• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nasce Persidera, operatore di rete nato dall'unione di TIMB e L'Espresso

Prima di ricollocare i canali bisognerebbe rendere omogenea la coperura però..
Spostare DeeJayTv sul TIMB3 -uguale- Spostare un canale presente sul TIMB3 su un Mux ReteA,
a svantaggio di chi non riceve i Mux ReteA che verrebbe a perdere un canale cui è abituato.

Comunque secondo me, Catricalà parla di "fusione imminente", ma parla senza la certezza di quello che dice... :doubt:

Inviato con Tapatalk 2
 
...il quarto mux (ReteA1) potrebbe diventare velocemente omogeneo ai primi 3....riutilizzando l'ex 60...e ritarando opportunamente filtri e apparati. Per ReteA2 servirebbe un po' più di tempo ...e denaro
 
...il quarto mux (ReteA1) potrebbe diventare velocemente omogeneo ai primi 3....riutilizzando l'ex 60...e ritarando opportunamente filtri e apparati. Per ReteA2 servirebbe un po' più di tempo ...e denaro

E' più logico spostare Cielo che ha più esigenze di visibilità, fino a quando e se Sky avrà un mux partecipando alla gara
 
Quindi c'è il rischio che in una regione come il Piemonte venga peggiorato il segnale. Ne avevo parlato tempo fa.
ReteA usa due postazioni ottime come C.Maddalena e Ronzone e la SFN funziona come si deve e le potenze di trasmissioni sono ottime.

Se come dici Billy viene spostato sulle postazioni Ex TIMB2 c'è il rischio che ReteA in piemonte peggiori la copertura spostandosi su due postazioni inadatte come Eremo e Giarolo (depotenziato)...

No spero proprio di no... Invece di migliorare qui a ogni modifica si peggiora... :doubt:
 
Quindi c'è il rischio che in una regione come il Piemonte venga peggiorato il segnale. Ne avevo parlato tempo fa.
ReteA usa due postazioni ottime come C.Maddalena e Ronzone e la SFN funziona come si deve e le potenze di trasmissioni sono ottime.

Se come dici Billy viene spostato sulle postazioni Ex TIMB2 c'è il rischio che ReteA in piemonte peggiori la copertura spostandosi su due postazioni inadatte come Eremo e Giarolo (depotenziato)...

No spero proprio di no... Invece di migliorare qui a ogni modifica si peggiora... :doubt:

Non credo che per la nostra area sia necessario fare una cosa del genere, le postazioni di ReteA ci sono già e perfettamente funzionanti, verrebbero solo rilevate da Timb come gestione (credo, almeno a rigor di logica). La possibilità di utilizzare i vecchi 60 riconvertiti potrebbe essere fattibile per quelle aree dove la copertura dei ReteA non è ancora completa, mentre invece è già presente la copertura Timb al completo.
 
Quindi c'è il rischio che in una regione come il Piemonte venga peggiorato il segnale. Ne avevo parlato tempo fa.
ReteA usa due postazioni ottime come C.Maddalena e Ronzone e la SFN funziona come si deve e le potenze di trasmissioni sono ottime.

Se come dici Billy viene spostato sulle postazioni Ex TIMB2 c'è il rischio che ReteA in piemonte peggiori la copertura spostandosi su due postazioni inadatte come Eremo e Giarolo (depotenziato)...

No spero proprio di no... Invece di migliorare qui a ogni modifica si peggiora... :doubt:
No, intendevo le aree ove sono presenti solo i TIMB e RETEA è invece assente. Dove RETEA è ben presente presumo non ci sia così fretta di unificare i siti e nel caso immagino venga scelta illuminazione migliore...

@john...non sto parlando di contenuti ma di impianti...i contenuti poi te li puoi spostare come ti pare anche se molto uomini marketing sono sempre riluttanti a qualsiasi cambio frequenza
 
Io ricevo con ottimo segnale il rete a2 ma aggancio a fatica e spesso nullo il rete a1
Nn capisco il perche...spero anche qui in un miglioramento:)
inviato con Tapatalk 2
 
Strano.. di solito in situazioni al limite (non so se la tua sia tale) è più probabile ricevere l'1, visto che ha un FEC di 3/4 che lo rende un po' più robusto del Mux2 che ha un FEC 5/6.. :eusa_think:
 
Si ma c'è da dire che tra Mux ReteA1 e ReteA2 (uno è in IV banda e l'altro in V) usano postazioni diverse (in alcuni casi). Quindi non c'è nulla di sorprendente ;)
 
Nella pagina precedente ho letto che si parlava di alcuni nomi fantomatici dell'unione tra TIMB e Rete A. A mio parere i nuovi multiplex oppure quelli di Rete A potrebbero essere rinominati in TIMB A1 e TIMB A2 :D
 
Mi pare che gli intenti siano parecchio cambiati dall'ultima volta :/

Inviato con Tapatalk 2

che pasticcioni, il solito giochi di prestigio all'Italiana.
L'intento di tenersi il mux è quello di conversione della frequenza, in futuro, per gli standard di telefonia mobile..nasce però un soggetto monco di un mux comunque inferiore a rai e mediaset
 
Se ho ben capito una frequenza verra spenta (immagino il rete A2) e restituita al ministero..con le altre 4 fanno una nuova societa e poi tentano di venderla ma a chi? Dfree oppure la3? cosi arriverebbero a 5 mux? altrimenti sky..altri acquirenti la vedo dura ma tutto puo essere

inviato con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso