Myskyhd 500gb

logitech89 ha scritto:
Vorrei capire meglio questo passaggio.
Cosa intendi per swicht? Per caso lo "splitter"?
..... trattasi di un piccolo errore di trascrizione :D :icon_redface: :D :icon_redface:
In effetti è lo splitter, come giustamente indichi tu.
2-way splitter è pure scritto sul pezzo.
Chiedo venia ;)

Fatemi capire quindi. Io ho una calata singola che scende dalla parabola, poi ho uno scatolotto (che a questo punto penso sia lo splitter) che divide nuovamente in due il segnale e porta due cavi al mio vecchio MySky.

Quello che mi state dicendo è che domani che collego il nuovo MySky devo eliminare lo splitter e attaccare il MySky con un solo cavo?

Ma devo fare anche qualche particolare impostazione sul MySky per l'impianto?

Sì devi eliminare lo splitter e collegare il cavo in SAT 1.
Per il decoder imposta:
tipo impianto scr,
tipo abitazione singola,
canale (Porta 1) 1,
canale (Porta 2) 2.
;)

tartarus ha scritto:
Sì devi eliminare lo splitter e collegare il cavo in SAT 1.
Per il decoder imposta:
tipo impianto scr,
tipo abitazione singola,
canale (Porta 1) 1,
canale (Porta 2) 2.
;)

ottimo, grazie delle indicazioni!

Certo che in Sky sono strani: per il passaggio da MySky SD a MySky HD mi mandarono un tecnico, totalmente inutile perché bastava staccare i cavi da un decoder ed attaccarli al nuovo; per questo passaggio invece in cui cambia la configurazione dei cavi mi spediscono semplicemente il decoder senza altro supporto! :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
scusate, ma quindi significa che in questo nuovo decoder non ci sono 2 ingressi sat?
perchè io nell'attuale entro con 2 cavi che provengono direttamente dalla parabola.
grazie.

f.paolo ha scritto:
scusate, ma quindi significa che in questo nuovo decoder non ci sono 2 ingressi sat?
Sì gli ingressi sat sono 2.
Con illuminatore scr c'è un solo cavo che proviene dalla parabola e con questo decoder, avendo lo splitter interno, basta agganciare in sat 1 il cavo.
Se tu hai 2 cavi dalla parabola probabilmente hai un doppio illuminatore - non scr - e credo che in questo caso debba collegare sat 1 e 2 normalmente.
:D

f.paolo ha scritto:
perchè io nell'attuale entro con 2 cavi che provengono direttamente dalla parabola.
grazie.

Ci sono due ingressi come sugli altri mysky. La differenza è per chi come me ha una singola calata con lo splitter che divide i cavi poco prima del decoder, in pratica lo splitter non serve più e si inserisce un solo cavo.

Ad ogni modo ho chiamato il servizio tecnico di Sky che ovviamente mi ha confermato tutto quello che mi ha scritto Tartarus :icon_thumleft: e ha aggiunto che è possibile anche mantenere lo splitter.

Tra l'altro ho scoperto una cosa che non sapevo, ovvero che il servizio di accoppiamento tra card e mysky non passa per un operatore ma è automatico. Il che rende in futuro più pratica la possibilità di passare la smartcard da un decoder all'altro, anche se immagino questo incasini non poco la sezione ondemand via satellite :icon_rolleyes:

ragazzi è possibile cambiare il prorpio decoder samsung990v cn un bskyb?

per quale motivo è preferibile non usare lo splitter esterno al posto di quello interno al nuovo bsyb?

Alcuni dubbi sull'utilizzo del pace 850 come secondo decoder: avendo multivision in sd, se sostituisco il vecchio decoder bianco ke attualmente utilizzo per il multivision con il pace 850, non avendo attivato sulla seconda smart card il my sky e l' hd, vedrò i canali nell'ordine attuale del vecchio decoder ? quanto costa attivare il my sky sulla seconda scheda del multivision?

napalmxxxx ha scritto:
avendo multivision in sd, se sostituisco il vecchio decoder bianco ke attualmente utilizzo per il multivision con il pace 850, non avendo attivato sulla seconda smart card il my sky e l' hd, vedrò i canali nell'ordine attuale del vecchio decoder ?
Si
napalmxxxx ha scritto:
quanto costa attivare il my sky sulla seconda scheda del multivision?
99euro

Mi è appena arrivato il mysky hd da 500 GB con l'offerta dei 39 euro.

