News Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
edinson ha scritto:
Ricordo ancora il servizio a skytg24 quando la bella signorina si recò a casa del 5milionesimo abbonato mentre l'installatore sul terrazzo di casa montava la parabola, ad intervistare l'allegra famigliola. Festeggiarono per settimane, la terza televisione in Europa come numero di abbonati. Come credete che li abbiano fatti questi numeri?
Ve lo dico io a forza di retention e di offerte per nuovi abbonati.
Poi che fa quando scenderà a 4 milioni, manderanno la troupe a fare le riprese e ad intervistare, mentre il tecnico smonta la parabola e porta via sottobraccio il decoder? :D

Grande Edinson...!..Battuta di grande stile!...:lol: :lol: :lol: :lol:
Già me l' immagino il tecnico che smonta la parabola e se ne va via!:lol: :lol: :lol:
 
d'accordissimo,con l'aria che tira perderanno 1 milione di abbonati in un anno.Con i soldi dell'abbonamento sky a prezzo pieno una famiglia media ci mangia una settimana,altro che.
 
Domanda per 7rosastella. Hanno detto niente per quanto riguarda gli abbonati dotati di decoder mysky hd non compatibile con la nuova epg(pace 850) e che intenzioni hanno? Visto che all'epoca pagai ben 149€ per avere quel decoder e non sarà compatibile ne con l'epg che già pubblicizzano ne con l'anytime+ avremo la possibilità di sostituirlo. O invece ci toccherà pagare la sfortuna che abbiamo avuto all'epoca nel prendercelo in casa?

Grazie della risposta.
 
Ultima modifica:
emma ha scritto:
Domanda per 7rosastella. Hanno detto niente per quanto riguarda gli abbonati dotati di decoder mysky hd non compatibile con la nuova epg(pace 850) e che intenzioni hanno? Visto che all'epoca pagai ben 149€ per avere quel decoder e non sarà compatibile ne con l'epg che già pubblicizzano ne con l'anytime+ avremo la possibilità di sostituirlo. O invece ci toccherà pagare la sfortuna che abbiamo avuto all'epoca nel prendercelo in casa?

Grazie della risposta.

L ho scritto in un post... si, sara possibile sostituirlo a costi piu contenuti ma siccome il costo non è ufficiale non lo scrivo.
 
7rosastella ha scritto:
Purtroppo a volte non si crede nei cambiamenti. Quando vedrete i listini e non ci saranno piu retention allora crederete. Io sno contenta che vecchi e nuovi siano trattati uguali è anche vero che forse sarebbe meglio il graduale per la retention. Lasciarla significa aver un trattamento impari fra nuovi e vecchi.

Immaginare che smontano tutto e se lo portano via è una scena unica! :)

Attenzione io non ho mai detto che non è vero quello che dici, ma ho espresso dei dubbi sulla durata di tale iniziativa e perchè no, consentimelo, sulla veridicità ti tale iniziativa, e ripeto non perchè te la sei inventata, certamente qualcuno di sky te l'avrà detta, ma a mio avviso potrebbe essere anche una mossa per sondare il terreno e ascoltare l'opinione della gente. D'altronde gli esperti del marketing fanno questo di mestiere, fare ipotesi/statistiche è il loro lavoro, di certo non possono permettersi di fare passi azzardati che potrebbero significare ingenti perdite. Si chiamano studi di mercato.
Quindi potrebbe essere anche una sorta di sondaggio, quanti ne hanno fatti fino ad ora? Uno recentissimo sulla rimodulazione dei pacchetti e altre cose che non ricordo e quanti di questi sondaggi si sono poi trasformati in realtà?
Certo in questa occasione non potevano mica mandarti una mail chiedento, scusi signore cosa ne pensa se le diciamo che da domani se manda disdetta, non le faremo più nessuno sconto? O ancora mandare mail a sconosciuti dicendo signore sa che c'è di nuovo se vuole abbonarsi con noi da domani in poi la promozione consisterà nel prezzo di listino,nessuno sconto, altrimenti gli altri clienti si arrabbiano. Cosa volete che risponda, anzi che faccia, chi non gliene mai fregato nulla di sky?

Bisogna farsene una ragione è il mercato che impone certe cose, e non si chiamano furbate. I gestori telefonici lo fanno di continuo, strappandosi i clienti a suon di offerte e se uno di questi paga troppo secondo lui, prende e cambia e non è ne furbo ne scemo, come non lo sono i gestori.
Figuratevi che il mio gestore ieri mi ha chiamato dicendomi che se porto un cliente mi fanno il 40% di sconto sulla bolletta al mese per 24 mesi, un altro gestore concorrente mi offre il mio stesso servizio (telefono+ADSL) a 20 euro in meno al mese per 24 mesi. A mio cugino che ha il mio stesso gestore invece la proposta di portare un cliente non gli è stata fatta, cosa dovrebbe fare prendermi a parolacce perchè me l'hanno offerta oppure inc..... con il gestore che non gliela fatta?
 
7rosastella ha scritto:
tutto si puo dire a edison ma non che non è simpatico ogni volta mi fa sganasciare dalle risate per alcune cose che scrive!

Allora la cosa è reciproca, anch'io mi faccio delle sane risate quando commenti certe cose.
 
edinson ha scritto:
Bisogna farsene una ragione è il mercato che impone certe cose, e non si chiamano furbate. I gestori telefonici lo fanno di continuo, strappandosi i clienti a suon di offerte e se uno di questi paga troppo secondo lui, prende e cambia e non è ne furbo ne scemo, come non lo sono i gestori.
Figuratevi che il mio gestore ieri mi ha chiamato dicendomi che se porto un cliente mi fanno il 40% di sconto sulla bolletta al mese per 24 mesi, un altro gestore concorrente mi offre il mio stesso servizio (telefono+ADSL) a 20 euro in meno al mese per 24 mesi. A mio cugino che ha il mio stesso gestore invece la proposta di portare un cliente non gli è stata fatta, cosa dovrebbe fare prendermi a parolacce perchè me l'hanno offerta oppure inc..... con il gestore che non gliela fatta?

Io peró non paragonerei Il mercato della telefonia con quello delle pay-tv, non c'é tutta quella concorrenza anzi in pratica non esiste e avendo eventi in esclusiva o li vedi con loro o non li vedi proprio ;)
 
Ho letto quasi tutto il 3D e posso dire che un pò tutti alla fine hanno ragione...
Io torno a dire che l'ideale sarebbe poter fare un abbonamento a piacere,ognuno si sceglie i canali che vuol vedere a 50 cent. l'uno che poi sarebbe come ora se ci si abbona a tutti i canali (circa 140 canali a 70€ circa)...
Pagare il full a 72€ al mese e vedere circa 15 canali in tutto è uno spreco...però a me capita questo....

Alla fine sarà utopia o no??!!

Saluti
 
edinson ha scritto:
Attenzione io non ho mai detto che non è vero quello che dici, ma ho espresso dei dubbi sulla durata di tale iniziativa e perchè no, consentimelo, sulla veridicità ti tale iniziativa, e ripeto non perchè te la sei inventata, certamente qualcuno di sky te l'avrà detta, ma a mio avviso potrebbe essere anche una mossa per sondare il terreno e ascoltare l'opinione della gente. D'altronde gli esperti del marketing fanno questo di mestiere, fare ipotesi/statistiche è il loro lavoro, di certo non possono permettersi di fare passi azzardati che potrebbero significare ingenti perdite. Si chiamano studi di mercato.
Quindi potrebbe essere anche una sorta di sondaggio, quanti ne hanno fatti fino ad ora? Uno recentissimo sulla rimodulazione dei pacchetti e altre cose che non ricordo e quanti di questi sondaggi si sono poi trasformati in realtà?
Certo in questa occasione non potevano mica mandarti una mail chiedento, scusi signore cosa ne pensa se le diciamo che da domani se manda disdetta, non le faremo più nessuno sconto? O ancora mandare mail a sconosciuti dicendo signore sa che c'è di nuovo se vuole abbonarsi con noi da domani in poi la promozione consisterà nel prezzo di listino,nessuno sconto, altrimenti gli altri clienti si arrabbiano. Cosa volete che risponda, anzi che faccia, chi non gliene mai fregato nulla di sky?

Bisogna farsene una ragione è il mercato che impone certe cose, e non si chiamano furbate. I gestori telefonici lo fanno di continuo, strappandosi i clienti a suon di offerte e se uno di questi paga troppo secondo lui, prende e cambia e non è ne furbo ne scemo, come non lo sono i gestori.
Figuratevi che il mio gestore ieri mi ha chiamato dicendomi che se porto un cliente mi fanno il 40% di sconto sulla bolletta al mese per 24 mesi, un altro gestore concorrente mi offre il mio stesso servizio (telefono+ADSL) a 20 euro in meno al mese per 24 mesi. A mio cugino che ha il mio stesso gestore invece la proposta di portare un cliente non gli è stata fatta, cosa dovrebbe fare prendermi a parolacce perchè me l'hanno offerta oppure inc..... con il gestore che non gliela fatta?

Io mi riferivo al tuo non credere alla durata dell inziativa lo so che per te non era un non credere alle mie parole il tuo, con te ho discusso altre volte a volte siamo stati d accordo altre no ma questo non toglie che obiettivamente abbiamo sempre dialogato bene e tu come molti altri in tante occasioni non avete espresso un "sei bugiarda" ma "che senso ha l iniziativa". l ho obiettivamente espresso male è vero che c'è anche chi non crede alla decisione in se ma avendo quotato il post non sono stata precisa nell espressione. Ma non metto in dubbio le riserve di ognuno, nessuno di noi sa come andranno le cose. In qualche post precedente ho scritto che magari io potevo non condividere alcune scelte passate ma mi son dovuta ricredere. Questo non toglie che la decisione possa esser revisionata se si accorgono che è sbagliata. Solo il tempo potra' dirci se hanno fatto la cosa giusta e se torneranno sui loro passi. Io lo vedo come un cambiamento poi possiamo far delle previsioni nostre ed è giusto dare delle opinioni, fra qualche mese magari upperemo questi post e scopriremo chi aveva ragione a pensare in un determinato modo. Anche per le portabilita dei gestori sembrava assurdo eppure è successo. Ad oggi le retention persistono in alcuni settori tipo adsl ecc ma credo che man mano le accantoneranno perchè quei soldi vengono usati anzichè per accontentare una sola persona per accontentare un po tutti i clienti evitando gli aumenti. Credo ed è solo una mia personale supposizione nulla di ufficiale ma solo parere personale che a un certo punto sky si sia trovata a dire ok va bene la tecnologia potenziamola, e vogliamo le esclusive, investiamo una parte dei ricavi ok ma non è abbastanza, diamo maggiori tecnologie investiamoo i soldi degli aumenti. Arrivati agli aumenti si son trovati chi pagava da anni il listino con dei malumori dovuti alle retention, e chi viveva di retention corrispondendo un costo irrisorio rispetto a chi pagava regolarmente. A un certo punto si saranno chiesti convengono le retention?? i soldi che scontiamo a queste persone come possono essere usati?? possiamo evitare nuovi aumenti e investire in tecnologia. Si ok operiamo. Parere personale.
 
_dan_ ha scritto:
Io peró non paragonerei Il mercato della telefonia con quello delle pay-tv, non c'é tutta quella concorrenza anzi in pratica non esiste e avendo eventi in esclusiva o li vedi con loro o non li vedi proprio ;)

Si certo. Non voleva essere un paragone, ma un esempio per fa capire che non bisogna scandalizzarsi se si vedono in giro differenze di prezzi tra un cliente e un altro, è il mercato che impone certi ritmi.
 
edinson ha scritto:
Allora la cosa è reciproca, anch'io mi faccio delle sane risate quando commenti certe cose.

la cosa importante è che ci si rida su, almeno il tempo che passiamo sul forum è utile a qualcosa in piu oltre che al confronto.
 
7rosastella ha scritto:
la cosa importante è che ci si rida su, almeno il tempo che passiamo sul forum è utile a qualcosa in piu oltre che al confronto.

Almeno su questo siamo d'accordo :D
 
edinson ha scritto:
Si certo. Non voleva essere un paragone, ma un esempio per fa capire che non bisogna scandalizzarsi se si vedono in giro differenze di prezzi tra un cliente e un altro, è il mercato che impone certi ritmi.

Il mercato lo impone ma il cliente si lamenta. e quando è l 80% non si puo far finta di nulla. è il cliente che ti sta chiedendo di prendere provvedimenti perchè non sei piu credibile a dar a un vecchio listino e 6 volte l anno a un altro tagli di costi per chi va avanti a disdette. è un gatto che si morde la coda. Poi non so se ci ripensano. Sapete bene che anche l ultimo aumento vi è stato comunicato da noi dall oggi al domani lasciando anche noi un po basiti della decisione, e l hanno introdotto da gennaio e le informative son arrivate tardi. Di certo per le retention non c'è informativa a voi clienti non so se alla fine la taglieranno a graduale o di punto in bianco. Io sono contenta che le taglino almeno non sento piu lamentele.
 
7rosastella ha scritto:
Il mercato lo impone ma il cliente si lamenta. e quando è l 80% non si puo far finta di nulla. è il cliente che ti sta chiedendo di prendere provvedimenti perchè non sei piu credibile a dar a un vecchio listino e 6 volte l anno a un altro tagli di costi per chi va avanti a disdette. è un gatto che si morde la coda. Poi non so se ci ripensano. Sapete bene che anche l ultimo aumento vi è stato comunicato da noi dall oggi al domani lasciando anche noi un po basiti della decisione, e l hanno introdotto da gennaio e le informative son arrivate tardi. Di certo per le retention non c'è informativa a voi clienti non so se alla fine la taglieranno a graduale o di punto in bianco. Io sono contenta che le taglino almeno non sento piu lamentele.

80% :5eek: Vuoi dire che 4 milioni di clienti su 5 totali fanno disdetta ogni anno per ottenere la retention? Vacci piano con i numeri.Ma dove li prendi? Quando ho un po di tempo ti posto alcuni numeri sulle disdette dell'ultimo biennio sensibilmente inferiori, ma sempre un grande numero, che sky non potrebbe permettersi di perdere e che non poteva permettersi di perdere tanto è vero che ha messo in atto pratiche commerciali definite scorrette dall'AGCOM e per queste ha preso 380000 euro di multa, facendo di tutto ostruzionismo compreso.
 
edinson ha scritto:
80% :5eek: Vuoi dire che 4 milioni di clienti su 5 totali fanno disdetta ogni anno per ottenere la retention? Vacci piano con i numeri.Ma dove li prendi? Quando ho un po di tempo ti posto alcuni numeri sulle disdette dell'ultimo biennio sensibilmente inferiori, ma sempre un grande numero, che sky non potrebbe permettersi di perdere e che non poteva permettersi di perdere tanto è vero che ha messo in atto pratiche commerciali definite scorrette dall'AGCOM e per queste ha preso 380000 euro di multa, facendo di tutto ostruzionismo compreso.

Ho scritto "ma l 80% si lamenta" e non fa disdetta. Capisco che è tardi..
 
7rosastella ha scritto:
Ho scritto "ma l 80% si lamenta" e non fa disdetta. Capisco che è tardi..

Lamentarsi non significa niente, se ad un cliente non piace come viene trattato fa la disdetta, poi la palla passa nelle mani di sky, se invece rimane e sono la stragrande maggioranza, e non fanno disdetta, tutto questo malcontento allora non c'è. Il malcontento non si esprime lamentandosi al telefono con l'operatore di turno, sui prezzi e gli sconti per i nuovi clienti, ma prendendo carta e penna, e francamente non mi risulta. La lamentela tanto per dire qualcosa è fine a se stessa e poi sky se ne è sempre fregata delle lamentele dei clienti e a questa conversione ci credo poco.

Se mai si farà, i motivi saranno altri e comunque rimango dell'idea che non durerà molto.
 
comunque il discorso che i cinema e i ristoranti sono sempre pieni l'ho già sentito qualche tempo fa... ricordate chi l'aveva detto? :D
comunque non mi strapperò i capelli senza sky, sono seriamente intenzionato a disdire se mi verrà imposto di continuare a pagare a listino (71,60 euro al mese per me sono troppi, poi fate voi).
Non mi sento né uno scroccone, né un disonesto. Sky i miei soldini se li prende ogni mese dal mio conto. Vuoi far pagare il prezzo di listino? Allora metti a listino 1+1 a 19 euro fino a un massimo di 49 euro per il full. Questi per me sono prezzi "onesti" con i quali non avrei bisogno di mandare disdetta ogni anno. Poi ripeto, ognuno è libero di prendere le sue decisioni. Chi la dura la vince.:icon_rolleyes:
 
@7rosastella :
innanzitutto chi dovrebbe moderare i termini dovresti essere tu e non gli altri .
Quando si commenta quanto scrivi , lo si fa perchè parli per la maggior parte per voce di sky .
Secondo me hai visioni celestiali ; non so quanti anni tu abbia , ma crdeo non molti , perchè se ne avessi sul groppone quanti ne ho io , o fai parte dell'elite quindi i problemi quotidiani non ti toccano , semmai ti toccano quelli su come pagare di meno al fisco nascondendo molte verità , oppure ragioneresti molto diversamente .
Non scrivo in grande perchè sul forum è da maleducati ( come vedi anche io sono informato ) , ma ti urlerei che i pub , i cinema , i locali in generale , sono pieni sopratutto di giovani ai quali i loro genitori ( io compreso ) hanno la bontà di sganciare la paghetta anche a 30 anni !!!!!!!!!!
Ma quando finirà questo ?
A me questi discorsi interessano , perchè sono abbonato sky da quando si prendeva tele+ con il ricevitore analogico terrestre , quindi forse ti posso anche insegnare qualcosa , però non mettere i paraocchi !!!!!!!!!!!
Io faccio parte di una famiglia a mio modo di vedere , benestante ;
lavoro io e mia moglie e da 1 anno anche mio figlio che prende poco + di 1000 euro al mese , ma la sua ragazza ha terminato la scuola lo scorso Luglio ( esami di stato ) ma non è riuscita a trovare nemmeno un buco di 5 giorni per fare i pacchi di Natale .
Mio figlio ha appena aperto un mutuo per la prima casa , con le mie firme di garanzia , io vivo in appartamento di 130 Mq. ed ho insieme a mio fratello , una casa colonica e 6 ettari di terreno per cui posso mangiare a volontà .
Mi figlia studia e finita la scuola , sarà anche essa emerita disoccupata , perchè non faccio parte della casta quindi il lavoro non ci è garantito .
Entrambi vanno al cine , al pub , nei locali , ma se non ci fosse paparino suo , mi dici mio figlio cosa caxxo ci fa con 1080 euro mensili per vivere con la sua ragazza in un appartamento di proprietà di cui deve pagare almeno 500 euro mensili per 25 anni ? Pensi si possa permettere sky ?
Su cara Rosa , stai dicendo sotto sotto che a quasi 50 anni sono un cojone , ma per favore , torna sulla terra e non guardare solo dentro la vetrina dei ristoranti , ma gira il caèpo anche nella parte opposta .
Te lo dico con il sorriso , perchè è così che so scrivendo ; non ti imbufalire con me perchè cerco solo di farti capire cose ben più importanti , piuttosto che quelle che ci vuoi inculcare per bocca di mamma sky ! :eusa_whistle:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso