Sono convinto che ci sia stato qualcuno che ha potuto ritirare il MySky HD presso lo Sky Center, ma questa è l'eccezione, non la norma perchè, evidentemente, si è avuta la fortuna di incocciare in qualche addetto call center non così ligio alle regole o così cocciuto come quelli che la maggior parte di noi hanno incontrato...
Telefonare allo Sky Center (a meno di conoscenze) è inutile se non si è avuta la fortuna di trovare qualche operatore informato o disposto ad ascoltare. Il problema sta nel fatto che non è possibile richiedere direttamente allo SkyCenter il ritiro del decoder, ma si deve passare dal Call Center e se il Call Center, risolutamente, dice che l'unica strada è farselo portare dal tecnico e inserisce questa procedura di lavorazione lo Sky Center non te lo consegnerà mai...
Comunque la discussione su questo forum in merito a questa questione non mi pare sia stata inutile. Ora chi non ha ancora ordinato sa che è molto probabile che si sentirà dire che non è possibile ritirarlo direttamente presso lo Sky Center, ma che presentando all'operatore il fatto che con l'opzione "cambio tecnologia" questo è stato possibile e insistendo, si può forse ottenere qualche risultato. L'importante è non trovare un operatore troppo ostinato o in vena di fare "il maestro".
A questo servono i forum tecnici come il presente. A discutere, mettere a confronto le esperienze e a capire dal le strade migliori da percorrere in base ache alle esperienze e ai consigli di altri. Io ad esempio ora saprei come fare per farmi cosegnare questo benedetto decoder senza che un tecnico sconosciuto venga a casa mia obbligandomi, per giunta, a stare a casa in quel giorno...
Non credo che sia il caso di offendersi se in questi passaggi qualche idea appare in contrasto con quella di altri o se le opinioni, strada facendo, divergono... Dal confronto nasce il progresso...