M
mosquito
Toglietevi di testa aggiornamento sw.
La tv deve nascere con il chipset per l'H265 stop![]()
Quindi anche i pc dovranno avere il chipset. Da quello che so, tra i due quello che cambia è l'algoritmo di ridondanza.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Toglietevi di testa aggiornamento sw.
La tv deve nascere con il chipset per l'H265 stop![]()
Nei tv la decodifica deve essere il più "robusta" e affidabile possibile e viene fatta a livello hardware con integrati dedicati.Quindi anche i pc dovranno avere il chipset. Da quello che so, tra i due quello che cambia è l'algoritmo di ridondanza.
[...]
I normali TV in commercio, non sono altro che dei pc, che ormai leggono di tutto, HD da 1 TERA, pennette USB, internet e quant'altro. Un film su HD o pennetta in H264 viene letto tranquillamente.
Questi codec risiedono all'interno del televisore in flash aggiornabili, ossia delle memorie che hanno la capacità di mantenere i dati anche in assenza di tensione per oltre 10 anni, però possono essere modificate e riscritte al loro interno.[...]
Purtroppo lo so che non lo faranno mai nemmeno sui Top di gamma 4K da 3500 €, quindi meglio attendere che si faccia chiarezza se per l'HD sul DVB-T2 si deciderà per usare l'obsoleto H264 allora OK... vuol dire che H265 lo useremo solo per il 4K (ma allora il TV da 3500 € a che serve? Boh...) un po' un peccato IMHO, ma pazienza...
Obsoleto che... e riferito a cosa?
Siamo nel 2014 e l'mpeg2 viene ancora largamente usato. Qualitativamente parlando, non ha nulla da invidiare all'H265,
![]()
Ci stiamo facendo un sacco di pippe.. Solo i TV 4k avranno h265. Nel 2014. Nel 2015 chissà. Forse non esisteranno neanche più i full hd ma saranno tutti 4k. Visto che ormai si vedono 40 pollici uhd per 600 euro.
Comunque al momento se non erro ancora in commercio qui in Italia non ci sono televisori che siano pienamente compatibili sia a livello hardware che a livello software con h265, o sbaglio?![]()
Dimentichi la riproduzione di H265, questa è disponibile ora.no, ma per anni e anni non ne sentiremo certo la mancanza; quindi basta aspettare e quando sara il momento, li acquisteremo a prezzi bassi.
Ti riferisci al canale trasmesso a 10°e a 11346? Sicuri che sia in h265?All'evento di Lucca mi dicono che su un TV UHD Samsung regolarmente in commercio si vedesse il canale live 4k satellitare sperimentale in H.265 di Eutelsat.
Quei canali di test sui 10° EST dovrebbero essere in MPEG-4/H.264Ti riferisci al canale trasmesso a 10°e a 11346? Sicuri che sia in h265?
Grazie! Riporta 10930 a 13° est ma in questo momento solo audio.Quei canali di test sui 10° EST dovrebbero essere in MPEG-4/H.264![]()
Riguardo l'evento di Lucca mi pare si parlasse di Hotbird e codifica HEVC(H.265). Per approfondire, basta andare sul sito in italiano di Eutelsat.