Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

kapooo ha scritto:
Grazie aristocle. Speriamo presto si possa vedere anche MTV in tivusat.

Dipende dalla durata del contratto..ad ogni modo se proprio vuoi vedere MTV perché non lo ricevi via etere puoi sempre far mettere un sistema motorizzato alla parabola e riceverlo in chiaro insieme a QOOB, SI e SI24 da Atlantic Bird a 12,5 gradi ovest.

Ho fatto un po' di pulizia.

Il 3d deve rimanere tecnico ,il resto non interessa ,quindi cercate di non andare OT

Le polemiche politiche (qualunque esse siano) sono OT su questo 3d e su digital-forum

Grazie.

Segnalo che oggi per caso ho notato che la gara di motociclismo in onda su Italia1, pur risultando criptata (mediavideo), era in chiaro sul sat. Che ci sia un'attinenza con la nascita di questa piattaforma cioè ad esempio Mediaset potrebbe scegliere di criptare il segnale sat solo su decoder Sky per determinati eventi (essendoci un "conflitto" tra le 2) e renderli invece visibili in chiaro a tutti gli altri decoder sat o è una cosa impossibile da un punto di vista tecnico? Preciso che non so se sia già accaduto in precedenza questo fatto del mancato criptaggio del segnale in chiaro visto che non seguo il motociclismo...;)

vedo che su tivùsat non è presente mtv:mad: vorrei capire come mai

aristocle ha scritto:
Sì, ha un contratto d'esclusiva, ma da quel che so MTV Italia è visibile anche con card scaduta SKY+decoder SKYBOX.
pare non sia più cosi, si apre solo la7

forzagranata ha scritto:
Mediaset potrebbe scegliere di criptare il segnale sat solo su decoder Sky per determinati eventi (essendoci un "conflitto" tra le 2)
perchè?? sky non trasmette la moto gp... comunque non è possibile;)
obly28 ha scritto:
vedo che su tivùsat non è presente mtv:mad: vorrei capire come mai
:eusa_wall: :eusa_wall: leggiti la pagina precedente...

aristocle ha scritto:
Sì, ha un contratto d'esclusiva, ma da quel che so MTV Italia è visibile anche con card scaduta SKY+decoder SKYBOX.
che odio che mi fanno venire :mad: mamma mia......

ma venerdì 31 luglio si troverà sullo scaffale dei supermercati sto benedetto decoder?

aristocle ha scritto:

Con card scaduta vedi solo la7 e rai, mtv è partita da un pezzo..

forzagranata ha scritto:
Segnalo che oggi per caso ho notato che la gara di motociclismo in onda su Italia1, pur risultando criptata (mediavideo), era in chiaro sul sat. Che ci sia un'attinenza con la nascita di questa piattaforma cioè ad esempio Mediaset potrebbe scegliere di criptare il segnale sat solo su decoder Sky per determinati eventi (essendoci un "conflitto" tra le 2) e renderli invece visibili in chiaro a tutti gli altri decoder sat o è una cosa impossibile da un punto di vista tecnico? Preciso che non so se sia già accaduto in precedenza questo fatto del mancato criptaggio del segnale in chiaro visto che non seguo il motociclismo...;)
Tecnicamente allo stato attuale sarebbe possibile sfruttando un limite dello Skybox e cioè se Mediaset trasmettesse come la Tv di stato slovena ovvero attivando il pid ecm della codifica anche quando il canale è in chiaro.. Lo Skybox darebbe schermo blu come se fosse codificato a tutti gli effetti. Ma finora non mi risulta che Mediaset abbia mai usato questa modalita'... e poi penso che basterebbe un semplice aggiornamento dello Skybox per togliere sto limite dello schermo blu.

S7efano ha scritto:
Tecnicamente allo stato attuale sarebbe possibile sfruttando un limite dello Skybox e cioè se Mediaset trasmettesse come la Tv di stato slovena ovvero attivando il pid ecm della codifica anche quando il canale è in chiaro.. Lo Skybox darebbe schermo blu come se fosse codificato a tutti gli effetti. Ma finora non mi risulta che Mediaset abbia mai usato questa modalita'... e poi penso che basterebbe un semplice aggiornamento dello Skybox per togliere sto limite dello schermo blu.
ti ringrazio per la risposta esauriente;) In ogni caso a mio avviso Tivù sat dovrebbe essere visibile su qualsiasi decoder sat free perchè non è immaginabile che uno che abbia già un decoder debba acquistarne un altro solo per questa piattaforma cioè lo ritengo un "autogol" clamoroso...:eusa_wall: Personalmente mi auguro di non doverne proprio avere bisogno cioè di ricevere tutti i canali senza problemi sul digitale terrestre

Ma allora con la nascita di tivusat tutti gli abbonati a Sky potranno continuare a vedere la rai in chiaro quando criptano o saranno costretti a fornirsi di un secondo ricevitore ?.

ballacoilupi78 ha scritto:
Ma allora con la nascita di tivusat tutti gli abbonati a skifo potranno continuare a vedere la rai in chiaro quando criptano o saranno costretti a fornirsi di un secondo ricevitore ?.

La vedranno solo quando è in chiaro.

Quando cripta invece si vedrà solo su tivusat

forzagranata ha scritto:
ti ringrazio per la risposta esauriente;) In ogni caso a mio avviso Tivù sat dovrebbe essere visibile su qualsiasi decoder sat free perchè non è immaginabile che uno che abbia già un decoder debba acquistarne un altro solo per questa piattaforma cioè lo ritengo un "autogol" clamoroso...:eusa_wall:
Infatti con la CAM apposita (che uscirà dopo) sarà possibile usare il decoder C.I. che si preferisce.

Gpp ha scritto:
Infatti con la CAM apposita (che uscirà dopo) sarà possibile usare il decoder C.I. che si preferisce.

questa cam però hanno detto che sarà CI plus cioè CI+..almeno così ho sentito io

ERCOLINO ha scritto:
La vedranno solo quando è in chiaro.

Quando cripta invece si vedrà solo su tivusat

la cosa è ancora da decidere..se rai e sky si accordano vedranno anche gli abbonati sky

Sinceramente non l'ho capito bene questo discorso sulla selta di vendere CAM C.I. Plus, dovrò leggerlo meglio.

liebherr ha scritto:
la cosa è ancora da decidere..se rai e sky si accordano vedranno anche gli abbonati sky

Quello è sottointeso :)

Era giusto per specificare visto che in molti pensano che codificherà 24 ore su 24 ed invece non è cosi.

Indietro
Alto Basso