a me pare di no http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1238547#post1238547Gratisweb ha scritto:Anzi vi comunico che il dreambox legge senza problemi la scheda tivusat.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
a me pare di no http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1238547#post1238547Gratisweb ha scritto:Anzi vi comunico che il dreambox legge senza problemi la scheda tivusat.
agostino31 ha scritto:
hai capito malepaolo1968 ha scritto:con il decoder non tivùsat quando si vedrà iris e boing e gli altri canali in chiaro?? nel senso che si era detto che qualche volta sarebbero stati in chiaro. o forse o capito male io, perchè fino a questo momento iris e boing non si sono mai visti in chiaro.
grazie,agostino31 ha scritto:hai capito male,le emittenti scelgono se criptare totalmente o no
e quindi è rimasto tutto(o quasi) come prima...
paolo1968 ha scritto:ciao ragazzi, volevo chiedere:
con il decoder non tivùsat quando si vedrà iris e boing e gli altri canali in chiaro?? nel senso che si era detto che qualche volta sarebbero stati in chiaro. o forse o capito male io, perchè fino a questo momento iris e boing non si sono mai visti in chiaro. speravo che almeno qualche ora al giorno giusto così per curiosità fossero in chiaro.
grazie
p.s.
oppure quali canali non saranno mai in chiaro con gli altri deocder??
La CAM DTT può essere utilizzata anche su alcuni decoder satellitari con smartcard TivùSat.Gratisweb ha scritto:Come può l' utente sperare che il dreambox legge la cam DTT ?
Il decoder dreambox è SAT non DTT...........
Quindi l' utente credeva che il dreambox leggeva la cam DTT ma che c' entra ?
assolutamente FALSOGratisweb ha scritto:I canali che si vedranno in chiaro sono Rai1, Rai2, Rai3 per gli altri canali occorre la card tivusat.
agostino31 ha scritto:assolutamente FALSO![]()
![]()
ora te lo spiego:Gratisweb ha scritto:Ma perchè falso
alcuni canali come raistoria,raisport+ e raigulp faranno la stessa cosa dei generalistiGratisweb ha scritto:I canali che si vedranno in chiaro sono Rai1, Rai2, Rai3 per gli altri canali occorre la card tivusat.
Gratisweb ha scritto:Poi scusa, leggendo per bene la discussione dice:
"mi sono procurato una cam SamsungCam (smarcam) per DTT forte e speranzoso del fatto che i precedenti test fatti dal Mod Ercolino riportavano:
"...La scheda tivusat ho già detto più volte che funziona nella Cam DTT,quindi se la Cam sul decoder funziona ,si vedrà tivusat...""
Fino a prova contraria non esiste ancora cam per tivusat ma solamente decoder tivusat con la scheda........
Come può l' utente sperare che il dreambox legge la cam DTT ?
Il decoder dreambox è SAT non DTT...........
Quindi l' utente credeva che il dreambox leggeva la cam DTT ma che c' entra ?
agostino31 ha scritto:ora te lo spiego:
alcuni canali come raistoria,raisport+ e raigulp faranno la stessa cosa dei generalisti![]()
fano ha scritto:Le CAM sono "neutre" non sono né SAT, né DTT, né IPTV... mi dispiace dirlo, ma il consorzio DGTVI/TIVU sta creando questa confusione.
Tanto è vero che Ercolino stesso ha confermato che la SmartCam funziona su alcuni ricevitori sat senza problemi... per quanto riguarda il Dreambox non ha mai digerito le CAM quindi non mi sorprende che la Smartcam non funzioni... cosa probabilmente risolvibile con un aggionramento firmware del DreamBox... basta che la DreamMultimedia voglia farlo.
Tu allora ti chiederai perchè fare uan cam apposta per TivùSat e per l'HD?
Boh questo non l'ho capito... forse vogliono spingere sul nuovo standard CI+ che è più sicuro
Spero almeno che non faranno la pazzia di farne 2 CAM: quella per Premium HD e per Tivù Sat sarebbe davvero troppo...
forse non ci capiamoGratisweb ha scritto:Ma scusa, cosa ti ho detto ?
Leggi quello che scrivo ?
Gratisweb ha scritto:Mi spieghi allora perchè adesso per guardarmi la Rai devo spendere 100 € per il decoder dato che io il decoder c'è l' ho ?
Se non è per vendere decoder allora per qualè motivo non commercializzano la scheda tivusat senza decoder ?
Anzi vi comunico che il dreambox legge senza problemi la scheda tivusat.
agostino31 ha scritto:forse non ci capiamotu hai scritto che per gli altri canali occorre la scheda tivùsat,ma non hai specificato quando criptano
![]()
favolaribelle ha scritto:guarda che io l'ho detto che la cosa sbagliata e stato quella di non aver dotato di decoder e tessera i contribuenti che sono in regola con il pagamento prova e rileggere i post che ho scritto
ma allora sei di coccioGratisweb ha scritto:Gli altri canali, cioè Raisat extra, Raisat premium, La7, Raisat yoyo, Raisatcinema, Boing, Iris, Rai4 sono sempre criptati.