NBA 2015-2016 Discussione Ufficiale [Sky Sport HD e League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credi ad un Gombloddo? :D
Beh, il fallo di Draymond Green di gara 4 trasformato in flagrant 1 il giorno dopo è una cosa che non sta né in cielo né in terra, la mancata espulsione di James nella stessa partita dopo aver passeggiato su Green è qualcosa di ridicolo. L'arbitraggio di ieri ne è un'altra prova.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Beh, il fallo di Draymond Green di gara 4 trasformato in flagrant 1 il giorno dopo è una cosa che non sta né in cielo né in terra, la mancata espulsione di James nella stessa partita dopo aver passeggiato su Green è qualcosa di ridicolo. L'arbitraggio di ieri ne è un'altra prova.

ci ho pensato anche io e la vedo come te.

ora vediamo cosa succede con il paradenti che ha colpito uno spettatore...

La solita mentalitá italiana dove dietro c' è sempre il complotto :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Gombloddi gombloddi ovunque se fosse così allora ogni anno ci dovrebbe essere gara7 :lol:
Io non ho parlato di complotti. Fatevi un giro sulle pagine internazionali sulla NBA. Noterete che è un'opinione diffusa pure lì. Non ho mai visto cambiare una decisione dell'arbitro a bocce ferme. Se per l'arbitro quello era fallo tecnico, tale doveva rimanere. Mi fa ridere il fatto che l'arbitro all'interno della partita possa ricorrere all'instant replay solo in alcune situazioni e in alcuni momenti, invece la NBA può intervenire e sconfessare un arbitro. Negli anni passati non si è arrivati a gara 7 in quanto la Lega né gli arbitri hanno potuto mettere mano sul risultato del campo.

Ultima modifica:
Io non ho parlato di complotti. Fatevi un giro sulle pagine internazionali sulla NBA. Noterete che è un'opinione diffusa pure lì. Non ho mai visto cambiare una decisione dell'arbitro a bocce ferme. Se per l'arbitro quello era fallo tecnico, tale doveva rimanere. Mi fa ridere il fatto che l'arbitro all'interno della partita possa ricorrere all'instant replay solo in alcune situazioni e in alcuni momenti, invece la NBA può intervenire e sconfessare un arbitro. Negli anni passati non si è arrivati a gara 7 in quanto la Lega né gli arbitri hanno potuto mettere mano sul risultato del campo.

Quoto ho notato anche io la stessa cosa un po' su tutti post che la nba pubblica

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

15 su 39 da tre, 14 palle perse, 10 rimbalzi presi in meno di CLE .............

Colpa degli arbitri!!!!!!!

Ormai è andata così, godiamoci gara 7 pensando solo allo spettacolo ;)
Pienamente d'accordo anche perchè altrimenti chiudiamo la lega e ci seguiamo il wrestling (o cagate simili) se riteniamo che sia tutto pilotato.
E non me ne frega nulla nemmeno di quello che dicono i vari forum o siti legati all'Nba, ne lo sfogo di mogli degli MVP e tifosi sui social.
Sono discorsi senza senso se vanno oltre il semplice episodio. Si usano come pretesto e sono anche stupidi/noiosi per quel che mi riguarda.
Soprattutto se vi va a guardare realmente perchè e come sono arrivate queste sconfitte dei warriors. Aldilà di evidenti e gravi errori arbitrali.
Considerando anche che poi i grigi hanno sbagliato pesantemente pure nelle WCF (il fatto che non abbiano inciso sul risultato non cambia il discorso).

Piuttosto, segnalerei che il 'simpatico' Lebron è l'unico, nell'era recente (per gli altri tocca andare troppo indietro) ad aver messo a referto 40+ punti in b2b nelle finals.
Gli altri due sono lo Shaq dominante di inizio 2000 (ne parlavamo l'altro giorno) ed ovviamente il Dio assoluto del basket che è inarrivabile per tutti i Curry/Lebron.
G6 l'ha dominata sotto tutti i punti di vista. Nelle gare7 giocate in carriera viaggia oltre i 30 di media. I suoi numeri son sempre sottovalutati.
L'Heroball all'Oracle sarà inevitabile (jumper permettendo) ma non vincerà. Gli altri sono più forti e la rimonta per l'anello da sotto 1-3 non è mai avvenuta.

Su gara7, oltre al fatto che Green difficilmente farà pena come in G6, tanto dipende anche dal recupero fisico di Iguodala.
I giorni di riposo aiutano. Se però sarà nuovamente quello di G6 i rischi per i campioni ci sono. In caso contrario questo resta un 60-40.
Spero vivamente sia un match bello e 'sporco' fin dall'inizio. Vediamo quale supporting cast farà la differenza e chi fisicamente reggerà.
Per il resto i campioni non mancano e sulla baia si attende la risposta dello Splash all'attuale MVP delle finals. I Love This Game!

Ultima modifica:
non e' sbagliato giudicare l'operato degli arbitri, anzi trovo ottuso non considerarli, loro sono li in campo come gli altri 10 e possono influire sul risultato, e' certamente sbagliato dire che CLE ha vinto per merito degli arbitri, perché loro non hanno messo 41 punti, e non mi pare che ne io ne Duncan abbiamo mai detto una cosa del genere.

il problema e' stata la squalifica di Green, cambiare una decisione arbitrale a distanza di tempo significa solo voler pilotare il risultato, se volete ignorarlo fatelo pure, ma e' cosi, fa bello parlare di imparzialità e di sportività, merito ai vincitori, ma mettere la testa nella sabbia sulla decisione di Green e' solo comportarsi da struzzi. dire che non esiste é negare la realtá. non si parla dei sei falli di Curry, qui si parla di persone sedute ad un tavolo a bocce ferme, che hanno deciso di cambiare una decisione arbitrale e basta. fosse stato chiamato il flagrant sul campo nulla da dire, ma cosí é davvero sporca e non vederlo significa voler negare la realtá per erigersi a paladini della giustizia dove la giustizia proprio non esiste.

su gara 7 una cosa sola se GS la mette da tre vince altrimenti perde, poco conteranno gli arbitri o altro, GS ha un solo gioco e se non funziona non hanno lo straccio di un piano B, io vedo la situazione ad un 60 a 40 per CLE, anche se si gioca a Oakland, purtroppo se a GS non entra da tre sono alla canna del gas, e questo Lebron non perdona, mi costa molto dirlo ma sta veramente facendo la differenza e dovrebbe essere nominato MVP a prescindere dal risultato finale.

Su Green mi son espresso prima di gara5, sul 3-1 Warriors! L'ultima riga (per nulla benevola con gli arbitri) di quel post resta il mio pensiero:
Sospeso Draymond. Trasformato il tecnico in altro Flagrant foul, quindi limite raggiunto. Sospensione figlia degli altri flagrant con i Thunder.

Ricapitoliamo. La sospensione arriva per raggiunto limite di flagrant (3).
Ora, ci sono due errori:
1° Contro i Thunder andava sospeso invece gli hanno dato un semplice flagrant 1.
2° Questo fallo di G4 (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cxlThiXNNjg) era da confermare 'tecnico' invece poi lo hanno trasformato in flagrant dopo il match.
Flagrant che si aggiunge agli altri e porta alla sospensione in G5.

Nessun complotto legato al 'riaprire la serie'. Piuttosto son stati severi-ridicoli per questo tecnico trasformato in flagrant per via delle polemiche legate alla mancata sospensione vs i Thunder.

Secondo me questa è la volta buona per Cleveland. Lebron per quanto possa essere odiato, secondo me sta dimostrando comunque di cosa è capace e merita senza dubbio il titolo di MVP, cosa che non accadrà se vincerà GS.

Se Golden State non cambia atteggiamento e il Re ne fa altri 41 non penso ci sia storia

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso