tartarus
Digital-Forum Senior Master
Non mi mettete in difficoltà adessoazzo_74 ha scritto:Cosa vuol dire che una presa è autoalimentata?
Intendevo HUB, si dice così?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non mi mettete in difficoltà adessoazzo_74 ha scritto:Cosa vuol dire che una presa è autoalimentata?
E bravo, intelligente per non sapere ne leggere e...Scandimark65 ha scritto:Per non sapere ne leggere ne scrivere io ho collegato ad una di queste prese una ventola usb![]()
![]()
Skardy ha scritto:Ieri sera sono uscito a vedere la partita e al ritorno ho "spippolato" un po' col nuovo decoder bskyb... che dire, la qualità dei canali hd era semplicemente scandalosa: uno spixellamento unico e dei macroblocchi che nemmeno i primi divx di 10 anni fa avevano... Mi sono riguardato più volte incredulo l'inizio della nona puntata de "Il trono di spade"; la scena iniziale dello sbarco notturno era veramente inguardabile; non solo non sembrava in hd, ma sembrava un pessimo sd... Non credevo ai miei occhi...Le luci completamente sfocate con aloni stile visitors e macroblocchi enormi! Mai visto su Sky un simile orrore! Lo stesso, ma in maniera minore, dicasi per i canali sport e quelli fox hd, ma anche per gli SD; una cosa ripugnante!. Allora, preso dal "panico", ho staccato lo sdoppiatore dal vecchio decoder pace e l'ho attaccato al nuovo. Naturalmente non è cambiata una beneamata cippa di niente... A quel punto me ne sono andato a letto rassegnato pensado alla disdetta che avrei mandato a Fastweb l'indomani! Stamattina riaccendo e,miracolo, l'immagine sembra tornata su un livello qualitativo normale! Per normale intendo a livello del vecchio Pace...Boh, non so cosa pensare, mi sembra una cosa incredibile... Ho dormito poco stanotte e quindi mi riservo di fare altre prove stasera e intanto preparo comunque la disdetta a Fastweb, visto che ho richiesto la linea apposta per poterla usare con questo nuovo decoder, ma ho dieci giorni tempo per recidere senza penali...Una volta disdettato, qualora il decoder facesse ancora le bizze, ho tutto il tempo per farmelo cambiare e rifare l'adsl una volta che avrò un decoder come dico io... p.s. c'è anche un altro problema legato al digitale terrestre, che praticamente non funziona con i canali mediaset; questo sia ieri sera che stamattina...
edinson ha scritto:Se per funzionante intendi la visione dei canali e l'HD, per questi non c'è bisogno del pairing, che invece devi fare per abilitare il nuovo decoder alle funzioni my sky (registrazione, player, on demand, ecc).
Kadath Dragon ha scritto:No no, l'on demand e la registrazione erano già funzionanti...
Skardy ha scritto:Attenzione!! E' successo il miracolo anche al mio decoder! Ieri sera sono tornato a casa e le impressione che avevo avuto al mattino sono state confermate!Non credevo ai miei occhi: la qualità dell'immagine rispetto a 24 ore prima è tutta un'altra cosa!
Un pò di coraggio dai, prova anche tufabbs ha scritto:Io non so se prenderlo o no![]()
Skardy a me il miracolo non è ancora avvenuto, pero' ho un dubbio .. dopo 2/3 gg in effetti avevo (forse..) notato un miglioramento, poi 2 gg fa esatti ho tolto alimentazione e riattaccata alimentazione.Skardy ha scritto:Attenzione!! E' successo il miracolo anche al mio decoder! ...
bilamour ha scritto:Tu dici che dalla mattina alla sera hai notato il miglioramento, COME avevi spento il dec , dal telecomando ? o togliendo alimentazione elettrica ?
Tanto per paraparlare lre un po' -grazie
Mah, aspetto fiducioso, ti sapro' direSkardy ha scritto:...Se fosse accaduto anche al tuo come è successo a me te ne saresti accorto molto facilmente, senza ombra di dubbio!
bilamour ha scritto:Mah, aspetto fiducioso, ti sapro' dire
Non sapreo dire di preciso, ma il mio occhio allenato ha colto subito la differenza rispetto al decoder pace 850.Skardy ha scritto:Ma che difetti presenta nel tuo caso l'immagine?
radeon ha scritto:tanto per capire, qual'è la spiegazione tecnica ad una cosa del genere? cioè com'è possibile che un giorno si vede male, poi si aggiusta solo e si vede bene![]()
una volta ebbi la stessa impressione con la tv nuova, giorno dopo giorno sembrava si vedesse meglio, ma forse era il mio occhio che piano piano si abituava alla nuova tv, qua però il discorso è diverso, dite che c'è una patina e ad alcuni poi è sparita, mai sentita una cosa del genere. Sarebbe più logico pensare che o il decoder non funziona bene e si vede male, o funziona e si vede bene, veramente sembra di parlare di vecchi motori che hanno bisogno del rodaggio![]()
radeon ha scritto:una volta ebbi la stessa impressione con la tv nuova, giorno dopo giorno sembrava si vedesse meglio, ma forse era il mio occhio che piano piano si abituava alla nuova tv, qua però il discorso è diverso, dite che c'è una patina e ad alcuni poi è sparita, mai sentita una cosa del genere. Sarebbe più logico pensare che o il decoder non funziona bene e si vede male, o funziona e si vede bene, veramente sembra di parlare di vecchi motori che hanno bisogno del rodaggio![]()
Lord Axl ha scritto:.C'è da dire che negli ultimi giorni causa caldo assurdo lo stacco tutte le sere perchè è un piccolo fornetto come temperatura quando arriva a fine serata
tartarus ha scritto:Un pò di coraggio dai, prova anche tu![]()