News Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quale blocco delle retention !!! :lol: Ho appena visto mio cugino mentre ci si recava al lavoro, lo stanno tormantando da una settimana per ritornare con Sky..lui è in reconnection ed abbonato storico dai tempi di tele+. Retentionista storico !!!! Ma fatemi il santo piacere, questi andranno a ripescare fino all'ultimo cliente, me compreso che sto fuori e al momento con nessuna intenzione di rientrare in Sky. Sono solo chiacchiere !!! A meno che non riescono ad affossare definitivamente Mediaset ed avranno il monopolio che tra l'altro sarebbe impedito dalle attuali strategie governative in ordine alle liberalizzazioni.

Un segnale del differente, rispetto al passato, pubblico inseguito da Sky è stato il passare da Clerici-Tommasi alle telecamere negli spogliatoi

iw6abc ha scritto:
@7rosastella :
innanzitutto chi dovrebbe moderare i termini dovresti essere tu e non gli altri .
Quando si commenta quanto scrivi , lo si fa perchè parli per la maggior parte per voce di sky .
Secondo me hai visioni celestiali ; non so quanti anni tu abbia , ma crdeo non molti , perchè se ne avessi sul groppone quanti ne ho io , o fai parte dell'elite quindi i problemi quotidiani non ti toccano , semmai ti toccano quelli su come pagare di meno al fisco nascondendo molte verità , oppure ragioneresti molto diversamente .
Non scrivo in grande perchè sul forum è da maleducati ( come vedi anche io sono informato ) , ma ti urlerei che i pub , i cinema , i locali in generale , sono pieni sopratutto di giovani ai quali i loro genitori ( io compreso ) hanno la bontà di sganciare la paghetta anche a 30 anni !!!!!!!!!!
Ma quando finirà questo ?
A me questi discorsi interessano , perchè sono abbonato sky da quando si prendeva tele+ con il ricevitore analogico terrestre , quindi forse ti posso anche insegnare qualcosa , però non mettere i paraocchi !!!!!!!!!!!
Io faccio parte di una famiglia a mio modo di vedere , benestante ;
lavoro io e mia moglie e da 1 anno anche mio figlio che prende poco + di 1000 euro al mese , ma la sua ragazza ha terminato la scuola lo scorso Luglio ( esami di stato ) ma non è riuscita a trovare nemmeno un buco di 5 giorni per fare i pacchi di Natale .
Mio figlio ha appena aperto un mutuo per la prima casa , con le mie firme di garanzia , io vivo in appartamento di 130 Mq. ed ho insieme a mio fratello , una casa colonica e 6 ettari di terreno per cui posso mangiare a volontà .
Mi figlia studia e finita la scuola , sarà anche essa emerita disoccupata , perchè non faccio parte della casta quindi il lavoro non ci è garantito .
Entrambi vanno al cine , al pub , nei locali , ma se non ci fosse paparino suo , mi dici mio figlio cosa caxxo ci fa con 1080 euro mensili per vivere con la sua ragazza in un appartamento di proprietà di cui deve pagare almeno 500 euro mensili per 25 anni ? Pensi si possa permettere sky ?
Su cara Rosa , stai dicendo sotto sotto che a quasi 50 anni sono un cojone , ma per favore , torna sulla terra e non guardare solo dentro la vetrina dei ristoranti , ma gira il caèpo anche nella parte opposta .
Te lo dico con il sorriso , perchè è così che so scrivendo ; non ti imbufalire con me perchè cerco solo di farti capire cose ben più importanti , piuttosto che quelle che ci vuoi inculcare per bocca di mamma sky ! :eusa_whistle:

Lo quoto ma non ho letto quello che hai scritto, perchè una persona che esordisce dicendo sei tu che devi moderare i termini mi ha gia' dato la dimensione di molte cose compreso che non si puo' discutere. Gli asterischi sono nei tuoi post non ne miei sintomo di un linguaggio non proprio corretto, esordisci con un post nei termini in cui l hai fatto, diceendo non mi interessano queste cose ho cose piu importanti da fare siamo allo sfascio, ma si da il caso che nessuno ti ha bbligato a leggere e commentare. Io ho sempre discusso con tutti anche con foga da una parte e dall'altra ma MAI ho mancato di rispetto o utilizzato termini impropri parlando con gli altri. Rileggiti, io non li ho usati tu invece che fai il paladino hai sparato a zero usando un linguaggio colorito. E sai cosa c'è? Che io non discuto con chi anzichè fare un discorso costruttivo mi da della lobotomizzata e si permette impropriamente di tirare conclusioni sulla mia persona senza conoscermi. Scusa ma da parte mia per questo tipo di atteggiamenti c è solo indifferenza e distacco. Io non tollero la mancanza di rispetto. Io sono cosi: c'è un problema: cerco di risolverlo non lo subisco. Per me i tuoi modi son impropri, ti ignoro, non è reato. Per me non vale la pena ascoltare persone che urlano che per darsi ragione dicono tu sei, tu qui tu li colorendo il proprio linguaggio, senza neanche provare a capire. Meno male che non siamo tutti uguali. Adesso sono convinta che dirai che non avevo argomenti ecc ecc.. sai che c'è: che chi mi conosce sa bene che rispetto tutte le opinioni e che discuto senza pregiudizi quindi la tua opinione eventuale non desta il mio interesse. Io con te non intendo discutere per cui ti chiedo cortesemente di evitare provocazioni, anche perchè io a differenza tua non leggo quello che non mi interessa. Liberissimo di commentare ma a me fare una discussione con te non mi interessa.

Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Lamentarsi non significa niente, se ad un cliente non piace come viene trattato fa la disdetta, poi la palla passa nelle mani di sky, se invece rimane e sono la stragrande maggioranza, e non fanno disdetta, tutto questo malcontento allora non c'è. Il malcontento non si esprime lamentandosi al telefono con l'operatore di turno, sui prezzi e gli sconti per i nuovi clienti, ma prendendo carta e penna, e francamente non mi risulta. La lamentela tanto per dire qualcosa è fine a se stessa e poi sky se ne è sempre fregata delle lamentele dei clienti e a questa conversione ci credo poco.

Se mai si farà, i motivi saranno altri e comunque rimango dell'idea che non durerà molto.

Io ti posso dire che dal canto mio lamentele per ste retention ne ho sentito a bizeffe. Ma parlo della lamentela proprio della disparita' di trattamento. Anche chi usufruisce di retention nella maggior parte dei casi ti risponde l ho fatto perchè io pagavo a listino mio zio ha fatto cosi e ha ottenuto lo sconto. Parlo della lamentela in se proprio. E obiettivamente non è che si puo far finta di nulla. Poi tu puoi anche credere che a sky non possa fregare di meno di ascoltare il cliente io non sono d'accordo ma ci stanno anche le opinioni contrastanti.

non so cosa pensare sul fatto delle retention, perchè effettivamente non è molto corretto stare in continuazione a fare disdette per spuntare sconti e offerte, ma non credo assolutamente possa essere vero che non ci saranno più promozioni per i nuovi abbonati, e che pagheranno da subito a prezzo di listino!! Anzi...proprio in questo momento storico, se verrà confermato che Premium non avrà la Champions, Sky farà di tutto per attrarre nuovi abbonati...

7rosastella ha scritto:
Io ti posso dire che dal canto mio lamentele per ste retention ne ho sentito a bizeffe. Ma parlo della lamentela proprio della disparita' di trattamento. Anche chi usufruisce di retention nella maggior parte dei casi ti risponde l ho fatto perchè io pagavo a listino mio zio ha fatto cosi e ha ottenuto lo sconto. Parlo della lamentela in se proprio. E obiettivamente non è che si puo far finta di nulla. Poi tu puoi anche credere che a sky non possa fregare di meno di ascoltare il cliente io non sono d'accordo ma ci stanno anche le opinioni contrastanti.

Io sono uno di quelli che si è lamentato non ho problemi a dirlo. Quando è stato passato il 2+1 a 33 euro ho mandato una bella email al contattata sky, per la quale per altro non ho mai ricevuto risposta.
Ho scritto chiamaramente che ero stufo di loro che proponevano retention a destra e a manca. Con quello che io avrei pagato per il 2+1 in retention, offrivano un 3+3 (per non parlare del mysky quasi regalato) e era assurdo far pagare le loro retention a chi è abbonato regolare.
Ho inoltre aggiunto che non potevo disdire perchè avevo il ticket calcio attivo ma gli avrei dato tempo fino a febbraio 2012 (e il discorso rimane) poi avrei disdetto senza accettare nessuna retetion a meno che si fosse abbassato il listino per tutti e sottolineo TUTTI.

Posso capire proporre un offerta ai nuovi, non di 12 mesi però, o tentare di non perdere un cliente che magari ha temporaneamente problemi economici... ma no una volta capito che paghera solo una cifra x a quel punto fine delle negoziazioni!
:eusa_naughty:

Continuo a non capire perchè si ragioni, vari commenti sopra, o il full o niente ma davvero guardate tutta quella roba?!? :eusa_wall:

@W Lecce&Inter

adesso non voglio dire è... ma se ho una cosa in esclusiva e quindi tu la puoi vedere solo con me perchè dovrei farti sconti ? :eusa_think:
Sarebbe come dire, io sono l'unico a vedere il pane a Milano e per invogliarti a comprarlo ti faccio lo sconto?! Non sono un'esperto di economia ma non credo funzioni così... poi ovviamente se magari la domanda offerta/offerta non è quella che mi aspettavo posso fare qualche sconto, ma quando il pane sta scadendo non quando lo tiro fuori dal forno..

Ultima modifica:
iw6abc ha scritto:
@7rosastella :
innanzitutto chi dovrebbe moderare i termini dovresti essere tu e non gli altri .
Quando si commenta quanto scrivi , lo si fa perchè parli per la maggior parte per voce di sky .
Secondo me hai visioni celestiali ; non so quanti anni tu abbia , ma crdeo non molti , perchè se ne avessi sul groppone quanti ne ho io , o fai parte dell'elite quindi i problemi quotidiani non ti toccano , semmai ti toccano quelli su come pagare di meno al fisco nascondendo molte verità , oppure ragioneresti molto diversamente .
Non scrivo in grande perchè sul forum è da maleducati ( come vedi anche io sono informato ) , ma ti urlerei che i pub , i cinema , i locali in generale , sono pieni sopratutto di giovani ai quali i loro genitori ( io compreso ) hanno la bontà di sganciare la paghetta anche a 30 anni !!!!!!!!!!
Ma quando finirà questo ?
A me questi discorsi interessano , perchè sono abbonato sky da quando si prendeva tele+ con il ricevitore analogico terrestre , quindi forse ti posso anche insegnare qualcosa , però non mettere i paraocchi !!!!!!!!!!!
Io faccio parte di una famiglia a mio modo di vedere , benestante ;
lavoro io e mia moglie e da 1 anno anche mio figlio che prende poco + di 1000 euro al mese , ma la sua ragazza ha terminato la scuola lo scorso Luglio ( esami di stato ) ma non è riuscita a trovare nemmeno un buco di 5 giorni per fare i pacchi di Natale .
Mio figlio ha appena aperto un mutuo per la prima casa , con le mie firme di garanzia , io vivo in appartamento di 130 Mq. ed ho insieme a mio fratello , una casa colonica e 6 ettari di terreno per cui posso mangiare a volontà .
Mi figlia studia e finita la scuola , sarà anche essa emerita disoccupata , perchè non faccio parte della casta quindi il lavoro non ci è garantito .
Entrambi vanno al cine , al pub , nei locali , ma se non ci fosse paparino suo , mi dici mio figlio cosa caxxo ci fa con 1080 euro mensili per vivere con la sua ragazza in un appartamento di proprietà di cui deve pagare almeno 500 euro mensili per 25 anni ? Pensi si possa permettere sky ?
Su cara Rosa , stai dicendo sotto sotto che a quasi 50 anni sono un cojone , ma per favore , torna sulla terra e non guardare solo dentro la vetrina dei ristoranti , ma gira il caèpo anche nella parte opposta .
Te lo dico con il sorriso , perchè è così che so scrivendo ; non ti imbufalire con me perchè cerco solo di farti capire cose ben più importanti , piuttosto che quelle che ci vuoi inculcare per bocca di mamma sky ! :eusa_whistle:
Quindi con tutto questo bel discorso stai dicendo che tuo figlio devo pagare meno perche non si puo' permettere sky,ma io ti dico ma LOL
Quindi io che sono pirla devo pagare a prezzo pieno,mentre tuo figlio che guadagna come me (1200 io) MA RICORDIAMOCI HA IL MUTUO CHE OVVIAMENTE NON GLI E' STATO IMPOSTO DA MONTI,quindi lui deve pagare meno degli altri
ok adesso ho capito la mentalita' dell'italioto medio padre di famiglia
E invece pensare ti togliere sky non sarebbe meglio? Ma e' vero tanto pagano gli altri lol

Ma scusate..... e' sky che fa retention o recconect non e' l'utente che le attiva.

Se io mando disdetta e non c'e' retention o recconect rimango senza sky e se voglio rifare l'abbonamento ripago l'attivazione.

E' stata sky furba e in maniera (diciamo quasi illegale) proporre a tutti delle retention anche del 50%....

Ci saranno un 20% di bimbimionchia che lo fa perche' glielo ha detto lo zia ma l'altro 80% non credo che il prezzo sia quello del servizio.

Poi in futuro vorrei capire se gli installatori e gli operatori del call center li trovate nelle patatine.... (prendetela come battuta)

Se hai possibilita' guarda il mio contratto e poi ti metti a ridere..... in 30 giorni l'abbo ha funzionato 10 e dopo 15 chiamate ho ancora il servizio a singhiozzo...
il tecnico e' uscito 6-7 volte e di solito passa dalle 19 in poi quando non si vede niente fuori... poi dice di tornare e torna dopo 2 giorni..... il call center che dopo 45 minutidi chiacchere e domande inutili ( ma il decoder e' acceso? la tv e' accesa? la scheda e' inserita nello slot giusto ) mi dice non possiamo fare niente la chiamera' un tecnico entro 3 giorni.... ma se dovevano avermi gia' chiamato..... bho.... se vuoi continuo....

_dan_ ha scritto:
@W Lecce&Inter

adesso non voglio dire è... ma se ho una cosa in esclusiva e quindi tu la puoi vedere solo con me perchè dovrei farti sconti ? :eusa_think:
Sarebbe come dire, io sono l'unico a vedere il pane a Milano e per invogliarti a comprarlo ti faccio lo sconto?! Non sono un'esperto di economia ma non credo funzioni così... poi ovviamente se magari la domanda offerta/offerta non è quella che mi aspettavo posso fare qualche sconto, ma quando il pane sta scadendo non quando lo tiro fuori dal forno..
capisco il tuo ragionamento, non è affatto sbagliato, però tieni conto che, in tempi di crisi, non è detto che un abbonato Premium decida in automatico, per l'assenza della Champions, di passare a Sky, pagando molto di più...potrebbe anche scegliere di restare a Premium e vedere solo serie A, Europa League, ecc... per cui Sky farà SICURAMENTE qualcosa per invogliare la gente ad abbonarsi...non credo proprio che se uno vorrà abbonarsi a Calcio+Sport (altra fregatura, perchè la Champions andrebbe inserita nel Calcio :doubt: ) pagherà da subito 49 euro (mi pare sia questo il prezzo di listino, correggimi se sbaglio...)

cari amici, cerco di dire la mia.
ringraziando rosastella per le info che ci dà, vi dico che al momento vedo sia sky che mediaset e quindi penso di poter parlare di diverse cose.
1) le retention convengono a sky così come le prepagate o i vaucher, perchè altrimenti col cavolo che sarebbero arrivati a 5 milioni e lo stesso vale per mpp, che fa circolare tante tesserine di due mesi che, sappilo rosa, si trovano in media con il full a 19-22 euro al mese, per esempio, adesso c'era la promozione due mesi a 38 euro, quindi 19 al mese per mediaset full senza il grande fratello, quindi non spariamo cifre che non stanno nè in cielo nè in terra.
2) detto che sky ha una altissima qualità dei canali rispetto a mp, e ovviamente una quantità nettamente superiore, il problema è che 30 euro al mese per vedere praticamente due canali fox ed il calcio ( gli altri canali di 1+ 1 sono dei meri riempitivi) sono davvero tanti, e se poi ci mettiamo che se hai calcio non puoi vedere la champions e la serie b è a parte, mi sembra una presa in giro. se invece hai sport non parliamo delle esclusive perse da sky: nba, euroleague, nba e diversi tornei di tennis li dà free sportitalia, altre cose li dà eurosport che su astra si vede free. quindi, ci saranno anche 50 canali hd ma i contenuti sportivi stanno peggiorando, per non parlare dei campionati persi, tipo quello scozzese, russo, olandese... che per esempio, al jazeera ha nel suo pacchetto... se poi ci mettiamo che per vedere sport e calcio ce ne vogliono 50, beh non parliamo di bruscolini...
3) ultimo punto è quello proprio della politica di sky e dei call center: non puoi dirmi che c'entrano poco con sky, altrimenti il mandato a loro chi glielo dà? sky, ovviamente, che sa benissimo come funzionano certe cose, così come le sanno le varie compagnie telefoniche ecc. soltanto che così si lavano le mani e lasciano il lavoro sporco agli altri, che per guadagnarsi qualche euro a contratto ti propongono mari e monti, poi vai a scoprire che hanno detto solo fesserie e ti ritrovi a mandare disdette e reclami...
ultimissima cosa: fintanto che ci saranno persone, e penso siano l'80% degli abbonati, che non sanno come far valere i loro diritti, che da anni pagano cifre esagerate senza dire una parola,che si spaventano se arriva una letterina di sollecito, quando magari non era necessaria, sky come altri competitor avranno
vita facile, quindi continueranno a fare proposte.. io, per esempio, sono favorevole alle prepagate di 12 mesi, quindi punterei su queste...

