Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Ho provato col fai da te a disattivare Netflix ma non va mai a buon fine, se vado sul sito di Netflix mi dice che l'abbonamento è gestito da Sky, qualcuno che già l'ha fatto mi dice come ha disdetto Netflix attraverso Sky?

Dal Fai da Te disattivando Intrattenimento Plus
 
Dal Fai da Te disattivando Intrattenimento Plus

Già provato, non funziona, ho fatto due tentativi, mi dice che è andata a buon fine ma non ho mai ricevuto email di conferma e Intrattenimento Plus fa ancora parte del mio abbonamento e vedo ancora Netflix mentre in teoria dal 30 giugno il pacchetto doveva essere disattivato.
 
Io che ad ottobre vorrei passare a Smart con 4K e 4 dispositivi, cosa consigliate di fare per non avere questi problemi? Grazie
passi a smart chiedendo i paccheti che vuoi...se tieni il 4k di sky avrai anche quello di netflix senza problemi. se invecenon lo vuoi ma hai il multiscreen. dovrai attivare il piano 4k dal sito di netflix. e verificare che sky nella fattura successiva ti storni i 4€ altrimenti devi chiamare per fartelo stornare. se invece non vuoi nè 4k di sky e ne il multiscreen paghi 4€ in + per il 4k di netflix e stop

Già provato, non funziona, ho fatto due tentativi, mi dice che è andata a buon fine ma non ho mai ricevuto email di conferma e Intrattenimento Plus fa ancora parte del mio abbonamento e vedo ancora Netflix mentre in teoria dal 30 giugno il pacchetto doveva essere disattivato.
prova al callcenter. ad ogni modo la disdetta di intrattenimento plus non è immediata
 
passi a smart chiedendo i paccheti che vuoi...se tieni il 4k di sky avrai anche quello di netflix senza problemi. se invecenon lo vuoi ma hai il multiscreen. dovrai attivare il piano 4k dal sito di netflix. e verificare che sky nella fattura successiva ti storni i 4€ altrimenti devi chiamare per fartelo stornare. se invece non vuoi nè 4k di sky e ne il multiscreen paghi 4€ in + per il 4k di netflix e stop


prova al callcenter. ad ogni modo la disdetta di intrattenimento plus non è immediata

purtroppo io ho fatto disdetta dal mese di Gennaio e fino ad oggi non e stato mai cessato , mi dicono per un problema sul loro sito (quelli di Sky) comunque io ogni mese contato sky e mi faccio fare lo storno di 9,90 euro per netflix visto che e un loro problema, ed ogni mese ricevo lo storno
 
Fatto ancora la prova sul sito Netflix:

Modifica del piano non approvata
Ciao alessandro,
purtroppo il tuo provider non ha approvato la modifica del piano, quindi ti abbiamo dovuto riassegnare il piano precedente.
Contatta il tuo provider se hai domande sul motivo della mancata approvazione.

Provider di servizi SKY Piano attuale Standard Piano respinto Premium
–Il Netflix team
Chiamato per l'ennesima volta il call center e mi dicono: è un'anomalia che conosciamo, non possiamo dare tempistiche, deve avere pazienza. Dal 7 Luglio porto pazienza…
Qualcuno si ricorda la mail del contatta Sky? Nel sito non riesco più a trovarla.
 
io ho mandato una pec ma non ho ancora ricevuto risposta ed il cambio piano è sempre rifiutato
 
io ho mandato una pec ma non ho ancora ricevuto risposta ed il cambio piano è sempre rifiutato
Sai cosa penso?
Che non risolveranno mai questa problematica perché è propio il nuovo listino Smart col Platinum e il solo multiscreen(senza il 4k) che crea problemi.
Ne è una prova che chi ha fatto il passaggio dal vecchio al nuovo listino Smart col solo multiscreen si è ritrovato col piano standard di Netflix e in quel caso per avere il piano premium bisogna attivarlo dall'area di Netflix per poi ritrovarsi in fattura Sky i 4 euro che poi vengono stornati mensilmente.
Quindi secondo me per cercare di bypassare il problema bisogna attivare netflix col piano standard e poi fare l'upgrade al piano premium dall'area di Netflix anche se la fatturazione è gestista da Sky e poi ogni mese farsi rimborsare i 4 euro.
 
