7rosastella
Digital-Forum Senior Master
Se7en ha scritto:![]()
![]()
eccezionale![]()
tutto si puo dire a edison ma non che non è simpatico ogni volta mi fa sganasciare dalle risate per alcune cose che scrive!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se7en ha scritto:![]()
![]()
eccezionale![]()
edinson ha scritto:Ricordo ancora il servizio a skytg24 quando la bella signorina si recò a casa del 5milionesimo abbonato mentre l'installatore sul terrazzo di casa montava la parabola, ad intervistare l'allegra famigliola. Festeggiarono per settimane, la terza televisione in Europa come numero di abbonati. Come credete che li abbiano fatti questi numeri?
Ve lo dico io a forza di retention e di offerte per nuovi abbonati.
Poi che fa quando scenderà a 4 milioni, manderanno la troupe a fare le riprese e ad intervistare, mentre il tecnico smonta la parabola e porta via sottobraccio il decoder?![]()
Grande Edinson...!..Battuta di grande stile!...![]()
![]()
![]()
![]()
Già me l' immagino il tecnico che smonta la parabola e se ne va via!![]()
![]()
![]()
emma ha scritto:Domanda per 7rosastella. Hanno detto niente per quanto riguarda gli abbonati dotati di decoder mysky hd non compatibile con la nuova epg(pace 850) e che intenzioni hanno? Visto che all'epoca pagai ben 149€ per avere quel decoder e non sarà compatibile ne con l'epg che già pubblicizzano ne con l'anytime+ avremo la possibilità di sostituirlo. O invece ci toccherà pagare la sfortuna che abbiamo avuto all'epoca nel prendercelo in casa?
Grazie della risposta.
7rosastella ha scritto:Purtroppo a volte non si crede nei cambiamenti. Quando vedrete i listini e non ci saranno piu retention allora crederete. Io sno contenta che vecchi e nuovi siano trattati uguali è anche vero che forse sarebbe meglio il graduale per la retention. Lasciarla significa aver un trattamento impari fra nuovi e vecchi.
Immaginare che smontano tutto e se lo portano via è una scena unica!![]()
7rosastella ha scritto:tutto si puo dire a edison ma non che non è simpatico ogni volta mi fa sganasciare dalle risate per alcune cose che scrive!
edinson ha scritto:Bisogna farsene una ragione è il mercato che impone certe cose, e non si chiamano furbate. I gestori telefonici lo fanno di continuo, strappandosi i clienti a suon di offerte e se uno di questi paga troppo secondo lui, prende e cambia e non è ne furbo ne scemo, come non lo sono i gestori.
Figuratevi che il mio gestore ieri mi ha chiamato dicendomi che se porto un cliente mi fanno il 40% di sconto sulla bolletta al mese per 24 mesi, un altro gestore concorrente mi offre il mio stesso servizio (telefono+ADSL) a 20 euro in meno al mese per 24 mesi. A mio cugino che ha il mio stesso gestore invece la proposta di portare un cliente non gli è stata fatta, cosa dovrebbe fare prendermi a parolacce perchè me l'hanno offerta oppure inc..... con il gestore che non gliela fatta?
edinson ha scritto:Attenzione io non ho mai detto che non è vero quello che dici, ma ho espresso dei dubbi sulla durata di tale iniziativa e perchè no, consentimelo, sulla veridicità ti tale iniziativa, e ripeto non perchè te la sei inventata, certamente qualcuno di sky te l'avrà detta, ma a mio avviso potrebbe essere anche una mossa per sondare il terreno e ascoltare l'opinione della gente. D'altronde gli esperti del marketing fanno questo di mestiere, fare ipotesi/statistiche è il loro lavoro, di certo non possono permettersi di fare passi azzardati che potrebbero significare ingenti perdite. Si chiamano studi di mercato.
Quindi potrebbe essere anche una sorta di sondaggio, quanti ne hanno fatti fino ad ora? Uno recentissimo sulla rimodulazione dei pacchetti e altre cose che non ricordo e quanti di questi sondaggi si sono poi trasformati in realtà?
Certo in questa occasione non potevano mica mandarti una mail chiedento, scusi signore cosa ne pensa se le diciamo che da domani se manda disdetta, non le faremo più nessuno sconto? O ancora mandare mail a sconosciuti dicendo signore sa che c'è di nuovo se vuole abbonarsi con noi da domani in poi la promozione consisterà nel prezzo di listino,nessuno sconto, altrimenti gli altri clienti si arrabbiano. Cosa volete che risponda, anzi che faccia, chi non gliene mai fregato nulla di sky?
Bisogna farsene una ragione è il mercato che impone certe cose, e non si chiamano furbate. I gestori telefonici lo fanno di continuo, strappandosi i clienti a suon di offerte e se uno di questi paga troppo secondo lui, prende e cambia e non è ne furbo ne scemo, come non lo sono i gestori.
Figuratevi che il mio gestore ieri mi ha chiamato dicendomi che se porto un cliente mi fanno il 40% di sconto sulla bolletta al mese per 24 mesi, un altro gestore concorrente mi offre il mio stesso servizio (telefono+ADSL) a 20 euro in meno al mese per 24 mesi. A mio cugino che ha il mio stesso gestore invece la proposta di portare un cliente non gli è stata fatta, cosa dovrebbe fare prendermi a parolacce perchè me l'hanno offerta oppure inc..... con il gestore che non gliela fatta?
_dan_ ha scritto:Io peró non paragonerei Il mercato della telefonia con quello delle pay-tv, non c'é tutta quella concorrenza anzi in pratica non esiste e avendo eventi in esclusiva o li vedi con loro o non li vedi proprio![]()
edinson ha scritto:Allora la cosa è reciproca, anch'io mi faccio delle sane risate quando commenti certe cose.
7rosastella ha scritto:la cosa importante è che ci si rida su, almeno il tempo che passiamo sul forum è utile a qualcosa in piu oltre che al confronto.
edinson ha scritto:Almeno su questo siamo d'accordo![]()
edinson ha scritto:Si certo. Non voleva essere un paragone, ma un esempio per fa capire che non bisogna scandalizzarsi se si vedono in giro differenze di prezzi tra un cliente e un altro, è il mercato che impone certi ritmi.
7rosastella ha scritto:Il mercato lo impone ma il cliente si lamenta. e quando è l 80% non si puo far finta di nulla. è il cliente che ti sta chiedendo di prendere provvedimenti perchè non sei piu credibile a dar a un vecchio listino e 6 volte l anno a un altro tagli di costi per chi va avanti a disdette. è un gatto che si morde la coda. Poi non so se ci ripensano. Sapete bene che anche l ultimo aumento vi è stato comunicato da noi dall oggi al domani lasciando anche noi un po basiti della decisione, e l hanno introdotto da gennaio e le informative son arrivate tardi. Di certo per le retention non c'è informativa a voi clienti non so se alla fine la taglieranno a graduale o di punto in bianco. Io sono contenta che le taglino almeno non sento piu lamentele.
edinson ha scritto:80%Vuoi dire che 4 milioni di clienti su 5 totali fanno disdetta ogni anno per ottenere la retention? Vacci piano con i numeri.Ma dove li prendi? Quando ho un po di tempo ti posto alcuni numeri sulle disdette dell'ultimo biennio sensibilmente inferiori, ma sempre un grande numero, che sky non potrebbe permettersi di perdere e che non poteva permettersi di perdere tanto è vero che ha messo in atto pratiche commerciali definite scorrette dall'AGCOM e per queste ha preso 380000 euro di multa, facendo di tutto ostruzionismo compreso.
7rosastella ha scritto:Ho scritto "ma l 80% si lamenta" e non fa disdetta. Capisco che è tardi..