News Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abcdef1984 ha scritto:
a me l'abbo scade a luglio 2011, sono sicuro che non faranno ciò che dicono altrimenti disdette in quantità industriale e poi sono sicuro che torneranno i francesi di c+ e addio s*y... che ci ha obbligato il decoder con cui vedere i canali, obbligato a pagare tantissimo per vedere quasi tutte le partite di calcio taroccate o il tennis in uno schifoso standard definition su eurosport 2 (ora finalmente non più, per fortuna), obbligato ad una lista canali oscena che parte da 100. Se non vuole più i miei sudati soldi me ne vado e vado a mediaset (sempre se comprano la liga).
Anche per la questione della champions, penso che prima della fine dell'estate si metterà tutto apposto e poi quest'anno ci sono le olimpiadi in esclusiva su s*y, così facendo rischiano grosso di fallire... fate vobis !!:badgrin:

Non sopporto gli asterischi, per favore evitare grazie :)

parker11 ha scritto:
Sicuramente tutte chiacchiere gli sconti continueranno,se perdono i soldi degli abbonati le retention ci saranno eccome...
Casomai possono ridurle abbondantemente se inseriscono la champions nel pacchetto calcio o se uniscono sport-calcio in un unico pacchetto,diversamente perderanno un sacco di abbonati e torneranno gli sconti,perchè allo stato attuale per come naviga il paese quel listino non è sopportabile per la maggioranza dei più di 5 milioni che hanno oggi...
E sinceramente di quello che viene scritto sui forum come fonte certa,non mi fido minimamente.;)
Non fidarti, è un tuo diritto, aspetta le comunicazioni di sky.
Nella vita faccio previsioni del futuro infatti ieri la mia sfera indicava 52 canali hd, a novembre la voce del taglio retention a luglio i ticket.

Burchio ha scritto:
nn mi sono letto 25 pagine di discussione(ieri me la sono persa...strano) cmq sono strafelicissimo di questa chiusura ai furbetti del quartierino. io non ho mai usufruito di sconti, mi sono preso il primo decoder a 99€ di proprietà parabola montata da me...149€ per il mysky e altrettanti per myskyHD(con impianto modificato sempre da me) ho avuto mondo cine+sport da sempre e ho tagliato il tagliabile(news e bambini) appena possibile e toglierà musica quando sarà possibile.

al momento usufruisco solo dello sconto di skyx2(che non si è ancora capito cosa succede in futuro...al limite lo tolgo non muore nessuno)

Va bene, ma non capisco cosa ci sia di sbagliato nel cercare di pagare il meno possibile. Soprattutto se, come in questo caso, è il fornitore (Sky) che ti offre di tutto pur di non disdire. Nessuno ha mai puntato la pistola alla tempia di Sky.
Per cui la fine delle retention durerà solo se i "numeri" reggeranno, se invece ci sarà un'emorragia di clienti ecco che le retention magicamente riappariranno allegramente.

Anakin83 ha scritto:
...
La cosa è da valutare bene: è meglio un abbonato in più che sottopaga o un abbonato in meno che non paga più niente (o che, ancora peggio, quel poco che pagava lo dà a Mediaset poi)?
Io non so cosa convenga di più sinceramente. Facciano loro :p
Mi sembra ovvio che il nodo sia la CL. Se non cambia niente a guardare i dati di ascolto di Mp hanno un "bacino" di 2-300.000 abbonati che guardano in media la Champions da cui pescare per eventualmente coprire le perdite anche considerando che gran parte di quelle persone non guarda le partite per inerzia ma è più o meno appassionata al calcio.

