MySkyHD

Non ho mai letto una recensione che fosse una di alcun TV dotato di ingresso HDMI in cui la qualità della visione via Scart avesse non dico quasi equiparato, ma addirittura raggiunto almeno l'80% della valutazione della corrispettiva in HDMI....

kellone ha scritto:
Non ho mai letto una recensione che fosse una di alcun TV dotato di ingresso HDMI in cui la qualità della visione via Scart avesse non dico quasi equiparato, ma addirittura raggiunto almeno l'80% della valutazione della corrispettiva in HDMI....
Non hai mai letto una recensione in cui si confrontassero il deinterlacer del decoder e quello della/e TV.
Se poi mi vuoi dire che un segnale HD si vede meglio su HDMI che su scart, credo che l'acqua calda l'abbiano già inventata :D

Anche perchè se la TV è un punto fermo della rece è un pò difficile confrontarne il deinteralaer con tutti i decoder in commercio o con l'equipollente di tutte le sorgenti possibili.

Semplicemente la Scart a parità di segnale aggiunge di suo degli artefatti e delle aberrazioni di segnale.
Che queste siano compensate dall'effetto sfumo che crea non importa, in HDMI si può fare lo stesso agendo su contrasto e nitidezza.

Intanto il segnale lo porto al TV il più puro possibile, visto che fa già schifo di suo.
Se oltre a fare schifo lo corrompo nel tragitto...

KGimmy ha scritto:
Si vede esattamente uguale.

Se ci sono dei problemi riguardano solo la qualità del segnale mandato da Sky (spesso pure altalenante...).
mi dispiace ma devo contraddirti.non soddisfatto del segnale del decoder hd (provati sia pace che amstrad) anche sui canali sd (troppi artefatti visibili)ho provato per curiosità a ricollegare lo skybox pace 5+1...artefatti spariti.un pelo meno di definizione ma niente solarizzazioni...niente macroblocking sulle pareti scure..niente di niente (a parte la qualità che è quella che è).sto seriamente pensando di rimetterlo in funzione .perderei l'hd ma sinceramente adesso tolto next e ng che spesso sono ottimi ma sono canali quasi demo e lo sport di certo non rimpiangerei il cinema.

kellone ha scritto:
Anche perchè se la TV è un punto fermo della rece è un pò difficile confrontarne il deinteralaer con tutti i decoder in commercio o con l'equipollente di tutte le sorgenti possibili.

E allora che senso ha richiamare certe recensioni, scusa...

kellone ha scritto:
Intanto il segnale lo porto al TV il più puro possibile, visto che fa già schifo di suo.
Se oltre a fare schifo lo corrompo nel tragitto...

Scusa, insisto, ma non è così. Il segnale, per i canali SD, su HDMI, non è affatto puro, perchè viene comunque processato. E il deinterlacer del decoder è talmente scarso, che sul mio Pana si vede meglio una conversione in analogico deinterlacciata dal TV che un segnale digitale non convertito deinterlacciato dal MySky.

Se poi non ti fidi, non ho ovviamente modo di convincerti del contrario.

Dopo diverse ore di visione e diversi pareri sono giunto ad una conclusione: i canali Hd si vedono meglio con la presa Hdmi gli altri meglio con la scart.

bobotopo ha scritto:
Dopo diverse ore di visione e diversi pareri sono giunto ad una conclusione: i canali Hd si vedono meglio con la presa Hdmi gli altri meglio con la scart.

....diamine....io li vedevo tramite cavetto RF!!! :D scherzo, era solo una battuta

ragazzi un pò di domandine.
devo passare al myskyHD avendo già un my sky.
ho mondo + cinema.
vengono di nuovo i tecnici a casa? quant'è l'attivazione?
devono mica passare altri cavi? e poi il mysky hd alla tv hd ready devo attaccarlo solo con il cavo hdmi o anche con l'S video che uso attualmente con il mysky?
grazie.

teo84 ha scritto:
ragazzi un pò di domandine.
devo passare al myskyHD avendo già un my sky.
ho mondo + cinema.
vengono di nuovo i tecnici a casa? quant'è l'attivazione?
devono mica passare altri cavi? e poi il mysky hd alla tv hd ready devo attaccarlo solo con il cavo hdmi o anche con l'S video che uso attualmente con il mysky?
grazie.

l'istallatore viene...nn serva...ma viene, semplicemente si riprende tutto quello che serve del vecchio mysky e collega (come potresti fare tu) il myskyHD.

il myskyHD basta collegarlo con HDMI e scart

ma volendo uno può collegarlo con l'S video? perchè nn mi interessa che porti l'audio alla tv in quanto ho l'HT ed il DD

scollega il cavo dell'antenna satellitare e verifica che a parte in rame nn sia troppo lunga

No, ti sostituiscono solo il decoder......
Per la seconda scheda devi chiedere il multivision.

Scusate , qual'e' il numero di telefono esatto da fare per chiedere l' installazione del MyskyHD ?? :icon_rolleyes:
Ho gia' compilato e inviato 2 volte il "Ti chiama SKY" sul sito ma...non mi richiama nessuno !! :D :lol:
Grazie !!

Ciao

basta andare sul sito di sky...sezione

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/promo_myskyhd.shtml

199 100 500,

sky nn richiama alla velocità della luce...oggi è sabato e poi c'è domenica e lunedi gli istallatori sono chiusi...quindi che ti chiama a fare adesso che magari nn sei neanche in casa?(se fanno verifiche gli devi leggere dei codici che di certo nn ti porti dietro :D

Indietro
Alto Basso