Netflix Netflix: Le Serie Tv

si infatti se e' una serie ''un giorno in pretura'' non la inizio neanche.

è una serie tv che parla del caso OJ, quindi il delitto, il processo, la vita delle persone coinvolte(gli amici + stretti e quelli che si sono + esposti) la vita della difesa, dell'accusa e dei giurati. le fasi del processo ecc ecc il tutto circostanziato da cosa succedeva in quegli anni (la dura lotta tra neri e bianchi e ancor + dura tra neri=colpevoli e bianchi=poliziotti)

moltissime volte mi sono detto, ma come è possibile che a un passo dal nuovo millennio (che ormai sono 17 anni fa...) ci fossero ancora quelle ideologia così radicate, cioè dall'omicidio sono passati già + di 20 anni ma in molti si dimentica cosa si faceva 20 anni fa tanto che sembra parlare di una cosa successa 50 anni fa.

ridurla a un giorno in pretura no, come neanche osannarla all'inverosimile con 9 emmy e 2 golden globe tutto drogato dal richiamo mediatico di questo processo. lo stesso prodotto (con stessa regia attori e attenzioni ai particolari) su un tema meno caro agli americani sarebbe stato snobbato dai +

ps sono 10 episodi...poterli vedere in fila il tempo volerà

è una serie tv che parla del caso OJ, quindi il delitto, il processo, la vita delle persone coinvolte(gli amici + stretti e quelli che si sono + esposti) la vita della difesa, dell'accusa e dei giurati. le fasi del processo ecc ecc il tutto circostanziato da cosa succedeva in quegli anni (la dura lotta tra neri e bianchi e ancor + dura tra neri=colpevoli e bianchi=poliziotti)

moltissime volte mi sono detto, ma come è possibile che a un passo dal nuovo millennio (che ormai sono 17 anni fa...) ci fossero ancora quelle ideologia così radicate, cioè dall'omicidio sono passati già + di 20 anni ma in molti si dimentica cosa si faceva 20 anni fa tanto che sembra parlare di una cosa successa 50 anni fa.

ridurla a un giorno in pretura no, come neanche osannarla all'inverosimile con 9 emmy e 2 golden globe tutto drogato dal richiamo mediatico di questo processo. lo stesso prodotto (con stessa regia attori e attenzioni ai particolari) su un tema meno caro agli americani sarebbe stato snobbato dai +

ps sono 10 episodi...poterli vedere in fila il tempo volerà

Infatti...il punto é proprio questo, osannata a sproposito, solo perché narra di fatti molto cari agli americani...
Secondo me ci stanno stagioni di Law and Lorder anche più belle😀😀

Per me è stata una serie molto interessante, mi piacciono sempre quelle legate a fatti reali.
È fatta bene.

grazie per le info ma non credo sia il mio genere.
È il genere di quelli a cui appassionò la vicenda OJ Simpson.
A me sul momento è piaciuta tantissimo, perché è facile farsi trasportare. Poi io neanche ricordavo lesito del processo, quindi ancora meglio.
Per me è una serie che va vista, e se non si conosceva OJ è un'occasione per conoscere uno spaccato di storia americana anni 90.
Voglio dire: qui non siamo al livello di "serie-riempitivo", la qualità è buona.

Calendario prossimi arrivi:

VEN 10 FEB - YOU ME HER (Stagione 1)

VEN 3 MAR - GREENLEAF (Stagione 1)
VEN 10 MAR - LOVE (Stagione 2)
MER 15 MAR - C'ERA UNA VOLTA (Stag. 6, Ep. 11+) [Un nuovo episodio ogni settimana]
GIO 16 MAR - GREENLEAF (Stagione 2) [Un nuovo episodio ogni settimana]
VEN 17 MAR - MARVEL'S IRON FIST (Stagione 1)
VEN 24 MAR - INGOBERNABLE (Stagione 1)
MER 29 MAR - DESIGNATED SURVIVOR (Stag. 1, Ep. 11+) [Un nuovo episodio ogni settimana]
VEN 31 MAR - 13 REASONS WHY (TREDICI) (Stagione 1)
MARZO - DARK (Stagione 1)

APRILE - GIRLBOSS (Stagione 1)
MAR 11 APR - BETTER CALL SAUL (Stagione 3) [Un nuovo episodio ogni settimana]

VEN 5 MAG - SENSE 8 (Stagione 2)

LUN 12 GIU - ORANGE IS THE NEW BLACK (Stagione 5)

ESTATE - GREENLEAF (Stag. 2, Ep. 9+) [Un nuovo episodio ogni settimana]
ESTATE - STAR TREK: DISCOVERY (Stagione 1)
ESTATE - MARVEL'S THE DEFENDERS (Stagione 1)

In verde le nuove aggiunte!

Ultima modifica:
beh noi non possiamo commentare i servizi streaming americani, ma immagino che hbo now si superiore a quella fetecchia di now tv :laughing7:

È il genere di quelli a cui appassionò la vicenda OJ Simpson.
A me sul momento è piaciuta tantissimo, perché è facile farsi trasportare. Poi io neanche ricordavo lesito del processo, quindi ancora meglio.
Per me è una serie che va vista, e se non si conosceva OJ è un'occasione per conoscere uno spaccato di storia americana anni 90.
Voglio dire: qui non siamo al livello di "serie-riempitivo", la qualità è buona.

si infatti, la vicenda la seguii solo a livello di servizi giornalistici. disgustato per l' esito.

Ci sono previsioni per Peaky Blinders (avevo capito che sarebbe arrivato il seguito l'anno scorso)?
e poi spero che per fine anno arrivi anche The Americans 4 :)

Indietro
Alto Basso