno i servizi parlano in modo cadenzato a ogni fine frase

3 se ci saranno miglioramenti sulla qualità video o no

ale89 ha scritto:
Ho leto su internet che è probabile che facciano un accordo con TIMB Pluriennale... ;)
Ho letto anch'io ma non riesco a capire una cosa. Se loro sono d'accordo ma mux Tivuiitalia ch 22 rimane o sparisce? Timb2 ch 60?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso