MySkyHD

Burchio ha scritto:
come chiamare l'idraulico e dirgli...posso mettere da solo la cannella nuova...e lui risponde...no meglio che vengo io.

DEVI chiamare il callcenter 1991009001 (correggetemi se han cambiato numero di nuovo) e chiedere il cambio di tecnologia da mysky a myskyHD con la possibilità di procedere al cambio decoder presso lo skySERVICE + vicino a casa vostra (elenco sul sito)



.... sentite fate una cosa, aspettate. A furia di scrivere su sto forum per chiarirsi le idee (come è giusto che sia) è già il momento che ve lo consegnano a casa.
 
axost ha scritto:
.... sentite fate una cosa, aspettate. A furia di scrivere su sto forum per chiarirsi le idee (come è giusto che sia) è già il momento che ve lo consegnano a casa.

Quoto alla grande!!!!!!! A parte che vi ho messo una spiegazione che sembra non interessare a nessuno....la domanda è: "dato che l'uscita del tecnico è compresa nel costo di adesione" cosa vi costa aspettare qualche giorno?????? Fosse a pagamento è un conto ma non è così!!!!!
 
Crypto ha scritto:
Quoto alla grande!!!!!!! A parte che vi ho messo una spiegazione che sembra non interessare a nessuno....la domanda è: "dato che l'uscita del tecnico è compresa nel costo di adesione" cosa vi costa aspettare qualche giorno?????? Fosse a pagamento è un conto ma non è così!!!!!

Parole sante.
Niente di personale, ma certe "autorevoli fonti di sky" mi pare che stiano facendo più casino che altro. Scrivere frasi tipo:

"comunque, secondo me il problema principale resta che non vorrei che alle persone che hanno già mysky SD, e quindi non necessitano di adeguamento impianto, e che dovrebbero pagare 99,00 € di attivazione, ne vengano invece fatti pagare 50 in più solo perché invece di andarselo a prendere se lo fanno consegnare."

non è sicuramente un modo per contribuire a fare chiarezza.
 
5 minuti fa' mi ha chiamato una cortese sig.na di sky, dopo aver inviato email per richiesta info:
in effetti mi ha detto che chi ha già mysky può anche andarselo a prenderlo al centro sky.I 50 euro extra per queste prime attivazioni non vengono chiesti, ma dopo le prime verifiche tecniche, il tecnico sky che uscirà per staccare mysky e collegare myskyHD chiederà 50 euro.
Concludo dicendo che alla mia telefonata effettuata ieri di attivazione di myskyHD il cc mi aveva negato la possibilità di ritirarmi l'apparecchio personalmente, ieri sera mi ha contattato il tecnico ed ho preso appuntamento per ma prossimo, pertanto adesso aspetto tranquillmente.
ciao
 
Sostituzione MySky e HD con MySkyHD

E' successo a qualcun altro abbonato sia a MySky che HD di dover restituire solo il MySky cambiandolo col MySkyHD e di tenersi l'HD con la tessera separata?
 
Crypto ha scritto:
Quoto alla grande!!!!!!! A parte che vi ho messo una spiegazione che sembra non interessare a nessuno....la domanda è: "dato che l'uscita del tecnico è compresa nel costo di adesione" cosa vi costa aspettare qualche giorno?????? Fosse a pagamento è un conto ma non è così!!!!!

mi costa...stare al telefono 1 ora...xkè l'istallatore non trova la mia ridente abitazione...poi non mi costa altro. inoltre mi costa dover stare in casa ad aspettarlo e perdere giorno di lavoro...già lavoro poco;)
 
Sailor, o non è vero quanto ti hanno detto, o è una scorrettezza di Sky piuttosto grave, perchè certi costi DEVONO essere resi espliciti.

Beh, allora si fa in fretta. Dato per assodato che l'impianto non ha bisogno di adeguamenti, quando chiama il tecnico per l'appuntamento gli si chiede se è vero che andandoselo a prendere si risparmiano i 50 euro di uscita.
Fine della storia.
 
Forzalane ha scritto:
O non è vero quanto ti hanno detto, o è una scorrettezza di Sky piuttosto grave.

Beh, allora si fa in fretta. Dato per assodato che l'impianto non ha bisogno di adeguamenti, quando chiama il tecnico per l'appuntamento gli si chiede se è vero che andandoselo a prendere si risparmiano i 50 euro di uscita.
Fine della storia.

no...c'è una contraddizione. sr-sky ha detto che se esce il tecnico arriva a casa e mette solo il decoder è probabile che vi faccia addebitare l'istallazione light (in pratica uno sconto di 50€) in tutti gli altri casi si paga il prezzo pieno 49-99-149
 
No, scusa... i 99 euro non sono per l'installazione. Sono per l'attivazione/locazione. Adesso pure l'installazione light... :icon_rolleyes:
 
sti benedetti 50 euro sono gli stessi che vengono chiesti adesso dal tecnico che porta a casa tua il decoderHD sostituendo il decoderSD.
Pertanto e ragionevole pensare che la stessa cosa avverrà per chi ha il myskySD e chiederà che gli venga a casa il tecnico per toglierlo e sostituirlo con il myskyHD.
Tranne per queste prime installazioni come mi ha comunicato sky.
 
Forzalane ha scritto:
Parole sante.
Niente di personale, ma certe "autorevoli fonti di sky" mi pare che stiano facendo più casino che altro. Scrivere frasi tipo:

"comunque, secondo me il problema principale resta che non vorrei che alle persone che hanno già mysky SD, e quindi non necessitano di adeguamento impianto, e che dovrebbero pagare 99,00 € di attivazione, ne vengano invece fatti pagare 50 in più solo perché invece di andarselo a prendere se lo fanno consegnare."

non è sicuramente un modo per contribuire a fare chiarezza.

Forzalane ha scritto:
Sailor, o non è vero quanto ti hanno detto, o è una scorrettezza di Sky piuttosto grave, perchè certi costi DEVONO essere resi espliciti.

Beh, allora si fa in fretta. Dato per assodato che l'impianto non ha bisogno di adeguamenti, quando chiama il tecnico per l'appuntamento gli si chiede se è vero che andandoselo a prendere si risparmiano i 50 euro di uscita.
Fine della storia.

beh... mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca... comunque d'ora in poi non darò più commenti personali alle cose che "leggo" su questo forum, e alle cose che vivo ogni giorno lavorando... mi limiterò, se e quando ne avrò voglia, a fare copia e incolla dei comunicati ufficiali sky dalla mia mail.

grazie a tutti e scusate se ho peccato di qualcosa... ma sono tre anni, e cioè da quando lavoro in Sky, che mi batto per la chiarezza nei confronti degli abbonati, vecchi e nuovi, e non ho mai scritto o detto qualcosa con l'intento di confondere le idee a qualcuno, e soprattutto ho sempre specificato nei post quello che era ufficiale e quello che in vece era il mio pensiero personale, una volta sentite anche le opinioni e le esperienze degli altri "forumisti".

Certo della Vostra comprensione, buon scambio di opinioni a tutti!!!

regards.
 
Mulattiera ha scritto:
E' successo a qualcun altro abbonato sia a MySky che HD di dover restituire solo il MySky cambiandolo col MySkyHD e di tenersi l'HD con la tessera separata?

No! Io avevo sia MySky che HD e li devi consegnare. Non puoi tenere il decoder HD per fare multivision o altro. Dato che ho Multivision l'ho chiesto all'operatrice, dato che in camera ho un secondo televisore HD e mi ha detto che per ora non è possibile tenerselo....
 
Non facciamo piagnistei, per favore.
Se si accetta la discussione su un forum, si accettano anche eventuali critiche. E se non sono personali, ma su quanto si dice, non vedo proprio il motivo di stracciarsi le vesti.

