NBA 2009/10 - La copertura di SKY e SI

NBA in tv - Iniziano i Playoff: ecco i palinsesti con le gare del primo turno

Terminata la Regular Season, è già stato reso noto il calendario dei Quarti di Conference che si apriranno nella giornata di domani. Puntuali sono quindi arrivati anche gli aggiornamenti ai palinsesti delle tv italiane che detengono i diritti dell'NBA che vi forniamo adesso in anteprima.

continua su DIGITAL-SAT.IT

Mi girano veramente. Tutto questo ben di Dio su SI così mal sfruttato, che rabbia!

Una curiosità,ma le partite che vengono trasmesse da noi,vengono basate sul fatto di tifo o altro?

perchè sinceramente,forse sarò di parte ma addirittura due volte trasmessa atlanta-Milwaukee e il derby del texas solo una volta,non mi sembra tanto bello(con massimo rispetto per i tifosi atlanta e milwaukee)

commento italiano

ma le partite di sky saranno commentate in italiano in diretta ?

Mamma che spettacolo :5eek:

Quanta roba da vedere, tra play off NBA, NHL, le giornate finali dei campionati di calcio, i tornei di tennis e tanto altro ancora...

Ce ne sarebbe abbastanza per stare incollati al divano per i prossimi 2 mesi :lol:

sawyer83 ha scritto:
Una curiosità,ma le partite che vengono trasmesse da noi,vengono basate sul fatto di tifo o altro?

perchè sinceramente,forse sarò di parte ma addirittura due volte trasmessa atlanta-Milwaukee e il derby del texas solo una volta,non mi sembra tanto bello(con massimo rispetto per i tifosi atlanta e milwaukee)

Non credo scelgano sulla base del tifo, anche perchè Bucks e Hawks hanno sicuramente molto meno seguito di Spurs e Mavericks..

Ultima modifica:
sawyer83 ha scritto:
Sportitalia trasmette di pomeriggio con commento in italiano e "ripulito" dai vari timeout l'incontro andato in onda in diretta nella notte nel collegamento con Nba Tv. Quando Nba Tv trasmette due partite in una notte Sportitalia sceglie quale trasmettere di pomeriggio con commento in italiano. La domenica al posto di trasmetterla al pomeriggio lo fa al mattino, e alla sera trasmette in diretta un incontro a sua scelta

CHRIS 86 ha scritto:
Sportitalia trasmette di pomeriggio con commento in italiano e "ripulito" dai vari timeout l'incontro andato in onda in diretta nella notte nel collegamento con Nba Tv. Quando Nba Tv trasmette due partite in una notte Sportitalia sceglie quale trasmettere di pomeriggio con commento in italiano. La domenica al posto di trasmetterla al pomeriggio lo fa al mattino, e alla sera trasmette in diretta un incontro a sua scelta

Questo lo so,io intendevo perchè scelgono(suppongo colpa degli americani) determinate partite al posto di altre.

sawyer83 ha scritto:
Questo lo so,io intendevo perchè scelgono(suppongo colpa degli americani) determinate partite al posto di altre.

la scelta è direttamente a cura dell'ufficio marketing della nba...quindi cercano di assicurare un po' di passaggi anche alle squadre meno famose per farle "conoscere" un po' meglio e garantire loro più possibilità di introito sui vari mercati...

maspero ha scritto:
ma le partite di sky saranno commentate in italiano in diretta ?
No, il commento italiano c'e' solo per le repliche (14 e 22) e per la gara della notte tra venerdi e sabato.

Su SkySport le partite vengono scelte dalla NBA, con quale criterio non lo so (ma credo di mostrare spesso i vari LeBron e Kobe :D)
Su SportItalia, ci sono due contratti, la gara della domenica la sceglie SportItalia le gare di NBATv sono per aver più passaggi possibili con squadre diverse.

Guardando un po il calendario tv, ho notato come ci sono gare in cui vediamo tutte (le prime) quattro partite e altre gare in cui ne vediamo solo una

Quoto Mp1 quando afferma ke a Si vi è tanta quantità ma zero qualità...
Sul dicorso della visibilità di tutte le franchigie,questo nn accade nel contratto Sky-NBA cm ho già detto qualche mese fa...se uno tifa Indiana,Washington,Memphis,Minnesota o Golden State rischia di vedere la propria squadra una volta ogni 3 anni....quest'anno x vedere Kevin Durant commentato da Buffa ho dovuto attendere l'All star game...Tyreke Evans una sola partita dove x altro era anke infortunato...mettiamoci pure la fregatura di nn poter trasmettere partite di playoff sabato o Domenica quando vi sn le decisive gara 7 e il quadro è completo in negativo...speriamo in un miglioramento cn il prox contratto...

Villans'88 ha scritto:
mettiamoci pure la fregatura di nn poter trasmettere partite di playoff sabato o Domenica quando vi sn le decisive gara 7 e il quadro è completo in negativo...speriamo in un miglioramento cn il prox contratto...
Certo che, riuscire a lamentarsi quando vengono trasmesse 5 partite a settimana (e questo solo da Sky, senza contare SI), ce ne vuole proprio:doubt: .
Meritereste di tornare al contratto che aveva Tele+ (la mitica e stra-rimpianta...:5eek: ): 1 partita a settimana per la regular season e 2 per i playoff. E tutti zitti.:icon_rolleyes:

Il prossimo contratto? Sarà gia tanto che Sky rinnovi i diritti diretti con la NBA, perchè alcune voci (circolate sul forum di playitusa) parlavano di un'ipotesi di trasmissione solo tramite network esterni (come Espn America, ma erano solo voci).
Altro che chiedere roba in più...:eusa_wall:

gigio82 ha scritto:
Certo che, riuscire a lamentarsi quando vengono trasmesse 5 partite a settimana (e questo solo da Sky, senza contare SI), ce ne vuole proprio:doubt: .
Meritereste di tornare al contratto che aveva Tele+ (la mitica e stra-rimpianta...:5eek: ): 1 partita a settimana per la regular season e 2 per i playoff. E tutti zitti.:icon_rolleyes:

Il prossimo contratto? Sarà gia tanto che Sky rinnovi i diritti diretti con la NBA, perchè alcune voci (circolate sul forum di playitusa) parlavano di un'ipotesi di trasmissione solo tramite network esterni (come Espn America, ma erano solo voci).

Ma ki rimpiange Tele+???nn mi lamento della quantità dei match a settimana ma se cm l'anno scorso vengono a mancare le gare + importanti ( ossia gara7 o gara6 decisive ) mi lamento eccome...

Nei USA ci sono delle voci, molto serie, dove parlano di un possibile sciopero dei giocatori NBA per la stagione 2011/2012....non mi sorprenderei che le varie tv del mondo non aspettano notizie certo in positivo o in negativo prima di firmare contratti

gigio82 ha scritto:
Eh sì, sarà già tanto se avremo questo contratto il prossimo anno.
Salviamo il salvabile, che se no resta veramente solo il calcio.

Non si deve sputare nel piatto dove si mangia, perchè poi un giorno quel piatto potrebbe diventare molto più povero... :sad:

Ultima modifica:
Zappia aveva affermato di come gli ascolti della NBA fossero ottimi...boh,staremo a vedere...siccome di solito nel nuovo contratto vi sn sempre migliorie ( x esempio partite in HD ) è auspicabile ke quello nuovo possa portare novità positive rispetto a quello attuale...nn ci resta ke aspettare e sperare...

ho letto il palinsesto dei playoff su SI e SKy, da paura , però mi pare che siano state invertite due partite
dom 18 apr ore 4.30 che dovrebbe essere notte fra dom-lun dovrebbe essere jazz- nuggetts g1
mentre lun 19 aprile ore 4.30 dovrebe essere suns-blazers 2
qualcuno può confermare

Indietro
Alto Basso