Ultima modifica:
W LECCE & INTER ha scritto:
capisco il tuo ragionamento, non è affatto sbagliato, però tieni conto che, in tempi di crisi, non è detto che un abbonato Premium decida in automatico, per l'assenza della Champions, di passare a Sky, pagando molto di più...potrebbe anche scegliere di restare a Premium e vedere solo serie A, Europa League, ecc... per cui Sky farà SICURAMENTE qualcosa per invogliare la gente ad abbonarsi...non credo proprio che se uno vorrà abbonarsi a Calcio+Sport (altra fregatura, perchè la Champions andrebbe inserita nel Calcio :doubt: ) pagherà da subito 49 euro (mi pare sia questo il prezzo di listino, correggimi se sbaglio...)
Hai ragione anche tu :)
49 euro con 2Pack+3 Channel Pack a tua scelta

Per me la uniranno la CL a Calcio
Anche se con il pacchetto sport hai il tennis,. rugby, Eurosport (fidati che vale quasi tutto il pacchetto sport) ecc...

io non ho più il padre, due mesi dopo sono finito in cassa integrazione ma ho eliminato 3/4 di cagate telefoniche,uscite infrasettimanali ed anche se ho una retention il prossimo anno eliminerò qualche pacchetto e terrò sky lo stesso ma non sono ricco solo mi sono fatto due calcoli e soprattutto spero di essere nuovamente occupato

Tennis???
Ma stai bene???
I Grandi Slam e Masters 1000 e tutti i WTA li hanno SOLO sky (1000 e Wimbledon) e ESP (tutto il resto)!!!

SuperTennis ha alcuni 500 e basta

W LECCE & INTER ha scritto:

anche tu hai perfettamente ragione magari ristruttureranno il listino o le combinazioni dei pacchetti chissa, c'è qualcosa ti "top secret" in ballo (manco fosse un film di spie). Comunque sono dell'idea che arriveranno a promozioni se vedranno che non arrivano abbastanza nuovi abbonati, sarebbe da scemi fare sconti se arrivano comunque :D

@miciob
io infatti mi sono lamentato con loro che ve le offrivano, anche se non condivido il concetto di retention a prescindere.

penso che stiamo correndo un pò troppo, non sappiamo (e forse neanche loro) cosa faranno nella prossima stagione sia con le retention che con le nuove offerte commerciali e già leggo di utenti che cercano di fare gli analisti della situazione...:D

non capisco il senso di paragonare il mutuo, equitalia a sky.
sky non è un bene primario e non mi pare sia una onlus.
se qualcuno non se la può permettere non si abbonasse... poi è una questione di priorità...
la retention può andar bene una volta, non una cosa annuale o un trucco sistematico per pagar meno.
se per qualcuno è prioritario sky rispetto al mutuo, non comprasse case e faccia il full aggiungendo (perchè no) anche caccia e pesca. :icon_cool:

pietro89 ha scritto:
penso che stiamo correndo un pò troppo, non sappiamo (e forse neanche loro) cosa faranno nella prossima stagione sia con le retention che con le nuove offerte commerciali e già leggo di utenti che cercano di fare gli analisti della situazione...:D

se ti riferisci a me io non ho fatto nessun analista pietro ho solo detto come mi comporterei io se avesse qualcosa di interessante in esclusiva, di sicuro non lo svenderei a prescindere :D

@tempesta72

il problema secondo me è proprio che ora come ora non è il 20% degli abbonati ad essere in retention ma MOLTI di più, se vedono che abbonati "storici" disdicono e chiedono offerte fatte agli amici per restare (basta vedere testimonianze sul forum), magari al managing qualche domanda te la fai...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
io non faccio l'analista, dico solo che sono sicuro al 100 % che è impossibile che non ci saranno più offerte per i nuovi abbonati, e che questi pagheranno da subito a prezzo di listino! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso