Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
beh cmq non vedo il problema... un bel decoder esterno (bella menata e con i soliti 2 telecomandi)
No sono due sistemi di trasmissione diversi, in parole povere secondo me, si arriverà davvero in futuro alla tv via cavo ed internet che sarà l'alternativa a quella satellitare, per il terrestre fra un po' di anni, moltissimi ma non infiniti sarà la fine.
ecco , ma io intendo: col my sky che ho adesso...a luglio 2022..non vedro' nulla o vedro'?
beh cmq non vedo il problema... un bel decoder esterno (bella menata e con i soliti 2 telecomandi) e via !
ecco , ma io intendo: col my sky che ho adesso...a luglio 2022..non vedro' nulla o vedro'?
Evidentemente ha il MySky HD con integrato anche il terrestre.Cosa centra il Mysky che è un decoder Sat con passaggio al DVB-T2 che riguarda il DTT?
Cerchiamo di non fare confusione inutile
Cosa centra il Mysky che è un decoder Sat con passaggio al DVB-T2 che riguarda il DTT?
Cerchiamo di non fare confusione inutile
Ne sono sicuro, la modulazione DVB-S è differente dal DVB-T, che essa sia 1 o 2. Se vuoi posso approfondire, ma non mi sembra il thread giusto, andremmo sicuramente ot.
Non ci stiamo capendo mi sa. So benissimo che la modulazione adottata nel DVB-S è differente dal DVB-T. Sono due standard incompatibili tra loro.
Io dicevo che tra DVB-T2 e DVB-T non cambia solo la modulazione, ma anche altri parametri che rendono il DVB-T2 uno standard non nativamente retrocompatibile col DVB-T, e nei decoder per la tv chiamati comunemente "DVB-T2" poi vengono implementati entrambi (DVB-T2 e DVB-T).
Tra DVB-S2 e DVB-S sono sicuro che i due standard sono differenti non solo per modulazioni possibili (maggiori nel DVB-S2), ma anche nel tipo di struttura dei dati. Per cui con un decoder solo DVB-S2 non si può ricevere un segnale DVB-S; è necessario che il decoder supporti anche DVB-S. Certamente in questo caso non si può dire che lo standard DVB-S2 è retrocompatibile con DVB-S; si può solo dire che i decoder venduti DVB-S2 sono realizzati con supporto anche al DVB-S. Rifacendo la domanda e tornando al Terrestre: sei sicuro che non sia la stessa cosa per il DVB-T2 con il DVB-T, sei sicuro che sia uno standard retrocompatibile?... La mia risposta: la retrocompatibiltà la danno i produttori implementando entrambe le versioni, ma non la definizione dello standard DVB-T2 (in diversi avete parlato di retrocompatibilità dello standard (estesa anche ai codec!): è questo che non è corretto).