Naufragio all'isola del Giglio

mi piacerebbe sapere se in passato ci sono stati altri incidenti. ovviamente in epica preschettiniana i tg avrebbero evitato di puntualizzare su questo incidente...si sono gil interpellati un sacco di espertoni.

cmq io non minimizzerei l'incidente...ok galleggiano, ma è sempre una nave in mezzo all'oceano indiano fino minimo alle 24 che va a caso sottoposta alle corrente oceaniche e al vento...e + o meno tutta al buio. insomma non sono proprio in "villeggiatura"

"Costa Crociere è stata informata che oggi alle ore 10.39, ora italiana, un incendio si è sviluppato a bordo della motonave Costa Allegra in sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa.
Le procedure e il sistema antincendio di bordo sono stati prontamente attivati e le speciali squadre antincendio di bordo sono intervenute; l’incendio è stato estinto e non si è esteso a nessuna altra zona della nave. Non ci sono stati feriti o vittime."

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/allegra_statement.htm

...

Il danno d'immagine (tralasciando quello economico) che stanno subendo in questo periodo rischia di essere massacrante.

Non mi stupirei se la Carnival decidesse di chiudere Costa e rimarchiare tutto col brand della casa madre o con una delle altre controllate.

Macchia_PR ha scritto:
Il danno d'immagine (tralasciando quello economico) che stanno subendo in questo periodo rischia di essere massacrante.

Non mi stupirei se la Carnival decidesse di chiudere Costa e rimarchiare tutto col brand della casa madre o con una delle altre controllate.
Purtroppo però quelli che ci rimettono, sono i dipendenti .

non sono un po troppi gli incidenti che coinvolgono solo costa?:eusa_think:

in america un virus su 2 navi , schettino ora l incendio. il tutto in un tempo brevissimo.
saranno coincidenze o ...................

@PEO
per un attimo avevo pensato la stessa cosa.
più che altro, ho immaginato per un attimo che l'incidente della costa allegra fosse provocato al fine di mostrare un efficientissimo servizio di sicurezza e/o salvataggio, proprio per "appesantire" le inefficienze dimostrate con la concordia, quindi far vedere al mondo che ciò che è successo al giglio è stata una fatalità e/o un incidente con persone incompetenti.... della serie "guardate che in realtà le crociere sono belle e sicure". :icon_twisted:
c'è da dire che il danno d'immagine provocato dalla concordia, non è solo per la costa o per l'italia, ma per tutto il mercato delle vacanze/crociere...

però forse devo guardarmi meno film di fantascienza :D :eusa_shifty: :lol: .

Se7en ha scritto:
@PEO
per un attimo avevo pensato la stessa cosa.
più che altro, ho immaginato per un attimo che l'incidente della costa allegra fosse provocato al fine di mostrare un efficientissimo servizio di sicurezza e/o salvataggio, proprio per "appesantire" le inefficienze dimostrate con la concordia, quindi far vedere al mondo che ciò che è successo al giglio è stata una fatalità e/o un incidente con persone incompetenti.... della serie "guardate che in realtà le crociere sono belle e sicure". :icon_twisted:
c'è da dire che il danno d'immagine provocato dalla concordia, non è solo per la costa o per l'italia, ma per tutto il mercato delle vacanze/crociere...

Certo, un'ottima trama per il prossimo film di J.Bond... A parte gli scherzi, credo siano tragiche coincidenze alquanto inopportune per il mondo dei croceristi...

Se7en ha scritto:
@PEO
.........

Appunto :)

Non avrei difficoltà a spiegare come vanno le cose su quella nave.
Oltretutto sulla m/n Costa Allegra sono imbarcati 6 Fucilieri di Marina (a causa dei possibili arrembaggi dei pirati), che le notizie ce le danno di prima mano.
Ma ho dovuto rilevare, con disappunto, che siamo stati "scoraggiati" dal fare discorsi "marinari" con annessa diffida di chiudere il 3d. :D

italiauno61 ha scritto:
Certo, un'ottima trama per il prossimo film di J.Bond...
:D
mi propongo come sceneggiatore per il prossimo 007 allora :D .

relop.ing ha scritto:
Non avrei difficoltà a spiegare come vanno le cose su quella nave.
a parte gli scherzi, ne sono certo.
sottolineo che è stata la mia prima reazione alla notizia non appena l'ho saputo. poi mi son reso conto da solo che era una cavolata. ;)

e poi... adesso ci rido su, perchè pare che sia tutto ok, almeno per i passeggeri e l'equipaggio, quindi a parte lo spavento e il disagio recato a chi credeva di essere in una fantastica crociera trasformatasi in un incubo (e credo che per i passeggeri sia stato facile rievocare la tragedia successa poco più di un mese fa), sembra che stia risolvendosi tutto per il meglio. ;)

Burchio ha scritto:
cmq io non minimizzerei l'incidente...ok galleggiano, ma è sempre una nave in mezzo all'oceano indiano fino minimo alle 24 che va a caso sottoposta alle corrente oceaniche e al vento...e + o meno tutta al buio. insomma non sono proprio in "villeggiatura"
infatti, non il massimo in mezzo all'oceano indiano :wink:

Stai tranquillo, i passeggeri stanno bene. Hanno trascorso una notte al buio.
Nasceranno tanti figli. Ad alcune femminucce metteranno il nome "Allegra" (male non è). :D

relop.ing ha scritto:
Nasceranno tanti figli. Ad alcune femminucce metteranno il nome "Allegra" (male non è). :D

ahahah:D

cmq ripeto che ora è il momento in cui parlare di crociere e in particolare di costa è di moda e lede enormemente all'azienda e a chi ci lavora(2 navi in meno in giro una delle quali, per un breve periodo) è una bella botta di licenziamenti mi sa.

quando la concordia ha sbattuto contro palermo non ho sentito nessun tg, quarto grado, pomeriggio cinque vita in diretta nè tantomeno plastici di vespa. ci stanno ricamando sopra come al soltio e nessuno fa notare come questa eccessiva esposizione faccia male a un azienda. nn dico che non devono parlarne ma semplicemente aggiornare le varie fasi di quante torce hanno portato a bordo e quanti telefoni sono arrivati, e quante mutande sporche ci sono in lavanderia

relop.ing ha scritto:
:lol: in effetti Allegra è un bel nome :D

Indietro
Alto Basso