Netflix Netflix: Le Serie Tv

Lo sai che Melissa Rosenberg ha scritto vari episodi di tutte le stagioni di Dexter?
Il personaggio, i suoi monologhi e tanto altro sono identici, persino a rischio plagio

Lo sai che Melissa Rosenberg ha scritto vari episodi di tutte le stagioni di Dexter?
Il personaggio, i suoi monologhi e tanto altro sono identici, persino a rischio plagio

Solo la prima stagione di dexter era tratta dal libro....che c'entra se la scrittrice ha scritto anche gli episodi successivi.....scusa???

Melissa Rosenberg ha uno stile che si è forgiato durante gli anni di Dexter e l'ha riproposto in Jessica Jones.
È un po' triste come cosa ma questo è

E comunque tutti gli sceneggiatori hanno un loro stile, ma dire che Jessica Jones ha qualcosa a che fare con dexter, scusa ma proprio non posso condividere
Forse avresti dovuto vedere dexter a suo tempo, faresti meno confusione...lo stile sceneggiaturale e' una cosa....l'ispirarsi e' un'altra...
Imho..ovviamente

Purtroppo lo seguii in ritardo di anni per colpa di Rai4, ma rivedendo la prima stagione pochi giorni fa su infinity quei pochi dubbi sono diventati certezze.
Ovviamente la S1 di Dexter è anni luce superiore, il paragone non è di sceneggiatura ma di stile, col protagonista dal carattere chiuso, oscuro, confuso, che ama solo la sorella ma che a poco a poco scopre di tenere anche al partner, con i monologhi continui che riguardano il senso della sua vita, con i flashback relativi al passato che riempiono buona parte di ogni puntata, e potrei continuare all'infinito.
In Jessica Jones c'è solo un'ambientazione un po' più dark: manca insomma quel tocco di ironia tipico in Dexter

Scusate, ma cosa ha di così particolare breaking bad? Appena posso ci darò un'occhiata cmq, sono un pò spaventato dal numero di episodi però!

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Ti posso dire una cosa. Questa serie l'ho sempre scartata, perchè la trama non mi hai mai detto molto. Però, insistentemente, continuavano a consigliarmela, a dirmi che era la serie delle serie, il capolavoro assoluto, la migliore di tutte (cose che leggevo anche in giro). Poi guardavi le premiazioni e vinceva sempre lei. Allorchè, mi son detto: "Ok, cerco un trailer e se mi piace, la comincio". Ho visto un trailer fan made su YouTube e ne sono rimasto folgorato. Mi son visto le prime 4 stagioni su Infinity, poi per problemi di connessione con il mio ex operatore, per la quinta stagione ho dovuto aspettare Netflix e ora sono a 5 episodi dalla fine :)
E' un qualcosa di superlativo. Va assolutamente visto. Spettacolare è dir poco. Attualmente, è la mia seconda serie tv drama preferita dopo Il trono di spade :)
A molti la prima stagione (di soli 7 episodi) non è piaciuta, perchè troppo lenta e introduttiva. A me invece è piaciuta dal primo episodio. E' una di quelle serie che ti prende e non ti stanchi mai di vedere. Epica!

Ma jessica jones rispecchia il personaggio così come la marvel lo aveva inventato.....ora credi veramente che si ispiravano a dexter???
Io credo piuttosto che il fatto che tu li abbia visti entrambi in un breve lasso di tempo ti abbia condizionato....perché sono due personaggi diversi , in due mondi diversi....certo, hanno la sceneggiatrice in comune, inevitabile accumunarli....ma non esatto...per me

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Beh, di Pulp Fiction non mi pare abbia molto, manca quella ironia di fondo tarantiniana, è proprio drama/thriller al 100℅.

Riguardo al paragone Jessica Jones/Dexter ognuno ha la sua idea, io ho espresso i miei motivi. Resta il fatto che Dexter sia superiore in ogni caso a mio parere, e proprio il fatto di aver rivisto Dexter a Natale mi aiuta nel confronto.

PS: gli ultimi 5 episodi di Breaking Bad sono il meglio del meglio, mai visto niente di cosi perfetto.

Intendevo dire che come Pulp finction la sensazione era di un prodotto di frontiera e che avrebbe imposto nuovi standard
inviato da Lumia 950

Arrivata la 6a stagione di Modern Family. :)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ciao ragazzi. Vorrei vedere la serie Reign. Se qualcuno lo ha già visto com'è? Ma ha un seguito? Sapete se inseriranno altre stagioni? Grazie

Ciao ragazzi. Vorrei vedere la serie Reign. Se qualcuno lo ha già visto com'è? Ma ha un seguito? Sapete se inseriranno altre stagioni? Grazie

La serie non la seguo, ma ho qualche amico che la vede e dice che è carina. Al momento in America è alla terza stagione. Ovviamente inseriranno anche le stagioni seguenti, tipo una stagione ogni anno, ma non ci sono date, al momento. ;)

Indietro
Alto Basso