Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

PEPSO ha scritto:
Un saluto a tutti prima di tutto ,volevo anche io dire due parole su tivusat da abbonato RAI che paga regolarmente il canone come la stragrande maggioranza di voi e mi sento deluso dal fatto che la rai non tuteli a fatto i suoi abbonati,o meglio non rivendichi il fatto che per acquistare questo decoder bisogna pagare regolare abbonamento alla tivu' di stato.
A breve queste smartcard con relativo decoder faranno il giro del mondo,si venderanno tranquillamente on line (tutti vedranno) e per carita' io non ho niente in contrario,ma a sto punto togliete il canone.
Un abbonato RAI e un non abbonato ora come ora non hanno differenze,anzi attualmente uno che non paga il canone e' piu' tutelato,mi sarei aspettato che con la stessa prontezza che tivusat stia mettendo in vendita questi decoder allo stesso modo invii gratis a casa degli abbonati la relativa smartcard gratis o tutto il kit nelle zone non coperte dal segnale digitale.

E poi smettiamola con sti decoder ,oggi a casa mediamente abbiamo due tre decoder ci stanno riempiendo di spazzatura e allo stesso tempo stanno facendo soldi a palate.
Nelle zone non coperte dal segnale tivusat dovrebbe mandare gratis questi decoder agli abbonati che se lo meritano dopo anni di canone pagati e invece non gli interessa proprio,tanto noi come capre ci andremo a comprare anche questo decoder.

Scusate il mio sfogo ,ma queste cose succedono solo in questo paese.
In nazioni piu' serie tipo la svizzera solo chi paga il canone vede e gli arriva anche la smart card a casa e credo che qualche motivo in piu' per pagare l'abbonamento ci sia,da noi alla fine chi lo paga e' fesso...
QUOTONE!!!
..vi voglio inoltre fare una domanda..ma di decoder che usciranno per tv sat , se ne troveranno alcuni che hanno "onboard" la codifica nagra e irdeto?
grazie

Difficile dirlo, per adesso i primi modelli avranno solo le Nagra e Conax, magari dopo qualcun'altra verrà implementata.

Ah giusto, chiedo scusa ma l'avevo scordato. Quello ce l'ha perché è in pratica il Combo 9000 che già è conosciuto e usato per il DTT (anche per la pay tv), ovviamente "adattato" per TivùSat.

grazie mille per le risposte..naturalmente questo decoder è + costoso degli altri..credo...
confermate?

Non conosco il prezzo ma non penso che si discosterà dagli altri apparecchi della sua fascia sotto questo punto di vista. Qui trovi alcuni particolari.

Il combo Humax 9000,normale senza tessera tivusat,l'ho visto alcuni giorni fa in un negozio di una nota catena di elettronica a 159 €. Quindi credo che quello per tivusat non si discosti molto da quel prezzo, visto e considerato che è un combo,cioè comprende sia il decoder DTT che quello satellitare.Ciao ;)

Dovrebbe essere quello il prezzo dei prodotti di quella fascia, grosso modo.

Scusate, ma la CAM che uscirà nel 2010 (quella ufficiale) integrerà Nagra e Irdeto, e, eventualmente anche Conax?
O sarà di fatto una Smarcam con firmware aggiornato?
Crispino s'è già pronunciato a riguardo?

ERCOLINO ha scritto:
Nel momento che saranno in chiaro si vedranno con Qualunque ricevitore SAT

due domande:
quando partiranno in chiaro???
bisognerà risintonizzare il tp oppure i canali te li trovi nell'elenco del decoder??
grazie.

paolo1968 ha scritto:
due domande:
1) quando partiranno in chiaro???
2) bisognerà risintonizzare il tp oppure i canali te li trovi nell'elenco del decoder??
grazie.
Per i normali decoder non cambia nulla: resterà tutto come ora.
1) Quando il segnale è criptato avrai schermo nero, quando sarà in chiaro potrai vederlo da qualunque decoder/ricevitore sat.
2) la risintonizzazione è sempre bene rifarla, ma di fatto sarà necessaria solo per i canali non trasmessi attualmente da satellite (come per es. Class News).
Il problema è semmai che decisione assumeranno: non sappiamo infatti se vorranno trasmettere sempre codificato o no.

I canali in chiaro saranno disponibili esattamente come lo sono adesso, non si dovrà fare nulla. La novità è solo che quando ci saranno trasmissoni criptate queste saranno visibili con il decoder e la scheda di TivùSat.

Gpp ha scritto:
I canali in chiaro saranno disponibili esattamente come lo sono adesso, non si dovrà fare nulla. La novità è solo che quando ci saranno trasmissoni criptate queste saranno visibili con il decoder e la scheda di TivùSat.
grazie,
per la partenza ufficiale?? 31 luglio ??
ciao

Serj85 ha scritto:
Il combo Humax 9000,normale senza tessera tivusat,l'ho visto alcuni giorni fa in un negozio di una nota catena di elettronica a 159 €. Quindi credo che quello per tivusat non si discosti molto da quel prezzo, visto e considerato che è un combo,cioè comprende sia il decoder DTT che quello satellitare.Ciao ;)
ma la versione per tivusat ovviamente ancora non si trova vero?

Qualcuno conosce se MTV ha un contratto in esclusiva con Sky per la trasmissione via satellite? In quanto MTV non farà parte di Tivusat da quando vi è scritto sul sito di tivu il che mi fà pensare che abbia un contratto in esclusiva con Sky.

olbiatrema ha scritto:
ma la versione per tivusat ovviamente ancora non si trova vero?

Da quello che ho sentito qui sul forum dovrebbe essere in vendita da Agosto,ma non so dirti con precisione, se all'inizio di Agosto o alla fine.Ciao ;)

kapooo ha scritto:
Qualcuno conosce se MTV ha un contratto in esclusiva con Sky per la trasmissione via satellite? In quanto MTV non farà parte di Tivusat da quando vi è scritto sul sito di tivu il che mi fà pensare che abbia un contratto in esclusiva con Sky.

Sì, ha un contratto d'esclusiva, ma da quel che so MTV Italia è visibile anche con card scaduta SKY+decoder SKYBOX.

Serj85 ha scritto:
Da quello che ho sentito qui sul forum dovrebbe essere in vendita da Agosto,ma non so dirti con precisione, se all'inizio di Agosto o alla fine.Ciao ;)
grazie per la rispsosta..a quanto pare c'è solo questo decoder che ha onboard sia irdeto che nagra (e conax)..se ne conoscete altri fatemi sapere...

Indietro
Alto Basso