NBA 2015-2016 Discussione Ufficiale [Sky Sport HD e League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
recupera una qualsiasi partita commentata da loro due insieme. e capirai molte cose:)

l'abbandono di buffa al basket NBA ancora non lo ho capito. so solo che mi mancano davvero tanto le partite con lui come color commentator.

peccato che mi sono perso tutto il periodo di micheal jordan e kobe bryant...ma a livello di "fascino" nel guardare le partite, curry "equivale" ai primi due? so che è una domanda un po' ambigua

peccato che mi sono perso tutto il periodo di micheal jordan e kobe bryant...ma a livello di "fascino" nel guardare le partite, curry "equivale" ai primi due? so che è una domanda un po' ambigua

il fascino è una questione personale, quindi sì...può essere che per chi non ha vissuto quel periodo l'hype che adesso genera Steph sia per certi versi simile a quello che nei loro migliori periodi generavano MJ e Kobe...
dal punto di vista tecnico, invece, direi che c'è un abisso...il gioco di Steph è davvero troppo diverso da quello dei 2 illustri predecessori...di lui quasi non ti capaciti che possa dominare così il gioco, di quei 2 invece percepivi in ogni istante la superiorità assoluta ad ogni livello: tecnico, tattico, fisico e di personalità (molto più aggressiva e debordante)...
per il resto dipende molto anche da gusti e simpatie...ad esempio, io ho sempre amato soprattutto i centri grandi, grossi, potenti...persino arroganti...nulla mi emozionava come vedere dei bestioni alla Moses Malone o alla Charles Barkley per non dire alla Shaq spostare letteralmente di peso gli avversari in area...
mentre uno come LBJ, per forte che sia, lo detesto così tanto (anche a livello di immagine pubblica personale) che a volte arrivo persino a negare le sue indubbie qualità cestistiche (ma resto fermamente convinto in modo razionale di ciò che ho scritto prima, che non avrebbe mai vinto nulla a livello di squadra se non fosse arrivato un grande aiuto "politico" dall'esterno)...

e' una domanda troppo personale, le emozioni sono diverse. e il gioco e' cambiato, io non ce la faccio ad esaltarmi per uno che mette 40 triple a partita, proprio non ce la faccio, io adoravo i pick an roll di malone e stockton e "ogni tanto" la tripla di hornacech

adesso una partita nba e' palla a uno, isolamento e penetrazione, oppure palla a uno che tira da 8 metri senza schema. poi sto generalizzando, ma se potessi scegliere vorrei rivedere i passaggi di jason williams piuttosto che le triple di curry, ma io sono cosí se sento dire curry mi viene in mente Dell Curry :) adesso i centri escono e tirano da tre, chiedilo a shaq o olajuwon o dikembe mutombo di tirare da tre:)

e' il gioco che e' troppo diverso e emoziona in modo diverso, vedere duncan ginobili e altri adesso mi emoziona da morire, ma non mi fa lo stesso effetto curry e KD per esempio. ma e' cosí e non vedo l'ora di gustarmi il finale di stagione e i PO ora come allora. poi andró fuori di testa per 40esina tripla di curry che deciderá la finale:) e in automatico cancellerá le precedenti 39 come ero drogato di robert horry...

supersolaris2000 goditi quello che c'e' adesso e non pensare, ah era meglio prima, ah certo che MJ, se fai cosí non ti godrai mai quello che hai...

mentre uno come LBJ, per forte che sia, lo detesto così tanto (anche a livello di immagine pubblica personale) che a volte arrivo persino a negare le sue indubbie qualità cestistiche (ma resto fermamente convinto in modo razionale di ciò che ho scritto prima, che non avrebbe mai vinto nulla a livello di squadra se non fosse arrivato un grande aiuto "politico" dall'esterno)...

La finale con San Antonio la persero proprio Duncan & Co. in gara 6..
A che aiuto ti riferisci?

Inviato dal mio Samsung made in Corea

il fascino è una questione personale, quindi sì...può essere che per chi non ha vissuto quel periodo l'hype che adesso genera Steph sia per certi versi simile a quello che nei loro migliori periodi generavano MJ e Kobe...
dal punto di vista tecnico, invece, direi che c'è un abisso...il gioco di Steph è davvero troppo diverso da quello dei 2 illustri predecessori...di lui quasi non ti capaciti che possa dominare così il gioco, di quei 2 invece percepivi in ogni istante la superiorità assoluta ad ogni livello: tecnico, tattico, fisico e di personalità (molto più aggressiva e debordante)...
per il resto dipende molto anche da gusti e simpatie...ad esempio, io ho sempre amato soprattutto i centri grandi, grossi, potenti...persino arroganti...nulla mi emozionava come vedere dei bestioni alla Moses Malone o alla Charles Barkley per non dire alla Shaq spostare letteralmente di peso gli avversari in area...
in realtà avevo fatto la domanda pensandola un po' come te pur non avendo seguito bene il periodo passato.

e' una domanda troppo personale, le emozioni sono diverse. e il gioco e' cambiato, io non ce la faccio ad esaltarmi per uno che mette 40 triple a partita, proprio non ce la faccio, io adoravo i pick an roll di malone e stockton e "ogni tanto" la tripla di hornacech

adesso una partita nba e' palla a uno, isolamento e penetrazione, oppure palla a uno che tira da 8 metri senza schema. poi sto generalizzando, ma se potessi scegliere vorrei rivedere i passaggi di jason williams piuttosto che le triple di curry, ma io sono cosí se sento dire curry mi viene in mente Dell Curry :) adesso i centri escono e tirano da tre, chiedilo a shaq o olajuwon o dikembe mutombo di tirare da tre:)

e' il gioco che e' troppo diverso e emoziona in modo diverso, vedere duncan ginobili e altri adesso mi emoziona da morire, ma non mi fa lo stesso effetto curry e KD per esempio. ma e' cosí e non vedo l'ora di gustarmi il finale di stagione e i PO ora come allora. poi andró fuori di testa per 40esina tripla di curry che deciderá la finale:) e in automatico cancellerá le precedenti 39 come ero drogato di robert horry...

supersolaris2000 goditi quello che c'e' adesso e non pensare, ah era meglio prima, ah certo che MJ, se fai cosí non ti godrai mai quello che hai...

eh certo , per ora mi godo per bene il presente e ci mancherebbe! :)

Barkley era grosso, ma non tanto grande, era (è) alto quanto Jordan, cioè sotto i 2 metri, però in post basso come lui ce n'erano pochi a quell'epoca, nel ruolo di 4 forse il solo Karl Malone. A me i centri alla O'Neal non sono mai piaciuti, ho sempre preferito quelli tecnici come Ojajuwon, Robinson, Mourning, Divac, Sabonis. Neanche a me piace James, ma forse è colpa di tutti i bandwagoners che lo seguono in ogni squadra in cui va. 😁😀 E poi fa quasi sempre passi impuniti, da arbitro non lo sopporto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Barkley era grosso, ma non tanto grande, era (è) alto quanto Jordan, cioè sotto i 2 metri, però in post basso come lui ce n'erano pochi a quell'epoca, nel ruolo di 4 forse il solo Karl Malone. A me i centri alla O'Neal non sono mai piaciuti, ho sempre preferito quelli tecnici come Ojajuwon, Robinson, Mourning, Divac, Sabonis. Neanche a me piace James, ma forse è colpa di tutti i bandwagoners che lo seguono in ogni squadra in cui va. E poi fa quasi sempre passi impuniti, da arbitro non lo sopporto.

passi in partenza li fanno tutti in nba:) solo che ai campion1 "viene perdonato" di piú, una cosa che nemmeno io sopporto, se e' passi e' passi punto, pui essere lebron o un pippone del csi ma passi sono passi:)

passi in partenza li fanno tutti in nba:) solo che ai campion1 "viene perdonato" di piú, una cosa che nemmeno io sopporto, se e' passi e' passi punto, pui essere lebron o un pippone del csi ma passi sono passi:)
LeBron non li fa solo in partenza, ma anche in terzo tempo, che diventa quarto nel suo caso. È proprio una cosa che non sopporto. A lui concedono tutto, ad altri meno noti fischiano passi ininfluenti.

Comunque la regola dei passi in Nba è diversa dal basket Fiba.
Dal 2009 (mi sembra) la Nba ha reso legale il secondo passo dopo aver raccolta la palla.

Dal 2009 (mi sembra) la Nba ha reso legale il secondo passo dopo aver raccolta la palla.
Fosse così ok, ma fanno figli e figliastri, quindi non penso che la regola sia diversa. Fischiano passi a Pau Gasol che è abituato al metro FIBA e non alla stellina di turno. È ridicolo.

Si, sono permissivi e l'hanno persino modificato nel regolamento. Ai giocatori che ricevono palla in movimento è consentito compiere anche due passi prima di fermarsi/tirare o altro.

erano dei finti big three...perchè Bosh non è un leader e Wade causa infortuni giocava (relativamente) poco e grazie ad un'intelligenza/capacità psicologica superiore lasciava quasi tutto il palcoscenico a "quello là"...
e comunque senza il diktat degli sponsor alla NBA tutta dubito che LBJ avrebbe mai vinto con merito un solo anello...:eusa_whistle:

Come al solito quando si tratta di Lebron riscrivi il concetto di haters :laughing7:
Che poi Flash i primi anni dei '3 amigos' ancora spostava parecchio
Che ti piaccia o no, Lebron, complice un fisico perfetto (equilibrio di stazza e atletismo,) resta tra i grandi (almeno dell'era recente) di questo meraviglioso gioco :)

l'abbandono di buffa al basket NBA ancora non lo ho capito. so solo che mi mancano davvero tanto le partite con lui come color commentator.
Beh, è uno storyteller, era giusto uscire dal guscio ed esprimersi al meglio tra tv, teatro e libri.
Tutti lo avremmo fatto.

3 ere diverse (per quanto Kobe si sia 'affrontato' con MJ). Quindi non ha alcun senso qualsiasi tipo di paragone.
Io preferisco meno l'nba moderna rispetto al passato (senza ovviamente andare troppo indietro perchè l'età non me lo consente).
Ma ormai si è presa una direzione diversa anche se qualche gioco in post ancora si vede (Boogie in primis) e c'è chi esegue e difende di sistema (Spurs)
In realtà anche Curry e soci difendono di sistema e lo fanno benone, poi in attacco hanno l'alieno e si giustamente va dove li porta Steph.
Da aggiungere anche che l'evoluzione del gioco finalmente sta anche portando gente nuova e fenomeni veri (vedi KAT)

P.S. Dio si chiama Michael Jeffrey Jordan...non micheal :D

Ultima modifica:
Come al solito quando si tratta di Lebron riscrivi il concetto di haters :laughing7:

lo confesso...è più forte di me...proprio non lo reggo...

Che poi Flash i primi anni dei '3 amigos' ancora spostava parecchio

e infatti in quel periodo non mi pare siano piovuti gli anelli...che sono arrivati solo quando gli altri 2 "galli" si sono limitati a stare in un angolo del "pollaio" (e Stern ha comunicato al mondo il desiderio che finalmente l'uomo immagine della lega avesse anche lui il suo momento di gloria collettiva)...
e non credo che sia un caso...

Che ti piaccia o no, Lebron, complice un fisico perfetto (equilibrio di stazza e atletismo,) resta tra i grandi (almeno dell'era recente) di questo meraviglioso gioco :)

ma l'ho scritto che le sue capacità cestistiche sono straordinarie...e che sono io ad avere dei problemi ad avere una visione "distaccata" e imparziale del "fenomeno LBJ" a 360 gradi...;)

secondo me quando un personaggio eccede come lbj e' impossibile non averlo a male. e' un giocatore e dovrebbe fare il giocatore non il fenomeno in tv e sui social, vinci un anello a cleveland invece che soffiare in aria borotalco....

secondo me quando un personaggio eccede come lbj e' impossibile non averlo a male. e' un giocatore e dovrebbe fare il giocatore non il fenomeno in tv e sui social, vinci un anello a cleveland invece che soffiare in aria borotalco....
Esatto. Sembrerà una scemenza quella del talco, ma è indicativa dell'egocentrismo di James. Uno come lui attira i bandwagoners e gli haters inevitabilmente.

Esatto. Sembrerà una scemenza quella del talco, ma è indicativa dell'egocentrismo di James. Uno come lui attira i bandwagoners e gli haters inevitabilmente.

non c'e bisogno che lo dica a te, ma il tuo nick e' l'esempio di come dovrebbe essere un campione, e infatti ha vinto e tanto

Tra le groupie e gli haters ci sono quelli come me che amano questo sport e che antipatia a parte, non possono negare l'evidenza ed il talento.
E voi parlate di Bandwagon a sproposito...
Per altro mettendo in mezzo Il Caraibico che ė leggenda vivente (ed è anche piú malizioso di quel che credete/pensate).

Preferisco Phelps che almeno ammette il condizionamento nel giudizio di un futuro HOF.

Ah, per la cronaca pure MJ era notoriamente arrogante ed un pó stxonzetto ma nessuno gli ha mai tolto lo scettro per questo motivo...ho ridimenzionato il giudizio tecnico per via dell'antipatia del personaggio.

Ultima modifica:
non c'e bisogno che lo dica a te, ma il tuo nick e' l'esempio di come dovrebbe essere un campione, e infatti ha vinto e tanto
Tim è l'antidivo per eccellenza che magari non fa vendere magliette non gliene è mai fregato nulla della Partita delle Stelle, ma è molto stimato dagli addetti ai lavori. LeBron James è riuscito a far cacciare il suo coach nonostante il primo posto nella Conference. L'avrei voluto vedere a San Antonio. 😉
Tra le groupie e gli haters ci sono quelli come me che amano questo sport e che antipatia a parte, non possono negare l'evidenza ed il talento.
E voi parlate di Bandwagon a sproposito...
Per altro mettendo in mezzo Il Caraibico che ė leggenda vivente (ed è anche piú malizioso di quel che credete/pensate).

Preferisco Phelps che almeno ammette il condizionamento nel giudizio di un futuro HOF.

Ah, per la cronaca pure MJ era notoriamente arrogante ed un pó stxonzetto ma nessuno gli ha mai tolto lo scettro per questo motivo...ho ridimenzionato il giudizio tecnico per via dell'antipatia del personaggio.
Parlo di bandwagoners a sproposito? Io ho due conoscenti che sono un esempio lampante. Prima tifavano Cleveland, poi Miami e di nuovo Cavs. È un fenomeno molto diffuso, infatti due estati fa si sprecarono i memes a mo' di sfottò per tutti i tifosi che si apprestavano a cambiare squadra. 😁😀
Quanto a Michael, non facciamo paragoni assurdi. Jordan ha segnato un'epoca. Se a un ignorante di basket chiedi di farti un nome di un giocatore risponde "Jordan". Non aveva tanti haters quanti il 4-time Finals Loser, era ammirato dai tifosi di tutte le squadre.

Ultima modifica:
Parlo di bandwagoners a sproposito? Io ho due conoscenti che sono un esempio lampante. Prima tifavano Cleveland, poi Miami e di nuovo Cavs. È un fenomeno molto diffuso, infatti due estati fa si sprecarono i memes a mo' di sfottò per tutti i tifosi che si apprestavano a cambiare squadra.
Quanto a Michael, non facciamo paragoni assurdi. Jordan ha segnato un'epoca. Se a un ignorante di basket chiedi di farti un nome di un giocatore risponde "Jordan". Non aveva tanti haters quanti il 4-time Finals Loser, era ammirato dai tifosi di tutte le squadre.
Vabbeh, ci rinuncio, hai mischiato tutti i discorsi in un solo post :laughing7: Comunque:

Jordan-Lebron non è un paragone cestistico ma mediatico. MJ era stronzissimo (se lo poteva permettere) anche se edulcorato dai media (più di LBJ) e quindi più simpatico alle gente.
Questo sport o lo si ama o niente. SE lo si ama, le sbruffonate di Lebron non hanno peso e non possono condizionarne il giudizio tecnico.
Invece il mondo è ancora diviso tra stupide groupie (chiamale pure bandwagoners) ed haters estremi.
Io sto in mezzo, perchè sono un appassionato ;)

Vabbeh, ci rinuncio, hai mischiato tutti i discorsi in un solo post :laughing7: Comunque:

Jordan-Lebron non è un paragone cestistico ma mediatico. MJ era stronzissimo (se lo poteva permettere) anche se edulcorato dai media (più di LBJ) e quindi più simpatico alle gente.
Questo sport o lo si ama o niente. SE lo si ama, le sbruffonate di Lebron non hanno peso e non possono condizionarne il giudizio tecnico.
Invece il mondo è ancora diviso tra stupide groupie (chiamale pure bandwagoners) ed haters estremi.
Io sto in mezzo, perchè sono un appassionato ;)
Veramente ho diviso i due discorsi con punto e capo e, se leggi bene, non ho fatto alcun paragone cestistico, ma, appunto, mediatico e di tifo. Jordan ebbe problemi con i Pistons a causa della dura rivalità alla fine degli anni '80, pertanto lui e Isiah Thomas si detestavano, ma non ebbe mai, che io mi ricordi, tanti detrattori come James. E non è solo una furba operazione di marketing, altrimenti anche James sarebbe amato da tutti come Jordan, tifosi di altre squadre compresi.
Io non sono un James-hater (anche se mi sta cordialmente antipatico), ma mi dà fastidio quest'occhio di riguardo che gli arbitri hanno sempre avuto nei suoi confronti: violazioni di passi clamorose concesse, suoi netti falli in attacco e contatti veniali trasformati in falli alla difesa. Per non parlare del fatto che ha fatto cacciare il suo coach. Ci sarebbe voluto un coach come Pop per lui. 😉
Comunque riguardo alla violazione di passi nella NBA, sarà pure diversa da quella della FIBA anche secondo il regolamento, però vedo che viene applicata a seconda di chi la commette. Ad alcuni viene fischiata secondo le regole FIBA, ad altri vengono concesse passeggiate sul Sunset Boulevard. 😁😀

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso