Netflix Netflix: Le Serie Tv

Ne ho sentito parlare ma non l'ho ancora vista,ma vale?:eusa_think:

io l'ho vista. e nelle prime due stagioni si vede molto che è una serie tipo italia1 cioè una cosa abbastanza mainstream non è un capolavoro tipo serietv via cavo. è piaciuta moltissimo secondo me xkè c'è una storia che per quanto assurda fila liscia, non ci sono grossi buchi nella trama(ed era un po' che non se ne vedevano dato che le serie americane erano tutte impegnate a essere politicamente correte col cast bilanciato e una storia che poi veniva abbandonata in base agli ascolti) e poi ci sono tanti personaggi, ma ben caratterizzati che si ricordano molto facilmente. non dimentichiamo che è spagnola e quindi ci sono tratti di vera e propria telenovelas(compresi gli sguardi vacui dopo le battuti e un eccesso di reazioni e mimica)
quando l'ha presa in mano netflix si è americanizzata, ha perso un pelo di telenovelas e ha acquistato un po' di "bah e questo che c'entra?"

non è da cestinare, non posso dirti se invecchierà bene cioè se vedendo molte altre produzioni possa rimanere in qualche maniera innovativa.

se ne parla tanto principalmente xkè ha trovato consensi in giro per il mondo come mai nessun prodotto aveva fatto(soprattutto xkè prima di netflix non c'era nessuno che trasmettesse per tutto il globo)

Ufficiale l'uscita dell'ultima stagione de La casa di carta. Sarà divisa in 2 volumi, volume 1 dal 3 settembre, volume 2 dal 3 dicembre

che palle sta storia dei volumi, é un tirare per le lunghe troppo simile alle uscite settimanali di Disney+. se devono arrivare a tanto direi che hanno più problemi di quelli che vogliono far notare.

Amazon ha acquistato Metro-Goldwyn-Mayer per 8 miliardi.
Questo vuol dire che MGM che per ora non aveva una propria piattaforma non darà più in licenza i propri contenuti a Netflix.
Come serie dovrebbero uscire appena scadrà il contratto Vikings e Teen Wolf.
Quindi questo accordo preclude la possibilità di Netflix di prendere in licenza serietv come Fargo,The Handmaid's Tale,Stargate SG-1 & vari spinoff ed altri contenuti che avrebbero fatto comodo durante questa guerra Guerra delle licenze.

Non ti preoccupate che sicuramente implementeranno l'offerta su Channel con aumento di prezzo , dubito che tutto il catalogo channel sara su prime

Non ti preoccupate che sicuramente implementeranno l'offerta su Channel con aumento di prezzo , dubito che tutto il catalogo channel sara su prime

Sarà su prime sicuramente.
L'acquisto di MGM è stato fatto apposta per competere in questo settore dove Amazon non sta riuscendo a spingere.
Almeno non come vorrebbe,Netflix sforna annualmente numerosi nuovi film/documentari e serietv per competere con aziende come Warner e Disney che sono in questo settore da anni.
L'acquisto di MGM sta a significare proprio che Amazon vuole rendere Primevideo molto più appetibile aggiungendogli una libreria di tutto rispetto con Film datati ma anche numerose Serietv famosissime.

Questo è proprio quello che sta mancando a Netflix in questi anni che tutti stanno ritirando le licenze per i propri servizi streaming,avere un CSI o un Criminal Minds oppure un Grey's Anatomy o Friends incide moltissimo perchè sono contenuti che tu non dovrai pagare per avere in licenza ed avrai per tutta la vita.
Netflix non ha serietv o ip di lunga data o famose come per Warner, Harry Potter o Starz(Lionsgate) Hunger Games,o la stessa MGM con James Bond,non ha questi show da comfort zone famosissimi da poter rivedere a caso.

Continuare a pagare contenuti come lo stesso Seinfeld (500mln per 5 anni) sono soldi sì spesi bene perchè adesso ti trovi in difficoltà con le licenze ma anche inutili perchè se nel frattempo non riesci a sfornare Sitcom che ti durino nel tempo come fa NBC (Peacock) che ha Brooklyne Nine Nine,The Office,Parks and Recreation,perchè passati con questi 5 anni ti ritroverai con il cerino in mano è con Seinfeld che troverà un'altra casa che possa essere Hulu,Primevideo,Starz o Hbo Max.
Avere Serietv ed ip di lunga data FA LA DIFFERENZA.

Volevo rispolverare la serie 12 Monkeys ,visto che non ero andato oltre la 2 stagione,ma non la trovo in catalogo.L'hanno tolta??:eusa_think:

Già da 1 anno+.. hanno perso i diritti.
Netflix la portava in tutto il mondo in esclusiva (fuori USA) le prime 3 stagioni sono state distribuite da Netlfix.
Per la 4° non avranno rinnovato l'accordo infatti non è mai stata doppiata.

Avere Serietv ed ip di lunga data FA LA DIFFERENZA.
fino a che non ti cambia la generazione e con seinfeld, friends...non attirano più nessuno.
netflix ha il solo problema che fa soldi coi soli abbonati e il suo potere sta solo nella continua espansione. ora a dividersi la torta ci sono persone tipo topolino che può comprarsi la fox e neanche accorgersi e amazon che scuce 8 miliardi e mezzo per MGM solo xkè ha troppi soldi in cassa. quando anche apple inizierà a fare compere magari proprio verso netflix si sarà completata la spartizione della torta...e saranno tutte aziende che fanno affari altrove, ma hanno un servizio streaming

Grazie anche a te.Ho visto che c'è anche il terzo che non è su netflix,si puo' tralasciare??
Sì non ti perdi nulla, al massimo forse torna un altro personaggio ma lascia pure stare.

Ti basta solo il primo volendo per lo spirito della serie, il secondo solo per un paio di personaggi ma già non sono così fondamentali e puoi capire con i flashback.

Ma non aspettarti chissà che dalla serie per via dell'entusiasmo dei commenti, merita più che altro l'idea iniziale che rimescola le idee del film prendendosi in giro.

Oggi esce la terza e, purtroppo, ultima stagione de Il metodo Kominsky. Una serie bellissima, mi spiace davvero tanto che sarà l’ultima stagione

sarò strano io ma mi piace un sacco Close Enough come serie d'animazione, la consiglio sia a chi apprezzava regular show che a chi non l'ha mai visto come tipo di comicità animata...

Indietro
Alto Basso