Sai cosa penso?
Che non risolveranno mai questa problematica perché è propio il nuovo listino Smart col Platinum e il solo multiscreen(senza il 4k) che crea problemi.
Ne è una prova che chi ha fatto il passaggio dal vecchio al nuovo listino Smart col solo multiscreen si è ritrovato col piano standard di Netflix e in quel caso per avere il piano premium bisogna attivarlo dall'area di Netflix per poi ritrovarsi in fattura Sky i 4 euro che poi vengono stornati mensilmente.
Quindi secondo me per cercare di bypassare il problema bisogna attivare netflix col piano standard e poi fare l'upgrade al piano premium dall'area di Netflix anche se la fatturazione è gestista da Sky e poi ogni mese farsi rimborsare i 4 euro.

Hai perfettamente ragione, io è da marzo che ogni mese deve telefonare, spiegare tutta la storia all operatore di turno, e poi dopo le solite lunghe verifiche mi stornano i 4€. Ogni volta l'operatore, se capisce il problema, cerca (o almeno così dice) di risolvere ( hanno provato anche a disattivare "intrattenimento plus" e a riattivarlo in seguito), ma fino ad ora nessuno riesce a risolvere!
 
hanno fatto "l'errore " di mettere tra i servizi offerti anche il piano premium netflix per i multiscreen ed ora lo sistemano. Se ci pensate il multi screen ti consente di avere fino a 4 device per cui ha senso avere netflix premium. Gli romperò le scatole sia via pec che via conciliaweb...
 
hanno fatto "l'errore " di mettere tra i servizi offerti anche il piano premium netflix per i multiscreen ed ora lo sistemano. Se ci pensate il multi screen ti consente di avere fino a 4 device per cui ha senso avere netflix premium. Gli romperò le scatole sia via pec che via conciliaweb...
La visione sui mini tramite il servizio multiscreen non ha niente a che vedere col problema di intrattenimento plus per chi col nuovo listino Smart ha il platinum+multiscreen senza il 4k.
È propio il sistema di Sky che se non vede il 4k attivo non attiva in automatico agli abbonati col Platinum+multiscreen il piano premium di Netflix.
Mentre gli utenti col Black non avendo il multiscreen possono avere il piano premium di Netflix solo col 4k attivo,senza il 4k devono sborsare 4 euro in più al mese.
 
Comunque oggi da abbonato col Platinum+multiscreen senza 4k attivo ho attivato intrattenimento plus (tramite il link ricevuto tramite e-mail) col piano standard con la speranza che mi inseriscono il ratecode per passarmi al piano premium.
Vediamo se saranno di parola.
Mi è stato detto dal servizio clienti di non attivare intrattenimento plus col piano premium e soprattutto di non cercare di attivarlo successivamente dal sito di Netflix perché crea più problemi.
 
Comunque oggi da abbonato col Platinum+multiscreen senza 4k attivo ho attivato intrattenimento plus (tramite il link ricevuto tramite e-mail) col piano standard con la speranza che mi inseriscono il ratecode per passarmi al piano premium.
Vediamo se saranno di parola.
Mi è stato detto dal servizio clienti di non attivare intrattenimento plus col piano premium e soprattutto di non cercare di attivarlo successivamente dal sito di Netflix perché crea più problemi.

io ho fatto proprio come dici, su Netflix ho selezionato lo standard, ma alla riattivazione di intrattenimento plus mi è ricomparso ancora l'addebito in fattura di Netflix premium!
 
io ho fatto proprio come dici, su Netflix ho selezionato lo standard, ma alla riattivazione di intrattenimento plus mi è ricomparso ancora l'addebito in fattura di Netflix premium!
Io ho associato a Sky l'email del mio account di Netflix tramite il link che mi ha inviato Sky per attivare intrattenimento plus e in fase di attivazione ho scelto di attivarlo col piano standard e non col premium.
Ora vediamo se saranno in grado di inserire il rate code per passare da cliente Platinum+multiscreen (senza 4k) al piano premium di Netflix.
Se devo essere sincero a me qualche dubbio rimane.
 
ciao,
leggo tanti messaggi dove viene attivare netflix premium anziché lo standard con conseguente addebito in fattura SKY.
io vorrei attivare netflix tramite SKY a 6,99 euro ma se poi fanno questi casini e oltretutto non si riesce neppure a disdire allora lascio perdere.
 
ciao,
leggo tanti messaggi dove viene attivare netflix premium anziché lo standard con conseguente addebito in fattura SKY.
io vorrei attivare netflix tramite SKY a 6,99 euro ma se poi fanno questi casini e oltretutto non si riesce neppure a disdire allora lascio perdere.

Quel prezzo col piano premium di Netflix lo si ha col vecchio listino e lo possono avere solo gli abbonati che hanno il platinum col servizio Sky Plus attivo.
In primis devi avere il pack famiglia attivo e lo si paga 9,99,se si ha anche il cinema il prezzo scende a 6,99.
Col vecchio lìstino non si verificano i problemi che hai letto ,vai tranquillo.
 
Quel prezzo col piano premium di Netflix lo si ha col vecchio listino e lo possono avere solo gli abbonati che hanno il platinum col servizio Sky Plus attivo.
In primis devi avere il pack famiglia attivo e lo si paga 9,99,se si ha anche il cinema il prezzo scende a 6,99.
Col vecchio lìstino non si verificano i problemi che hai letto ,vai tranquillo.

Ok tutto chiaro ma io non ho il Platinum e nè lo sky go plus attivo ma ho sempre il messaggio dove posso attivare Netflix cioè “Intrattenimento Plus” a 6,99€ al mese, com’è possibile?
Per vecchio listino intendi quello prima che arrivasse il listino “Smart”?
 
Ok tutto chiaro ma io non ho il Platinum e nè lo sky go plus attivo ma ho sempre il messaggio dove posso attivare Netflix cioè “Intrattenimento Plus” a 6,99€ al mese, com’è possibile?
Per vecchio listino intendi quello prima che arrivasse il listino “Smart”?

Se non hai il platinum avrai sicuramente il black e 6,99 è il prezzo di intrattenimento plus col piano standard di Netflix ma devi avere attivo in primis il pack Sky famiglia e poi il pack cinema per far si che il prezzo scenda a 6,99,senza cinema attivo il prezzo sale a 9,99.
Se invece ti interessa il piano premium di Netflix ai prezzi e combinazioni di pacchetti che ho scritto devi aggiungere 4 euro al mese in più.

Si,per vecchio listino intendo quello prima che arrivassero i nuovi listini Smart e Open.
 
Se non hai il platinum avrai sicuramente il black e 6,99 è il prezzo di intrattenimento plus col piano standard di Netflix ma devi avere attivo in primis il pack Sky famiglia e poi il pack cinema per far si che il prezzo scenda a 6,99,senza cinema attivo il prezzo sale a 9,99.
Se invece ti interessa il piano premium di Netflix ai prezzi e combinazioni di pacchetti che ho scritto devi aggiungere 4 euro al mese in più.

Si,per vecchio listino intendo quello prima che arrivassero i nuovi listini Smart e Open.

Si esatto ho il black e l’abbonamento completo, quindi anche pack famiglia e cinema, infatti il messaggio dice 6,99€ al mese.
Ho scritto qui solo perché mi sono venuti dubbi dopo aver letto che spesso Sky fa casini con gli addebiti, però se questo era relativo a quelli che hanno il nuovo listino allora potrei attivarla.
L’unico altro dubbio che avevo ma che mi era stato fugato riguardava la data di scadenza dell’abbonamento, non sapevo se attivando intrattenimento plus mi si spostava la data di scadenza ma mi avevano detto di no, che posso attivarla e disattivarla quando voglio, vi risulta anche a voi giusto ?
 
Si esatto ho il black e l’abbonamento completo, quindi anche pack famiglia e cinema, infatti il messaggio dice 6,99€ al mese.
Ho scritto qui solo perché mi sono venuti dubbi dopo aver letto che spesso Sky fa casini con gli addebiti, però se questo era relativo a quelli che hanno il nuovo listino allora potrei attivarla.
L’unico altro dubbio che avevo ma che mi era stato fugato riguardava la data di scadenza dell’abbonamento, non sapevo se attivando intrattenimento plus mi si spostava la data di scadenza ma mi avevano detto di no, che posso attivarla e disattivarla quando voglio, vi risulta anche a voi giusto ?

non sposta la scadenza, puoi togliere intrattenimento plus quando vuoi, ma l'effetto si vede solo alla fattura successiva xkè il pagamento è anticipato.
6,99 è il prezzo del vecchio listino con le sue rischiesta di pacchetti e anzianità

col nuovo listino costa 5€
 
non sposta la scadenza, puoi togliere intrattenimento plus quando vuoi, ma l'effetto si vede solo alla fattura successiva xkè il pagamento è anticipato.
6,99 è il prezzo del vecchio listino con le sue rischiesta di pacchetti e anzianità

col nuovo listino costa 5€
Perfetto, allora lo attiverò.
Anche con la promozione del rinnovo degli stessi scontri per altri 3 anni credo non interferisca con l'attivazione e disattivazione di Intrattenimento Plus..
 
Indietro
Alto Basso