io oramai ogni volta che cambia anno ho un po' d'ansia... oramai il nuovo anno non lo voglio guardare mai con ottimismo... le poche cose sicure che avevo negli anni le sto perdendo, e non sto guadagnano niente...spero di sbagliarmi comunque
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io albero fintoadriaho ha scritto:Piuttosto voi usate l'abete finto o il vero?
A casa usiamo il bvero gia da una decina d'anni... Non ce nessun danno all'ambiente usandoli... Poi se si comprano con delle buone radici dopo l'epifania si puo trapiantare in campagna e diventa un gran pezzo d'albero
Noi addobbiamo l'abete in giardino e poi uno finto in casa. Dipende da famiglia a famiglia, comunque io penso che tenere un albero vero in casa, al caldo per tre settimane sia una tortura. Poi se non vivi in città hai la possibilità di piantarlo ma la maggior parte delle persone poi lo butta mezzo morente nella spazzatura. Aveva proprio ragione quell'albero nel Signore degli Anelli, "a nessuno importa più di noi"adriaho ha scritto:Piuttosto voi usate l'abete finto o il vero?
mah, io vedo da me pochissime persone con il presepe in casa e se lo hanno è già preconfezionato (anche il mio, lo ammettoMyBlueEyes ha scritto:Grazie
Da quello che mi risulta gli Italiani del sud sono legati in paticolar modo al presepe, vero?
In Italia, la stagione natalizia incomincia l'8 di Dicembre, mentre da noi a Santa Lucia, il 13, un po' come in tutti i paesi nordici.
invece l'albero, da circa due anni, lo prendiamo, per così dire, "vero" cioè, prendiamo un ramo abbastanza grande (ma caduto e quasi secco), lo dipingiamo di bianco, lo mettiamo in un vaso e lo decoriamo con gli addobbiadriaho ha scritto:Piuttosto voi usate l'abete finto o il vero?
A casa usiamo il bvero gia da una decina d'anni... Non ce nessun danno all'ambiente usandoli... Poi se si comprano con delle buone radici dopo l'epifania si puo trapiantare in campagna e diventa un gran pezzo d'albero
adriaho ha scritto:Ricordo gli anni che a casa abbiamo provato a farlo cera il cane che andava a brucare il muschio, e a portarsi nella cuccia le pecore per mordicchiarle
Complimenti per l'avatar natalizio!MyBlueEyes ha scritto:Adesso anche il mio avatar è in versione natalizia![]()
Ehi MyBlueEyes, quasi quasi non ti avevo riconosciuto...MyBlueEyes ha scritto:Grazie!![]()
Che tristezza!nicola84 ha scritto:Ho dimenticato di aggiungere che adesso, a casa mia, si usa un presepe "preconfezionato" o minimale (solo la natività).
Meglio di niente.![]()
questi cani di oggi... non hanno rispetto nemmeno per il Nataleadriaho ha scritto:Io invece il presepe per questioni di spazio non lo faccio, ma mi piacerebbe molto... Ricordo gli anni che a casa abbiamo provato a farlo cera il cane che andava a brucare il muschio, e a portarsi nella cuccia le pecore per mordicchiarle... ci ho riniunciato...