Ho letto le prime 2 pagine di questo thread(anch'io stranamente mi sono perso l'inizio della discussione ieri...)parere personalissimo e con tutto il rispetto per Rosastella...: un mucchio di cavolate....:lol: :lol:

Passi che magari modificheranno qualcosa riguardo alle retention, magari nn le concederanno più a tutti o ci sarà un metodo "alternativo" per fare questo tipo di offerte, ma eliminare del tutto retention, reconnection e nn fare più promozioni ai nuovi clienti, con il prezzo pieno sempre e cmq per tutti (senza peraltro abbassare i prezzi da quello che ho capito) vorrebbe dire chiusura di Sky Italia nel giro di 12/18 mesi dall'inizio di questa "politica"...:happy3:

E poi almeno da quei pochi messaggi che ho letto, smettiamola di far sembrare che la colpa delle retention e delle reconnection è di chi le accetta e nn di Sky che le permette da anni...Ma perfavore...:doubt:

RIPETO: parere mio personalissimo!

io nn vorrei di una ****ata ma giulio rangheri disse che almeno ancora "un anno di motogp" c'era ancora su mediaset

marcobremb ha scritto:
Invece io lo trovo giusto
BASTA CON LE FURBATE DELLE RETENTION...

Quoto ma in realta' non è una risposta diretta a te ma in generale.

La % di persone che si sono lamentate per la disparita' fra vecchio e nuovo è altissima.
Cosi come la % di persone vecchi abbonati che hanno additato e che hanno lamentato le retention lo stesso.
è mesi che il mercato è sotto attenzione (e ve l ho detto, inoltre arrivano spesso dei sondaggi)
La % di furbate non era piu sopportabile, basta leggere il forum e capite tutti di cosa parlo.
Quando non sapete i numeri non potete davvero quantificare alcune cose.
L azienda non è che prende decisioni a sentimento o a casaccio le prende in base al "dialogo" coi clienti. E siete davvero tosti a capire che anche sky ha internet e legge, che va nei luoghi comuni e ascolta, che ha le segnalazioni dei call center. è stata la richiesta di una % molto alta di clienti, non stiamo parlando del nababbo con la porche che è a Cortina ma di gente comune. Un azienda seria ascolta anche i propri clienti il fatto che siano 5 milioni non vuol dire che sky non sente. Volevate criterio meritocrazia ecc ecco qua, accontentati. Le promo di sicuro ci saranno ma non sul listino ma tipo ticket. Se non va bene potete guardare rai e mediaset spendendo un botto per contenuti irrisori. è sei mesi circa che vi dico che mp non ha soldi, che vi dico che ha un buco in perdita incredibile, e che se ci sara' un nuovo caso dahia non è che bisogna cadere dalle nuvole vi era stato detto. Solo che sottovalutate e pensate tanto sono frottole. Va bene sono frottole. I cavalli volano e il cielo è giallo.

ho dato una lettura fugace al post e mi sembra di capire che, come al solito in italia, la concorrenza va a farsi benedire.
sky aveva un'occasione unica per spazzare via mediaset premium, in virtù del fatto dell'esclusiva della champions league e quindi aveva due opzioni:

1) prezzi molto ragionevoli in modo da togliere clienti ex mediaset ed ancora vogliosi anche di champions legue;
2) prezzi da salasso visto che è "monopolista" della champions in Italia.

Considerando che mediaset sta mandando lettere di incremento dei prezzi ai propri abbonati, e considerando che un suo abbonato mediamente informato sa che cosi pagherebbe di più per vedere meno (no champion), la scelta che mi sembrava più logica per sky era quella di avviare un'azione di prezzi modici ed accessibili per affossare definitivamente la concorrenza e togliergli altra fetta di clientela...e invece cosa fa? sceglie l'opzione 2 da me scritta...quindi una persona cosa deve pensare? che sky e mediaset sono la stessa cosa? che in qualche modo sono collegate fra loro? che non si ha interessa a sbaragliare la "concorrenza"?

