Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Beh, allora hanno lo storico che gli dice che la connessione del nucleo domestico aveva in precedenza un ISP cambiato pochi mesi fa con un altro ISP; gli altri profili hanno tutti connessioni mobili, con diversi operatori, ma il mobile fa solamente da Hotspot, è stato usato ovviamente su televisori diversi, non lo stesso del nucleo domestico principale. Stavo pensando di portare il televisore della domicilio nella residenza dove ho stabilito il nucleo domestico; è più difficile col televisore della casa in vacanza, portarlo avanti indietro sarebbe una scocciatura. ;)
Così come quando vado dai miei genitori, non posso portargli via la TV per farla rientrare nel nucleo domestico. :(
Per non avere noie faccio girare le TV da un abitazione e l'altra? :eusa_think:

sei lo 0,0000001% come quasi tutte le casistiche strane che spuntano su questo forum sin dai tempi del multivision di sky

Io ho ricevuto email ma non ho confermato nessun nucleo…io condividevo ed ho detto che non è più possibile, ho fatto male?

Qualcuno che ha tempo e voglia può fare due calcoli? Quanto costa con Sky la visione Premium 4K e quanto costa senza Sky la visione Premium 4K + 5€?
Bisogna capire qua quanto in più si spende a smezzarlo senza sky con l’aggiunta dei 5€ :)

Io ho ricevuto email ma non ho confermato nessun nucleo…io condividevo ed ho detto che non è più possibile, ho fatto male?

Anche io ho ricevuto mail, allego screen https://postimg.cc/FdpZWDFZ

Ma almeno da quel che leggo non si fa riferimento al nucleo familiare da creare. Stamattina ho fatto accesso su qualche dispositivo random (tv, ipad, altra tv) ma non mi ha richiesto conferma di nulla.
I profili e i dispositivi che usiamo so sempre gli stessi da secoli, spero che la limitazione sia più che altro per quegli account che creano/cancellano profili a gogo perchè rivendono account.

Cmq la cosa che trovo ridicola è che il profilo premium con l'ultra HD costi 18€ al mese...un profilo con singola visione lo farei pure, ma a 720p non ha senso.
Disney+ costa 89,90€ all'anno, netflix al max profilo costerebbe 216€ all'anno. Follia

Secondo me si può fare ancora la condivisione. Basta mettersi d'accordo e accettare l'ingresso nel nucleo entro quei 15 minuti di validità della richiesta.
Una volta confermati da parte tua, non dovrebbero esserci più problemi

Ma per i dispositivi fuori nucleo (ad esempio se vado in vacanza o fuori per lavoro) come funziona.
Ho sentito parlare di un'otp inviato via SMS valido 15 minuti o di un riconoscimento automatico dei dispositivi che si collegano almeno una volta ogni 30 giorni a Netflux dala rete domestica.
Ma sono cose ufficiali o supposizioni?
Qualcuno ha già sperimenrato una delle due?

Ma per i dispositivi fuori nucleo (ad esempio se vado in vacanza o fuori per lavoro) come funziona.
Ho sentito parlare di un'otp inviato via SMS valido 15 minuti o di un riconoscimento automatico dei dispositivi che si collegano almeno una volta ogni 30 giorni a Netflux dala rete domestica.
Ma sono cose ufficiali o supposizioni?
Qualcuno ha già sperimenrato una delle due?
Viene mandata una mail in cui ti dice che il profilo tizio ha richiesto l'accesso al nucleo.
Tramite quella mail hai tempo 15 minuti per confermare che quel profilo fa sempre parte del nucleo.

Se non fai in tempo, da quel profilo devi rimandare la richiesta, solitamente da una tv, o firestick, o sky set.
Il resto, cellulari, IPad e simili, per Netflix sono indifferenti. Non serve conferma.

Ultima modifica:
Qualcuno continua a scrivere “nucleo familiare”, ma è “nucleo domestico”. Ben diverso.

Vi aggiorno con la mia esperienza: ho profilo Premium tramite Sky e pago 13 euro. Lavoro per conto mio e l'ufficio l'ho fatto in una depandance che ha linea internet autonoma. Anche li ho tv e due giorni fa arriva email e sull'app dello SkyQ a casa mi chiede di confermare che quella è la rete di casa. Non confermo un bel nulla e continuo. Il giorno dopo in ufficio ero disconnesso. Mi sono riloggato e per ora funziona. Se insistono, abbasso il profilo da 13 a 9 e aggiungo un nuovo utente. Perdo un euro, ma quando non ci sono o vado in vacanza o non lo uso lo sospendo e alla fine ci vado a guadagnare.

Ultima modifica di un moderatore:
Vi aggiorno con la mia esperienza: ho profilo Premium tramite Sky e pago 13 euro. Lavoro per conto mio e l'ufficio l'ho fatto in una depandance che ha linea internet autonoma. Anche li ho tv e due giorni fa arriva email e sull'app dello SkyQ a casa mi chiede di confermare che quella è la rete di casa. Non confermo un bel nulla e continuo. Il giorno dopo in ufficio ero disconnesso. Mi sono riloggato e per ora funziona. Se insistono, abbasso il profilo da 13 a 9 e aggiungo un nuovo utente. Perdo un euro, ma quando non ci sono o vado in vacanza o non lo uso lo sospendo e alla fine ci vado a guadagnare.

Io l'altro ieri sera non sono riuscito a saltare la scelta. Quello da 13 è 2 schermi in full HD? Mentre quello da 9 è 1 schermo in full HD giusto?

Ultima modifica di un moderatore:
Ho notato che la pagina di avviso su iOS e su tvOS non compare ma su Android sì.
Già qui si capisce quanto conta quel cartello

Io ho un abbonamento standard con sky e vedo netflix sulla TV di casa e sul portatile. A pochi metri da casa ho l'ufficio con una linea internet diversa. Se ho capito bene per continuare a vedere netflix anche in ufficio devo loggarmi ogni 30 giorni. Mi confermate?

Io l'altro ieri sera non sono riuscito a saltare la scelta. Quello da 13 è 2 schermi in full HD? Mentre quello da 9 è 1 schermo in full HD giusto?
Il piano da 8€, non 9, non è in full hd e non permette di aggiungere nessun utente extra
https://help.netflix.com/it/node/24926
Mamma mia che confusione,l'utente ha scritto chiaramente che paga Netflix tramite Sky e Netflix premium costa 13 euro e il piano standard sempre tramite Sky costa 9.
Cosa c'entra nella discussione il piano base da 8 euro con pagamento diretto a Netflix?

Tramite Sky non si può avere l'utente extra.

"Non è possibile aggiungere utenti extra a pacchetti che includono Netflix o ad account con fatturazione tramite terzi."

Ultima modifica:
Piccolo calcolo. Smezzarlo ora con Sky costa 6,5€ al mese a testa, smezzarlo senza Sky con l’aggiunta dei 5€ mensili costa 11,5€ al mese. Piano 4K.
Praticamente il doppio, quindi chi ha Sky conviene non smezzarlo che tanto per 1,5€ differenza non ne vale la pena.
Per ora finché funziona si va avanti…

Scusate non mi è chiara una cosa:
Io a casa mia ho confermato due tv e sono nel mio nucleo domestico.
Ma se vado a casa di mia madre o anche lei quando non ci sono e accende la tv con il mio account che succede?
Lo può vedere?

Ma se vado a casa di mia madre o anche lei quando non ci sono e accende la tv con il mio account che succede?
Lo può vedere?

Extra, + 4,50

Lo può vedere?

Stamattina ho confermato tramite sms il device del mio parente col quale si connette da casa sua col suo Wi-Fi di casa. Per ora non succede nulla

Indietro
Alto Basso