Liberi tutti di dire quello che si vuole, ci mancherebbe. Ma se qualcuno non è d'accordo, deve essere altrettanto libero di dirlo.
 
vorrei avere info più approfondite sull'audio dei canali HD ;)

è vero che con il myskyHD non c'è più il problema dell'audio nettamente più basso rispetto ai canali SD??

cmq visto che ora cominciano ad averlo in molti sarebbe interessante verificare se presenta o meno i bug rilevati sul myskySD segnalati nel seguente topic: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45786
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho fatto la richiesta del MySkyHD mercoledì u.s. verso le 16 ma ancora non sono stato contattato dal tecnico.....che faccio?
Aspetto o sollecito? (con chi eventualmente)
 
Ho richiesto My Sky HD e l'installatore mi ha detto che (parabola condominiale non modificabile da me) o riesce a trovare una uscita libera sul pianerottolo per portare un nuovo cavo in casa o non puo lasciarmi il decoder. Io gli ho detto che mi andava bene anche avere un semplice splitter in casa e che ero consapevole che non avrei potuto registrare un canale e vederne un altro (a meno che non fossero sulla stessa banda) ma lui ha detto che NO, non puo lasciarmi il decoder altrimenti rischia di perdere la certificazione sky perche deve certificare che l'impianto e' perfetto e completo.

Siccome temo che sul pianerottolo non ci sia nessuna uscita libera , c'e' qualche modo per farmi lasciare il decoder (viene domani :-(.... ), non so chiamre il call center e farmi dare una autorizzazione speciale,... qualcuno ha avuto esperienze del genere.... ?
 
Ho controllato sul sito Sky.it, sezione Faidate > Dati contratto e dettaglio smart card.
Pare che considerino quella del MySky una promozione:

Stato AbbonamentoATTIVO
Promozione UPSELLING MYSKYHD DA MYSKY+HD
 
Sono convinto che ci sia stato qualcuno che ha potuto ritirare il MySky HD presso lo Sky Center, ma questa è l'eccezione, non la norma perchè, evidentemente, si è avuta la fortuna di incocciare in qualche addetto call center non così ligio alle regole o così cocciuto come quelli che la maggior parte di noi hanno incontrato...

Telefonare allo Sky Center (a meno di conoscenze) è inutile se non si è avuta la fortuna di trovare qualche operatore informato o disposto ad ascoltare. Il problema sta nel fatto che non è possibile richiedere direttamente allo SkyCenter il ritiro del decoder, ma si deve passare dal Call Center e se il Call Center, risolutamente, dice che l'unica strada è farselo portare dal tecnico e inserisce questa procedura di lavorazione lo Sky Center non te lo consegnerà mai...

Comunque la discussione su questo forum in merito a questa questione non mi pare sia stata inutile. Ora chi non ha ancora ordinato sa che è molto probabile che si sentirà dire che non è possibile ritirarlo direttamente presso lo Sky Center, ma che presentando all'operatore il fatto che con l'opzione "cambio tecnologia" questo è stato possibile e insistendo, si può forse ottenere qualche risultato. L'importante è non trovare un operatore troppo ostinato o in vena di fare "il maestro".

A questo servono i forum tecnici come il presente. A discutere, mettere a confronto le esperienze e a capire dal le strade migliori da percorrere in base ache alle esperienze e ai consigli di altri. Io ad esempio ora saprei come fare per farmi cosegnare questo benedetto decoder senza che un tecnico sconosciuto venga a casa mia obbligandomi, per giunta, a stare a casa in quel giorno...

Non credo che sia il caso di offendersi se in questi passaggi qualche idea appare in contrasto con quella di altri o se le opinioni, strada facendo, divergono... Dal confronto nasce il progresso... :)
 
Ho il MySky normale e ieri ho richiesto il MySkyHD; ora ho telefonato per chiedere se fosse possibile ritiralo presso uno Sky Center ma mi hanno detto che non si può fare e che devo aspettare l'intervento del tecnico :sad:

Purtroppo ci sono risposte diverse a seconda degli operatori :eusa_think:

Ora ho inviato una email e attendo risposta.
 
Ultima modifica:
eilò .. mi pare che ormai questo tread stia diventando un luogo di "pippe" mentali !!! :icon_rolleyes:

Ammetto che possa avere ragione di esistere .. ma IMHO o apriamo anche un tread tecnico sul mysky hd o riportiamo tale questo ..


che ne dite ?

:eusa_whistle:

ciauz
 
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