Ciao sono d' accordo con tutto tranne che sul fatto che siano state fatte troppe furbate in retention sinceramente non capisco non abbiamo obbligato noi sky col fucile puntato a farci le offerte in reconnection o retention... se ce le fanno e' giusto accettare.... d' altra parte quante compagnie fanno offerte anche pesanti per accaparrarsi nuovi clienti (tipo compagnie telefoniche) e non vedo perche' sky non possa farle...

daredevil67 ha scritto:
eh ma pensa a quanti poveri addetti al call-center perderanno il posto di lavoro...:D

se tutti pagassero il prezzo pieno sai quanti operatori potremmo mantenere ? ;) :D

@eragon

Veramente è visibile dal 29/12 per tutti abbonati sport :D

eragon ha scritto:
Pero' io con l'Xdome e' ormai da circa una settimana che vedo "Eurosport2 HD"...:D
Dal 29 Dicembre è disponibile e visibile ESP2HD (anche con skyBox)
Sei rimasto parecchio indietro :D

State certi che non stanno dormendo. Forse son partiti tardi con le esclusive ma la politica ha i contenuti e motogp e F1 hanno l attenzione di tanta gente per cui cosi come trasmettono il rugby, come non possono pensare di far qualcosa per avere F1 e MGP? parere mio logico. Se non è quest anno sara' il prossimo ma per me faranno il possibile per avere tutto quello che possono in esclusiva.

Beh in effetti mi sembra strano che non facciano offerte per i clienti mediaset che vogliono passare a sky per la CL...

Ma forse le faranno... cambia tanto in un anno

Le furbate di chi fa retention ogni 6 mesi, se li è cercate sky, sarebbe bastato chiedere gli sconti fruiti e non proporre un'altra retention di altri 6 mesi, e vedi come il cliente si sarebbe tirato indietro e annullato la disdetta.

andy83 ha scritto:

Che cosa c'entra l'introduzione di nuovi canali HD con le retention....
Io sinceramente non ci credo minimamente che aboliscano ogni sconto per i nuovi abbonati,non ci credo assolutamente che tengano il full a 72€ e calcio-sport a 50€ senza possibili sconti,se anche avessero questa idea,desisteranno dopo un mesetto scarso....:badgrin: :evil5:

Poi non capisco gli abbonati che desiderano che la paytv torni ad essere un servizio per pochi eletti come lo era telepiù agli inizi degli anni 90...
Saranno gelosi del diritto di visione...:eusa_think: :badgrin:

faby1 ha scritto:
Ciao sono d' accordo con tutto tranne che sul fatto che siano state fatte troppe furbate in retention sinceramente non capisco non abbiamo obbligato noi sky col fucile puntato a farci le offerte in reconnection o retention... se ce le fanno e' giusto accettare.... d' altra parte quante compagnie fanno offerte anche pesanti per accaparrarsi nuovi clienti (tipo compagnie telefoniche) e non vedo perche' sky non possa farle...

Un azienda seria deve rispettare determinati parametri.
Le retention sono state date sperando nel buon senso e non nell abuso. Se la gente ogni tre mesi va in disdetta e vanno a chiedere il foglio di disdetta a tutti gli operatori sky (e non solo) c'è un problema. Ma il post retention l avete letto? Ma la gente sul serio si fa il giro dei centri e chiede cosa mi offre e ti dice gratis me lo dai. Sono scene assurde

parker11 ha scritto:
Che cosa c'entra l'introduzione di nuovi canali HD con le retention....
Io sinceramente non ci credo minimamente che aboliscano ogni sconto per i nuovi abbonati,non ci credo assolutamente che tengano il full a 72€ e calcio-sport a 50€ senza possibili sconti,se anche avessero questa idea,desisteranno dopo un mesetto scarso....:badgrin: :evil5:

Poi non capisco gli abbonati che desiderano che la paytv torni ad essere un servizio per pochi eletti come lo era telepiù agli inizi degli anni 90...
Saranno gelosi del diritto di visione...:eusa_think: :badgrin:

beh se tutti pagassero a listino, e non solo i meno "furbi", vedi che magari potrebbero anche uniformare il listino verso il basso o quanto meno non aumentarlo per molto più tempo. Inoltre faccio fatica a capire chi ha effettivamente bisogno e/o tempo per vedere un full da 72 euro. Alla fine con uno utente a listino full ipotetico corrisponde a circa almeno 2-3 utenti in retention ad oggi fai tu... (ovviamente a parità di abbonamento)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso