Natale 2010 e Nuovo Anno 2011: commenti, impressioni e auguri qui

Siamo giunti alla viglia di Natale 2010 e stanotte in tutta Italia c'è anche la tradizione delle pastorelle, buon divertimento a tutti. ;)
 
Ciao Ragazzi, auguro a tutti voi amici del Forum di Passsare un Buon Natale e uno meraviglioso capodanno

Tanta ma tanta felicità e serenita a tutti in questo mondo che gira intorno al mondo...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii

P.s. abbiate pazienza ma per un pò sarò Off-Line .... ma ritornerò presto, ;) il prossimo anno ....:D :D
 
Il natale può essere la festa più triste di tutti

Vorrei per un attimo tornare serio, e pensare che nonostante noi che stiamo bene festeggiamo, ci facciamo gli auguri vediamo le luci i regali questa atmosfera natalizia, ci fa stare bene dentro. Ma vorrei ricordare che il natale per molta gente è la festa piu triste del mondo.
La magia del natale mettendo per un attimo a parte il discorso dei regali della musica della nascita di Gesù bambino, e quella di riunire tutte le persone a noi care per ritrovarci e non pensare per un attimo ai problemi della quotidianità (chi non ne ha lo invidio:D ), però il mio pensiero va a chi è solo tutto l'anno e si sente più solo in questo giorno, a chi ha perso il lavoro quest'anno e la casa e si è ritrovato a rinunciare a comprare un regalo alla moglie o al figlio. A chi è divorziato e non può vedere il figlio. Sarò demagogico e utopistico ma non auguro a nessuno una punizione come questa.
A volte mi capita di lamentarmi del fatto che le cose non mi vadano tanto bene, che non abbia degli amici che un ragazzo dovrebbe avere a questa età, che non ho una ragazza, che mi preoccupi che i miei litighino, che le mie prospettive per il futuro siano basse poiche non ho trovato qualcuno ch abbia avuto fiducia in me, però in una delle mie riflessioni notturne, quando mi capita di fare un bilancio della mia giornata penso, alle tante persone che vengono umiliate ogni giorno per un pezzo di pane, penso a chi ha perso il lavoro, penso a chi vive in un paese sotto dittatura e con le bombe che gli fioccano sulla testa pure il giorno di natale, e allora realizzo che nonostante tutto sono una persona fortunata: Vivo in un bel paese libero, ho 2 genitori che mi vogliono un bene dell'anima, ho un fratello che ad alti e bassi penso anche lui mi vuole bene, i pochi amici che ho, li ho per un affetto disinteressato, sono su questo forum da 3 anni e dal primo giorno sono stato accolto, ho trovato soprattutto in questo ultimo anno diversi utenti eccezionali e mi sento come a casa mia (e cerco di fare cosi sempre coi nuovi arrivati:D), e poi ho anche la fortuna a natale di passarlo con le persone che più amo sia che abbia problemi che non ne abbia! Buon Natale a tutti!!!!
 
Buon Natale e Buon Anno a tutti voi e famiglie :) e un augurio specialmente va ad Ercolino che si fa il mazzo tutto l'anno per noi del forum ;) :D
 
Anche da parte mia auguri a tutti voi e che possiate passare serene feste in compagnia dei vostri cari.
 
Indietro
Alto Basso