Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

Non E’ Vero Che La Rai Sta Limitando La Visione Gratuita Dei Propri Programmi Anzi Sta Giustamente Facendo Tutt’altro Dando La Possibilita A Tutti Di Vedere Tutti I Sui Programmi Senza L’obbligo Di Dover Fare Un’altro Oneroso Abbonamento A Sky E Questo E’ Il Comportamento Giusto Nei Conmfronti Di Noi Tutti Che Siamo Obbligati Per Legge A Dover Pagare Il Canone.
Se Poi C’e’ Gente Che Puo Permettersi Di Avere Anche Sky Buon Per Lui, Ma Quello Che Sta Facendo La Rai E Di Dare Realmente Un Servizio Pubblico A Frente Di Un Canone Obbligatorio

Come sapete tutti c'erano zone del nostro paese che non sono mai state raggiunte neanche dal segnale analogico tradizionale eppure se possiedi un televisore, magari solo per vedere un dvd, sei "costretto" a pagare un canone.
Le uniche due cose che si possono contestare sono:
1- il fatto di avere iniziato prima con il digitale terrestre e dopo con tivusat.
2- il fatto di non aver dotato di decoder e smart card gratuitamente tutti i contribuenti in regola con il pagamento del canone.

favolaribelle ha scritto:
Come sapete tutti c'erano zone del nostro paese che non sono mai state raggiunte neanche dal segnale analogico tradizionale eppure se possiedi un televisore, magari solo per vedere un dvd, sei "costretto" a pagare un canone.
Le uniche due cose che si possono contestare sono:
1- il fatto di avere iniziato prima con il digitale terrestre e dopo con tivusat.
2- il fatto di non aver dotato di decoder e smart card gratuitamente tutti i contribuenti in regola con il pagamento del canone.

due mancanza da niente:icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_think:

La Rai Non Ha Fatto Bene Ad Andarsene Da Sky Ma Anzi Ha Fatto Benissimo, Mi Spiegate Perche’ Io, Dopo Avere Pagato Il Canone Rai, Se Voglio Vedere Rai Sat Devo Essere Costretto, Come Succedeva Fino A Due Giortni Fa, A Pagare Un’altro Abbonamento A Sky?
Come Era Prima, Per Di Piu Mi Ascuravano I Canali Perche’ Non Avevano I Diritti Per Le Trasmissioni All’estero Cosi Era Una Truffa!!!!!!!!! Ora Invece Posso Vedere Rai Sat Senza Pagare Nessun Altro Abbonamento E Questo E’ Giusto
In Piu Chi Ha I Soldi Per Abbonarsi A Sky Puo Benissimo Spendere, Se Vuole, Quelle 100 Euro In Piu Per Aggiornarsi Con La Nuova Tivu Sat Senza Fare I Soliti Piangina!!!!!!!!

peccato solo che se anche avessi da spendere non li vedrei lo stesso, non ci sono i decoder fino alla fine del mese, voto organizzazione fai te:icon_rolleyes:

hia ragione non sono mancanze da niente, pero grazie a quello che hanno fatto hanno dato la reale possibilita finalmentedi poter vedere quello che trasmettono mi spieghi perchè, come succedeva prima, se c'era la partita dell'italia, mondiali, europei o semplici amichevoli oscuravano tutto? ti pare giusto? chi era coperto dal segnale analogico peteva anche passarci sopra, ma chi aveva per forza bisogno del segnale sat permetti che gli giravano un po?

hia ragione non sono mancanze da niente, pero grazie a quello che hanno fatto hanno dato la reale possibilita finalmentedi poter vedere quello che trasmettono mi spieghi perchè, come succedeva prima, se c'era la partita dell'italia, mondiali, europei o semplici amichevoli oscuravano tutto? ti pare giusto? chi era coperto dal segnale analogico peteva anche passarci sopra, ma chi aveva per forza bisogno del segnale sat permetti che gli giravano un po?

infatti io non discuto se ha fatto bene o male a venire via, ma come l'ha fatto, che è abbastanza importante se permetti, ti faccio un esempio, personale ovviamente, io stavo seguendo le puntate della squadra , beh se mi davono la possibilità di attrezzarmi per vedere le altre punate , non mi sarei inc...ato, invece cosi mi perdo un bel po di puntate e non so se mai le potrò ripescare, altri magari seguivano altre puntate, capito dove mi son :mad:

x salisbury:
non so in che zona abiti, ma se sei nella zona di como o varese o milano potrei dirti dovo l'ho aquistato io.........

bologna, qui neppure l'ombra prima di settembre, poi a tutti queli che ho chiesto mi hanno consigliato di aspettare , le cose fatte in fretta poi allafine:icon_rolleyes: , visto che ci sono anche le ferie in mezzo, trovare anche un antennista non mi pare facile, da solo non riescio a puntare la parabola, insomma un sacco di problemi, ovviamente nella vita c'è di peggio, ma ....

tu hai ragione ma io ti rispondo che prima non potevo vedere la squadra poichè abito in una zona dove non esiste il segnale analogico e ben che meno quello del digitale terrestre, mentre ora posso anche io vedere questi programmi.
per te è leggermente diverso, vero che è brutto dover spendere ancora dei soldi, pero se vuoi ora hai la possibilita di dotarti del decoder tivusat e vedere ancora i tuoi programmi; io questa possibilita non l'avevo per questo dico che alla fine non è cosi sbagliato cio che hanno fatto!
a parte i due punti a qui facevo riferimento prima!!!!!!!!!!!