Ora mi piacerebbe capire una sola cosa, ho il vecchio pace 850 che monta un hd da un terabyte, pieno di roba che mi dispiacerebbe perdere, siccome leggevo qui che Lucof2000 ha cambiato il disco con quello vecchio del pace 850 e gli ha visto tutte le vecchie registrazioni cosa devo fare?

credo che condizione essenziale sia mettere il vecchio hd nel nuovo decoder prima che si aggiorni perché le registrazioni fatte con decoder con nuova guida TV non sono compatibili...sbaglio?

Credo che con l'aggiornamento converta anche le registrazioni mentre dopo l'aggiornamento questo non è più possibile, giusto?

Aspes ha scritto:
Ci sono due ingressi come sugli altri mysky. La differenza è per chi come me ha una singola calata con lo splitter che divide i cavi poco prima del decoder, in pratica lo splitter non serve più e si inserisce un solo cavo.

Ad ogni modo ho chiamato il servizio tecnico di Sky che ovviamente mi ha confermato tutto quello che mi ha scritto Tartarus :icon_thumleft: e ha aggiunto che è possibile anche mantenere lo splitter.

Tra l'altro ho scoperto una cosa che non sapevo, ovvero che il servizio di accoppiamento tra card e mysky non passa per un operatore ma è automatico. Il che rende in futuro più pratica la possibilità di passare la smartcard da un decoder all'altro, anche se immagino questo incasini non poco la sezione ondemand via satellite :icon_rolleyes:

Leggi qui.

edinson ha scritto:

ok, grazie! ovviamente deve essere fatto dal telefono riconosciuto da Sky altrimenti non possono sapere qual è la mia smart card. Inoltre io ho due abbonamenti, faranno l'accoppiamento per tutt'e due ogni volta.

azzo_74 ha scritto:
Mi è appena arrivato il mysky hd da 500 GB con l'offerta dei 39 euro.

Ora mi piacerebbe capire una sola cosa, ho il vecchio pace 850 che monta un hd da un terabyte, pieno di roba che mi dispiacerebbe perdere, siccome leggevo qui che Lucof2000 ha cambiato il disco con quello vecchio del pace 850 e gli ha visto tutte le vecchie registrazioni cosa devo fare?

credo che condizione essenziale sia mettere il vecchio hd nel nuovo decoder prima che si aggiorni perché le registrazioni fatte con decoder con nuova guida TV non sono compatibili...sbaglio?

Credo che con l'aggiornamento converta anche le registrazioni mentre dopo l'aggiornamento questo non è più possibile, giusto?
Si ti confermo, ho messo l'hd nel decoder prima dell'aggiornamento e apparte % di spazio libero perse dal passaggio al nuovo software, tutto il resto funziona ok.

Aspes ha scritto:
ok, grazie! ovviamente deve essere fatto dal telefono riconosciuto da Sky altrimenti non possono sapere qual è la mia smart card. Inoltre io ho due abbonamenti, faranno l'accoppiamento per tutt'e due ogni volta.

Leggi qui.

edinson ha scritto:

E vabbè ma hai un link pronto per tutto, grazie :)

Direi che ora sono pronto per l'installazione, tra stasera e domani lo installo e vi faccio sapere come va. Speriamo si veda bene... altrimenti rimetto il vecchio Pace e chiamo Sky per prostestare.

sto aspettando la telefonata del tecnico per portarmi il mysky hd. nuovo abbonamento.
è possibile scegliere il modello e dire a lui quale voglio?
ho visto che il bskyb è il piu alto tra tutti e non mi si incastra sotto il tv.
vorrei uno piu fine è possibile scegliere?

Arrivato oggi il decoder Bskyb, montato e provato. Qualità superiore al pace. In settimana passò il cavo di rete per l' on demand.

Indietro
Alto Basso