Myskyhd 500gb

le prese col fulmine vuol dire che hanno un po' + potenza ma ai nostri usi non serve a nulla...inoltre i decoder sky in standby fanno + cose di quando sono accesi quindi tutte le porte rimangono alimentate

Skardy ha scritto:
Ieri sera sono uscito a vedere la partita e al ritorno ho "spippolato" un po' col nuovo decoder bskyb... che dire, la qualità dei canali hd era semplicemente scandalosa: uno spixellamento unico e dei macroblocchi che nemmeno i primi divx di 10 anni fa avevano... Mi sono riguardato più volte incredulo l'inizio della nona puntata de "Il trono di spade"; la scena iniziale dello sbarco notturno era veramente inguardabile; non solo non sembrava in hd, ma sembrava un pessimo sd... Non credevo ai miei occhi...Le luci completamente sfocate con aloni stile visitors e macroblocchi enormi! Mai visto su Sky un simile orrore! Lo stesso, ma in maniera minore, dicasi per i canali sport e quelli fox hd, ma anche per gli SD; una cosa ripugnante! :mad: . Allora, preso dal "panico", ho staccato lo sdoppiatore dal vecchio decoder pace e l'ho attaccato al nuovo. Naturalmente non è cambiata una beneamata cippa di niente... A quel punto me ne sono andato a letto rassegnato pensado alla disdetta che avrei mandato a Fastweb l'indomani! Stamattina riaccendo e,miracolo, l'immagine sembra tornata su un livello qualitativo normale! Per normale intendo a livello del vecchio Pace...Boh, non so cosa pensare, mi sembra una cosa incredibile... Ho dormito poco stanotte e quindi mi riservo di fare altre prove stasera e intanto preparo comunque la disdetta a Fastweb, visto che ho richiesto la linea apposta per poterla usare con questo nuovo decoder, ma ho dieci giorni tempo per recidere senza penali...Una volta disdettato, qualora il decoder facesse ancora le bizze, ho tutto il tempo per farmelo cambiare e rifare l'adsl una volta che avrò un decoder come dico io... p.s. c'è anche un altro problema legato al digitale terrestre, che praticamente non funziona con i canali mediaset; questo sia ieri sera che stamattina...

Attenzione!! E' successo il miracolo anche al mio decoder! Ieri sera sono tornato a casa e le impressione che avevo avuto al mattino sono state confermate! :5eek: Non credevo ai miei occhi: la qualità dell'immagine rispetto a 24 ore prima è tutta un'altra cosa! Sembra di aver cambiato decoder! I canali in Hd ora sono decisamente meglio anche rispetto al vecchio PACE: maggior definizione e brillantezza e con colori meno slavati (forse addirittura un filino troppo carichi) ! Li ho fatti passare un po' tutti e non mi spiego una diversità tale con l'immagine che presentava il decoder out of the box... che centri la procedura di paring in atto o il cambio dei transponder?? boh.. sono rimasto davvero allibito! Che dire, dopo due giorni di bestemmie, ora posso finalmente definirmi soddisfatto del cambio decoder! Direi che i 39 euro per avere (finalmente) un'immagine migliore (come mi aspettavo dopo aver visto in funzione da qualche mese il bskyb di mio padre) , la nuova interfaccia e il futuro nuovo on-demand sono spesi bene. Spero solo che come si è migliorata da sola l'immagine non torni da sola e essere lo schifo che era nei primi due giorni di utilizzo.. :eusa_whistle:
Ho abbandonato l'idea di disdire Fastweb...

Edit: una nota... ho riguardato la stessa puntata (dal mysky) del Trono di Spade in cui l''altra sera si vedevano alone e macroblocchi e di questi,ieri sera,non c'era più traccia! ... che mistero.. roba da psicanalisi...

edinson ha scritto:
Se per funzionante intendi la visione dei canali e l'HD, per questi non c'è bisogno del pairing, che invece devi fare per abilitare il nuovo decoder alle funzioni my sky (registrazione, player, on demand, ecc).

No no, l'on demand e la registrazione erano già funzionanti...

Kadath Dragon ha scritto:
No no, l'on demand e la registrazione erano già funzionanti...

Strano, perchè le funzioni si attivano inviando un impulso e se la scheda non si trova dentro il decoder, come l'ha fatto il pairing da solo?

Skardy ha scritto:
Attenzione!! E' successo il miracolo anche al mio decoder! Ieri sera sono tornato a casa e le impressione che avevo avuto al mattino sono state confermate! :5eek: Non credevo ai miei occhi: la qualità dell'immagine rispetto a 24 ore prima è tutta un'altra cosa!

Assurdo.. Io non so se prenderlo o no :mad: ovviamente mi fa piacere che tu abbia risolto ;)

Skardy ha scritto:
Attenzione!! E' successo il miracolo anche al mio decoder! ...
Skardy a me il miracolo non è ancora avvenuto, pero' ho un dubbio .. dopo 2/3 gg in effetti avevo (forse..) notato un miglioramento, poi 2 gg fa esatti ho tolto alimentazione e riattaccata alimentazione.

Sembra quasi che da quel momento le (piccole) migliorie siano andate perse.

Ora sto lasciando sempre acceso il dec (spia verde)

Tu dici che dalla mattina alla sera hai notato il miglioramento, COME avevi spento il dec , dal telecomando ? o togliendo alimentazione elettrica ?

Tanto per paraparlare lre un po' -:) grazie

Comunque è chiaro che devono sistemare qualcosa sul software di questo decoder sulla parte di connessione dati. Se faccio il test connessione dati mi dà OK, se faccio il test totale del decoder mi dà connessione dati assente :icon_surprised:

Aspettiamo l'avvio dell'on demand e vediamo.

bilamour ha scritto:
Tu dici che dalla mattina alla sera hai notato il miglioramento, COME avevi spento il dec , dal telecomando ? o togliendo alimentazione elettrica ?

Tanto per paraparlare lre un po' -:) grazie

L'ho staccato dalla corrente solo quando ho riattaccato lo sdoppiatore del segnale che usavo sul vecchio decoder, ma rialimentando e riaccendendo non era cambiato nulla... l'immagine faceva sempre ribrezzo.
Ho lasciato acceso e me ne sono andato a letto. Al mattino l'ho trovato in stand-by (lo faceva anche quello vecchio per via del risparmio energetico impostato) , ho riacceso e l'immagine era perfetta e così è restata (almeno fino a
stanotte, stamattina non ho verificato). Non l'ho più staccato dalla corrente elettrica.

In ogni modo il cambiamento c'è stato e molto netto davvero, non ci avrei mai creduto.
Se fosse accaduto anche al tuo come è successo a me te ne saresti accorto molto facilmente, senza ombra di dubbio!

Skardy ha scritto:
...Se fosse accaduto anche al tuo come è successo a me te ne saresti accorto molto facilmente, senza ombra di dubbio!
Mah, aspetto fiducioso, ti sapro' dire

Skardy ha scritto:
Ma che difetti presenta nel tuo caso l'immagine?
Non sapreo dire di preciso, ma il mio occhio allenato ha colto subito la differenza rispetto al decoder pace 850.
Una sorta di patina e monore profondità di immagine

tanto per capire, qual'è la spiegazione tecnica ad una cosa del genere? cioè com'è possibile che un giorno si vede male, poi si aggiusta solo e si vede bene :eusa_think:

una volta ebbi la stessa impressione con la tv nuova, giorno dopo giorno sembrava si vedesse meglio, ma forse era il mio occhio che piano piano si abituava alla nuova tv, qua però il discorso è diverso, dite che c'è una patina e ad alcuni poi è sparita, mai sentita una cosa del genere. Sarebbe più logico pensare che o il decoder non funziona bene e si vede male, o funziona e si vede bene, veramente sembra di parlare di vecchi motori che hanno bisogno del rodaggio :D

radeon ha scritto:
tanto per capire, qual'è la spiegazione tecnica ad una cosa del genere? cioè com'è possibile che un giorno si vede male, poi si aggiusta solo e si vede bene :eusa_think:

una volta ebbi la stessa impressione con la tv nuova, giorno dopo giorno sembrava si vedesse meglio, ma forse era il mio occhio che piano piano si abituava alla nuova tv, qua però il discorso è diverso, dite che c'è una patina e ad alcuni poi è sparita, mai sentita una cosa del genere. Sarebbe più logico pensare che o il decoder non funziona bene e si vede male, o funziona e si vede bene, veramente sembra di parlare di vecchi motori che hanno bisogno del rodaggio :D

E' la magia dell'elettronica :D , fatta con componentistica economica :eusa_think: ?

radeon ha scritto:

Se la tua tv era un plasma direi che è piuttosto normale che tu abbia percepito miglioramenti nei primi giorni di utilizzo. Anch'io invece non so dare una spiegazione logica al cambiamento dell'immagine prodotta dal decoder, una differenza così evidente poi... Spero resti così...

Effettivamente anche a me i primi giorni mi pareva che si vedesse meglio,e ora più squadrettato in generale.C'è da dire che negli ultimi giorni causa caldo assurdo lo stacco tutte le sere perchè è un piccolo fornetto come temperatura quando arriva a fine serata.Boh,provero' a lasciarlo attaccato ma tra qualche giorno,ora no..

Lord Axl ha scritto:
.C'è da dire che negli ultimi giorni causa caldo assurdo lo stacco tutte le sere perchè è un piccolo fornetto come temperatura quando arriva a fine serata

Ma scusa perché lo stacchi? se si surriscalda penso si blocchi prima di rompersi e se anche si rompesse sarebbe cambiato a costo zero da Sky. Staccarlo ogni sera è solo una scocciatura che inoltre t'impedisce la registrazione dei film dell'ondemand.

Indietro
Alto Basso