sono stato abbonato a sky fino a qualche tempo fa circa sei anni fa ma per me era troppo quello che chiedevano per l'abbonamento e ho preferito disdire

sono stato abbonato a sky fino a qualche tempo fa circa sei anni fa ma per me era troppo quello che chiedevano per l'abbonamento e ho preferito disdire
ma io mi riferivo a 1951salisbury:eusa_think: ;)

agostino31 ha scritto:
ma non sei abbonato a sky???:eusa_think:

si a casa mia , ma se, una volta trovato decod poi mi avrebbe creato prob con my sky fra espn e i canlai con le serie, era poco gestibile, anche perchè sono spesso fuori e quindi io programmo a 3 , 4 giorni e non potrei essere li a spegnere ed accendere, cosi a settembre quando esce il deco, lo metto da mai mama, che fra l'altro è contenta così puo vedere raisatpremium il suo preferito, solo chelì ho parabola di 120cm ma orientata su arabast rimasta li per orbitespn di quando abitavo li, ti ho spegato bene perchè altrimente potrei sembrare un cretino:D

tu hai ragione ma io ti rispondo che prima non potevo vedere la squadra poichè abito in una zona dove non esiste il segnale analogico e ben che meno quello del digitale terrestre, mentre ora posso anche io vedere questi programmi.
per te è leggermente diverso, vero che è brutto dover spendere ancora dei soldi, pero se vuoi ora hai la possibilita di dotarti del decoder tivusat e vedere ancora i tuoi programmi; io questa possibilita non l'avevo per questo dico che alla fine non è cosi sbagliato cio che hanno fatto!
a parte i due punti a qui facevo riferimento prima!!!!!!!!!!!

e qui torniamo al tuo punto 1 , se mi avessere messo subito in commercio i decoder con anticipo io lo prendevo subito ed ero a psoto, invece fino alle 23 del 30 luglio non si sapeva neppure dove andavano a finire, ti pare logico:eusa_naughty:

agostino31 ha scritto:
ah ecco perchè;) comunque io la parabola sono sempre riuscito ad orientarla da solo;)
no grazie andare sul tetto non ci penso proprio poi è abbastanza pericoloso

certo è che se abitavo in sardegna non mi sarei lamentato, ma avrei capito chi l'avesse fatto:crybaby2:

1951salisbury ha scritto:
e qui torniamo al tuo punto 1 , se mi avessere messo subito in commercio i decoder con anticipo io lo prendevo subito ed ero a psoto, invece fino alle 23 del 30 luglio non si sapeva neppure dove andavano a finire, ti pare logico:eusa_naughty:
su questo hai perfettamente ragione anche io ho faticato parecchio a trovare il dec, addirittura in certi negozi nemmeno sapevano di cosa stano parlando, e anche a me questo ma ha fatto parecchio arrabbiare

alexzoppi ha scritto:
Carissimo Tuner, continui a girarci intorno ma la risposta non me la dai ... l'abbiamo capito che Sky è stata sfacciatamente favorita, mai detto il contrario, ma adesso siamo qui e finalmente RAI se decisa a trasmettere in modo neutrale (neutrale?) le sue tre reti generaliste: perchè mai Sky non può ritrasmetterle?
Sembra proprio che in RAI non siano altro che bambini di sette anni capricciosi ("mi hai rubato il giocattolo e allora la merendina non te la do") ...

perchè la RAI per la ridiffusione dei suoi programmi vuole essere pagata :D e c'è la questione della piattaforma..la RAI ha ora una ripicca sostanzialmente imposta daaltri ma alla fine c'è anche un suo interesse ossia senza i canali generalisti...la piattaforma sky non può presentarsi come valida e completa alternative alle altre..es il dtt in cui la RAI ha un posto al sole

Altrimenti si potrebbe arrivare ad altro accordo..ossia la RAI fornisce a chi li vuole i suo segnali delle reti RAI 1 2 e 3 e poi chi vuole ritrasmetterli se li codifica e li veicola attraverso suoi trasponder

In pratica come avviene per la 7 su sky..però ripeto non puoi ritrasmettere una altra rete anche se in chiaro senza il consenso dell'interessato

Per es la RAI è uscita pure da yalp su internet..e li a trasportarla in rete era telecom

Mi spieghi allora perchè adesso per guardarmi la Rai devo spendere 100 € per il decoder dato che io il decoder c'è l' ho ?
Se non è per vendere decoder allora per qualè motivo non commercializzano la scheda tivusat senza decoder ?
Anzi vi comunico che il dreambox legge senza problemi la scheda tivusat.

La Rai Non Ha Fatto Bene Ad Andarsene Da Sky Ma Anzi Ha Fatto Benissimo, Mi Spiegate Perche’ Io, Dopo Avere Pagato Il Canone Rai, Se Voglio Vedere Rai Sat Devo Essere Costretto, Come Succedeva Fino A Due Giortni Fa, A Pagare Un’altro Abbonamento A Sky?
Come Era Prima, Per Di Piu Mi Ascuravano I Canali Perche’ Non Avevano I Diritti Per Le Trasmissioni All’estero Cosi Era Una Truffa!!!!!!!!! Ora Invece Posso Vedere Rai Sat Senza Pagare Nessun Altro Abbonamento E Questo E’ Giusto
In Piu Chi Ha I Soldi Per Abbonarsi A Sky Puo Benissimo Spendere, Se Vuole, Quelle 100 Euro In Piu Per Aggiornarsi Con La Nuova Tivu Sat Senza Fare I Soliti Piangina!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso