Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero aspetto risposta da assistenza LG forse ripeto forse avendo due tuner digitali terrestre e sat solo quello terrestre ?
E'uhd4k?

Una caratteristica particolarmente lungimirante dei televisori LG ULTRA HD è il built-in 4K HEVC decoder 60p. Il dispositivo decodifica i segnali di trasmissione in entrambi i formati H.264 e H.265 HEVC, in entrambi 30p o 60p. E cosa c'è di più, la TV visualizza perfettamente il contenuto Ultra HD da quasi qualsiasi sorgente di input, tra cui HDMI 2.0, USB e LAN.
Scritta così non fa una piega da un punto di vista tecnico e dovrebbe essere al contempo comprensibile a tutti :)

Il che non vuol dire che "il tuner è in HEVC", il tuner è legato al solo sistema trasmissivo, non al codec ,quindi DVB(T2, S2 o quello che è) in 'sto caso (per rispondere alla domanda di Corry744 a pag. precedente)
Corry744 ha scritto:
In parole povere non basta vedere nelle caratteristiche dell'apparecchio tv (che in futuro si vorrà acquistare) che ci sia solo la sigla 4k ed uhd ma deve essere ben specificato che il tuner è in Hevc, è così?
;)

Ultima modifica:
Sarebbe una cavolata però... Non c'è spazio e frequenze a disposizione per permettersi dei test 4k sul dtt.
Almeno sui vari satelliti stanno facendo qualche test.

Insomma se fosse solo per il dtt... gran cavolata :)

La banda soprattutto nel Digitale Terrestre è centellinata, e non c'è spazio per dei test.

Pure le frequenze disponibili sono poche.

Già, concordo, il 75% dei canali locali potrebbe pure andare nella spazzatura, visto le trasmissioni lotto e televendite a rotta di collo.

Ma siamo ot.

Mi auguro anche che in futuro quando ci sarà il DvbT2 ci sia più ordine su tutto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Vero anche questo, speriamo almeno che ci sia più ordine anche per quanto riguarda almeno la lcn futura.

Parole sante ma bisognerebbe che chi decide quale tecnologia usare almeno ne capisse un briciolo altrimenti caos con tutto che si chiama hiteck politici che non sanno come si chiamano certe cose che vogliono imporre cose che nemmeno conoscono ma che in altre nazioni usano già senza calcolare nulla nemmeno la fisicità della nazione che in qualche modo comandano ,,ma x cortesia certi di questi x me ' a zappare la terra di giorno e a scuola di sera

salve, ancora noi comuni mortali ci chiediamo quale tv comprare 4K UHD , mentre sta per uscire un Video Game per PC chiamato Project Cars che supporta la tecnologia 12K :5eek: in commercio ancora non esiste un Monitor o un Tv 12K , mentre quelli 8K usciranno in commercio in estate , ora mi chiedo IL DVB-T2 con codec H265 supporta L' 8K ?

Ultima modifica:
Secondo me quelli che usciranno per primi in estate no ma gradualmente successivamente verranno introdotti sul mercato apparecchi tv in DvbT2 che ad 8k potrebbero supportatr anche il codec H.265.

salve, ancora noi comuni mortali ci chiediamo quale tv comprare 4K UHD , mentre sta per uscire un Video Game per PC chiamato Project Cars che supporta la tecnologia 12K :5eek: in commercio ancora non esiste un Monitor o un Tv 12K , mentre quelli 8K usciranno in commercio in estate , ora mi chiedo IL DVB-T2 con codec H265 supporta L' 8K ?
Il DVB-T2 è uno standard per la trasmissione dei dati e non c'entra nulla col H265, né col 8K. Col DVB-T2 puoi trasmettere di tutto. L'H265 è un formato per la riproduzione video e può supportare qualsiasi risoluzione.

Discorso diverso invece per le TV che possono supportare il DVB-T2, ma non il H265. Oppure supportare entrambi, ma per limitazioni hardware essere limitate a una certa risoluzione. ;)

A parte che, come ti hanno già detto, il T2 è uno standard di trasmissione che non c'entra niente col codec o la risoluzione, credo che comunque non vedremo mai questo tipo di trasmissioni sul terrestre. Certi televisori vanno bene appunto per videogiochi o sistemi di home cinema, non certo per il digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso