Myskyhd 500gb

Posso dire la mia su questo nuovo decoder? Esteticamente lo trovo bruttino, poi i tasti sul frontale sono piccoli, vicini e difficile da premere. Non trovo neanche il tasto di accensione, mi piaceva di più il vecchio pace. Poi ovviamente con 500gb ora sto tranquillo con le registrazioni, e poi questo fatto che il vecchio pace non fosse aggiornabile mi puzza un po' di marketing...

estinto ha scritto:
Ah grazie della info!
Ormai attendo il cambio....ma quindi non è un problema sporadico intendi?
Ovviamente problema a sto punto di software.
Cmq utile lo spegnimento totale, viste le temperature raggiunte farebbe comodo, giusto per non ritrovarsi la casa a fuoco.
By
Direi che è matematico, se si preme info mentre si guarda l'elenco delle registrazioni il decoder continua a funzionare (nel senso che si sente l'audio che continua) ma non accetta più nessun comando, tra l'altro ho notato che non è nemmeno presente il tasto "info" nella legenda in basso, nelle schermate in cui è presente non si inchioda mai.

Ma il BSKYB è al momento ancora l'unico decoder da 500Gb disponibile?
Al call center mio hanno detto addirittura che i modelli disponibili da 500Gb sono il Samsung e il Pace....
La centralinista ha detto 2 nomi a caso?

Mmm...quindi la situazione è questa?

modelli che danno in questo periodo:

-v6: 250Gb \
------------> [PACE 865, BSKYB 890, Samsung (990V\DSB-P990N)]
-v7: 320Gb /

-v8: 500 Gb [BSKYB 890]

Io attualmente ho SKY HD. Dal "fai date" risulta effettivamente che posso richiedere MYSKYHD a 49€,(che è quello che mi hanno detto anche al call center)
ma non è specificato quale categoria di decoder potrei ricevere (se effettivamente con v6, v7 etc si indica altre al software anche la capacità dell'hdd)

Pace 865, Samsung 990 N/V hanno un HDD da 320 GB. BSkyB 890 sia da 320 che da 500 GB.

Ho capito. Non esiste però una tabella con i modelli dei decoder classificati per categoria v6\v7\v8?

Per quanto riguarda i microscatti, sono presenti solo sul BSKYB da 500, anche su quello da 320, oppure sono stati fixati con l'ultimo fw?

Infine non ho ancora capito se questo da 500gb ad oggi, 11 luglio, è disponibile solo per alcuni clienti o per tutti dato che quello che si sente al call center è contraddittorio...

Qui la tabella.

I micro scatti sono presenti in tutti i decoder perché non dipende dall'hardware.

Il BSkyB 890 da 500 GB è disponibile solo per i clienti che hanno un decoder non aggiornabile e quindi non compatibile con Sky On Demand, come Pace 850 o Amstrad 780i.

simongabry ha scritto:
Direi che è matematico, se si preme info mentre si guarda l'elenco delle registrazioni il decoder continua a funzionare (nel senso che si sente l'audio che continua) ma non accetta più nessun comando, tra l'altro ho notato che non è nemmeno presente il tasto "info" nella legenda in basso, nelle schermate in cui è presente non si inchioda mai.

Si confermo, arrivato ieri il nuovo 500gb e il problema continua...che palle.
Vabbè ..faremo a meno di cliccare le info, magari solo dopo aver fatto OK!
Grazie mille.
By

ordinato lunedì arrivato ieri il bskyb 890 , non ho idea se da 320 o 500, non c'è scritto da nessuna parte, lo scoprirò in seguito, per ora nessun problema , incrocio le dita :D

osucci ha scritto:
Qui la tabella.

I micro scatti sono presenti in tutti i decoder perché non dipende dall'hardware.

Il BSkyB 890 da 500 GB è disponibile solo per i clienti che hanno un decoder non aggiornabile e quindi non compatibile con Sky On Demand, come Pace 850 o Amstrad 780i.

Grazie mille. Davvero molto disponibile.In teoria quindi , io che ho un semplice SKY HD potrei richiederlo quello da 500gb allora...

Pero' a questo punto non so se aspettare che vengano fixati i numerosi problemi che si stanno avendo e che mi sembra di aver capito siano presenti su tutti i decoder MYSKYHD indipendentemente dalla marca...

Una cosa: lasciando perdere il bug degli scatti, la qualità della registrazione è identica alla trasmissione live, oppure è leggermente inferiore?

1951salisbury ha scritto:
ordinato lunedì arrivato ieri il bskyb 890 , non ho idea se da 320 o 500, :D

sotto il decoder c'è una targhetta, sul mio c'è scritto 500 gb.

silva.na ha scritto:
sotto il decoder c'è una targhetta, sul mio c'è scritto 500 gb.

ho guardato ma non c'è alcuna targhetta che indichi i gb, ma solo un mucchio di codici , quindi devo supporre che sia da 320

jento ha scritto:
Grazie mille. Davvero molto disponibile.In teoria quindi , io che ho un semplice SKY HD potrei richiederlo quello da 500gb allora...

Pero' a questo punto non so se aspettare che vengano fixati i numerosi problemi che si stanno avendo e che mi sembra di aver capito siano presenti su tutti i decoder MYSKYHD indipendentemente dalla marca...

Una cosa: lasciando perdere il bug degli scatti, la qualità della registrazione è identica alla trasmissione live, oppure è leggermente inferiore?
In teoria quelli da 500Gb sono riservati ai vecchi clienti con il myskyhd da 250Gb.
Per quanto riguarda la qualità io non ho mai notato i microscatti, la qualità della registrazione è identica a quella in diretta, anzi forse anche meglio perchè chi vede i microscatti sostiene che riguardando la registrazione non sono più presenti.

finalmente montato! che dire mi piace molto esteticamente è veramente bello piccolo manegevole... ancora devo aggiornare alla nuova epg ma momentaneamente posso dire cambio canale identico al vecchio pace, qualità immagini per l hd devo dire identica al pace per l sd qualcosina in meno ma veramente di poco ma alla fine non mi interessa piu di tanto, audio ottimo identico all 850... complessivamente sono soddisfatto non ha avuto in queste 3 ore di accensione nessun blocco e cose del genere!

Devo confermare come nei post precedenti il colore delle immagini è poco piu sparato rispetto al vecchio decoder, ma se si vuole si può anche diminuire dalle impostazioni del tv ma è quasi impercettibile...

A me è arrivato venerdì scorso ma ho iniziato ad usarlo solo da lunedì e non l'avrei mai pensato ma al momento sto rimpiangendo il vecchio Pace850 in quanto a qualità video. Boh, aspetto questo "misterioso" auto-miglioramento che alcuni dicono di aver avuto dopo qualche giorno...

Domanda: togliendo lo splitter si ha qualche miglioria di qualsiasi genere o non cambia assolutamente nulla?

Inoltre volevo chiedere nell'elenco delle registrazioni adesso mi collega automaticamente le serie tv, ma non si può avere l'elenco generale ordinato per data e ora come nella vecchia EPG?

Grazie.

DanieleD ha scritto:
Domanda: togliendo lo splitter si ha qualche miglioria di qualsiasi genere o non cambia assolutamente nulla?
lo splitter attenua sicuramente il segnale.
se puoi toglilo, è sufficiente inserire il cavo direttamente nell'ingresso 1 e lasciare le impostazioni così come sono sul decoder. ;)

@ simongabry
Provero' a chiamare e a sentire cosa mi dicono allora,e se nel mio caso (SKY HD) posso ordinare ugualmente il 500gb e a che prezzo, dato che fino ad ora su 2 chiamate al call center sky e 1 ad uno sky center di zona mi hanno detto ogni volta una cosa diversa.

Per gli scatti pero' leggendo meglio mi sembra di capire che si verifichino con una frequenza di circa uno ogni ogni 40\60 minuti circa (con rare eccezioni di 20 min)

Se fosse così non è il massimo ma non è neanche la fine del mondo.Io pensavo che erano microscatti continui come da pull down 3:2 (60Hz) per capirci.

@ Kaiser1985

Non è che potresti postare qualche foto del tuo nuovo BSKYB? E' identico all'890 che si vede sul sito?

img_dec_myskyhd_bskyb_890.jpg

volevo sapere se a voi l aggiornamento della nuova guida si è fatto dasolo o l avete fatto partite voi dal menu? dopo 1 giorno ancora non si aggiorna in automatico quindi mi sa mi tocca farlo manualmente..

Indietro
Alto Basso