Naufragio all'isola del Giglio

E' vero altrimenti sarebbe stato un altro evento che avrebbe seguito la strada di quanto avvenuto all'isola del Giglio, con l'unica differenza che la causa è da imputare al forte vento; comunque non sono mancate anche qui le polemiche dove i passeggeri hanno dovuto attendere 2 ore circa prima di sbarcare completamente e prendere l'altro traghetto. :doubt:

Diciamo che fra irresponsabilità dei comandanti delle navi (si veda il caso dell'isola del Giglio) e cause da imputare alle cattive condizioni meteo come il caso del traghetto della Tirrenia di Civitavecchia, più che periodo sono coincidenze negative. :icon_rolleyes:

Che purtroppo non sconterà mai e sono sicuro che neanche farà tanto di carcere.
@ adriaho
Riguardo alla Tirrenia che fa vergogna, non è la sola, gli incidenti possono sempre esserci anche da parte di altre compagnie. :sad:

si però con la tirrenia se ne sta sentendo una nuova... Voglio vedere se la "grande cordata" saprà rimetterla in piedi... io ne dubito...

stefano980 ha scritto:
Va bene quello che ha fatto, ma non sono un pò troppi?

visto che ha causato in prima persona la morte di quasi 4000 persone...no per la legge italiana sono tanti 3 anni di carcere. mi piacerebbe sapere la pena che gli toccherebbe negli altri paesi, se fosse successo altrove. insomma un consiglio ai capitani italiani...navigate in italia così se succede qualcosa...:eusa_wall:

Se non sbaglio, fra morti (accertati) e dispersi (oramai considerati morti) sono circa 40 persone.
Ma quando a perdere la vita sono comunque in tanti, 40 o 4000 non fa' molta differenza, il reato rimane sempre gravissimo e senza precedenti al mondo.

relop.ing ha scritto:
Se non sbaglio, fra morti (accertati) e dispersi (oramai considerati morti) sono circa 40 persone.
Ma quando a perdere la vita sono comunque in tanti, 40 o 4000 non fa' molta differenza, il reato rimane sempre gravissimo e senza precedenti al mondo.

quel quasi doveva stare...qualche passo + indietro nel discorso :D

fatto sta che io lo vedo già a navigare la sua prossima bagnarola che fa gite verso ponza...per dire.

Un'altra denuncia di ieri:
passeggeri BLOCCATI (quasi a forza) prima di salire sulle scialuppe per dare la precedenza al personale Costa.
Meglio non indagare oltre.

Ma io sto pensando ancora all'ordinanza della GIP: reiterazione del reato (ieri finalmente si sono accorti che la GIP aveva alzato il gomito ed hanno eliminato questo punto dall'ordinanza). Anche qui meglio non indagare sulla GIP...

Indietro
Alto Basso