News varie sui canali internazionali MTV

obly28 ha scritto:
si ma sostanzialmente sono rimaste con gli stessi colori, in giallo l'artista il titolo bianco....cmq hanno passato anche caruso e non è comparsa la grafica sul video

Avranno trovato il master, forse sempre nell'archivio di Videomusic. Solo se non trovano la copia madre, sono costretti ad usare la copia già titolata.

Niente contro Videomusic, però ogni qualvolta che MTV si affida all'archivio di Videomusic c'è da mettersi le mani nei capelli sia per quanto riguarda l'audio (mono) che quanto riguarda l'immagine (colori tutti sbiaditi). Meglio se lasciano perdere.
Prima è passato "you give love a bad name" di Bon Jovi e la mia videocassetta del 1995 è in confronto in hd :icon_rolleyes:

Segnalo che MTV Dance e MTV Rocks sono passati al 16/9! mentre MTV Hits è ancora in 4/3.
Per i video in 4/3 ho notato che fanno come quelli di MTV Italia, cioè' niente pillarbox ma 14/9 o giu di li...
Ora penso che sia questione di tempo e anche Hits passerà al 16/9

Su Sky devono ancora attivare il flag, me ne sono appena accorto

noel77 ha scritto:
Segnalo che MTV Dance e MTV Rocks sono passati al 16/9! mentre MTV Hits è ancora in 4/3.
Per i video in 4/3 ho notato che fanno come quelli di MTV Italia, cioè' niente pillarbox ma 14/9 o giu di li...
Ora penso che sia questione di tempo e anche Hits passerà al 16/9

Su Sky devono ancora attivare il flag, me ne sono appena accorto
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che da più di un mese MTV abbia abbandonato lo zoom e il 14:9 :)

ale89 ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che da più di un mese MTV abbia abbandonato lo zoom e il 14:9 :)
confermo.....sinceramente preferisco le bande nere laterali, alla fine come ci siamo abituati a vederle sopra e sotto ci abitueremo pure a vederle a destra e sinistra quando andra in onda un programma nativo in 4:3

Ieri sera ho visto un video su MTV Rocks che aveva delle bande nere laterali ma molto vicine al bordo della tv. Non era un 4/3, non mi sembrava neanche un 14/9 non ho capito che diavolo di formato potesse essere :D
Non capisco perchè Hits sia rimasto in 4/3, forse perchè ogni tanto vanno a pescare video del passato,che comunque non occuperà neanche il 5% della programmazione

obly28 ha scritto:
confermo.....sinceramente preferisco le bande nere laterali, alla fine come ci siamo abituati a vederle sopra e sotto ci abitueremo pure a vederle a destra e sinistra quando andra in onda un programma nativo in 4:3
Un saluto!!!Vi chiedo a voi che sieti esperti in materia:ho una tv 16:9 (LED) e un classico 4:3.Perchè ci sono dei programmi che si presentono con le bande nere laterali?Che formato sono?Grazie anticipatamente!!!PS:all'inizio credevo fosse il mio 4:3 che non era compatibile con tale formato...Siccome vedo che si presenta anche su alcune trasmissioni sulla tv 16:9...Che formato hanno?Con un tv con quel formato ovviamente sparirebbero,giusto?:eusa_think: :eusa_think:

Nella Tv in 4:3 se no mai vedi i programmi in formato 16:9 il 4:3 letterbox cioè con una banda nera sopra e sotto ma non laterali.
Se intendi che nella tv 16:9 vedi alcuni programmi (in 4:3) con le bande nere laterali è il formato corretto che si chiama pillarbox.

Qua poi è a scelta nelle opzioni della tv o del decoder allargare a tutto schermo le trasmissioni in 4:3 oppure no.

Consideriamo poi che alcuni canali trasmettono nei formati sbagliati... supertennis, virginradio,rtl102.5, la stessa mtv, e cosi via... ;)

noel77 ha scritto:
Ieri sera ho visto un video su MTV Rocks che aveva delle bande nere laterali ma molto vicine al bordo della tv. Non era un 4/3, non mi sembrava neanche un 14/9 non ho capito che diavolo di formato potesse essere :D
Non capisco perchè Hits sia rimasto in 4/3, forse perchè ogni tanto vanno a pescare video del passato,che comunque non occuperà neanche il 5% della programmazione
si è tagliato in 16:10, in pratica hanno cercato di fare una via di mezzo, giusto per non tagliare troppe teste:D

ale89 ha scritto:
Nella Tv in 4:3 se no mai vedi i programmi in formato 16:9 il 4:3 letterbox cioè con una banda nera sopra e sotto ma non laterali.
Se intendi che nella tv 16:9 vedi alcuni programmi (in 4:3) con le bande nere laterali è il formato corretto che si chiama pillarbox.

Qua poi è a scelta nelle opzioni della tv o del decoder allargare a tutto schermo le trasmissioni in 4:3 oppure no.

Consideriamo poi che alcuni canali trasmettono nei formati sbagliati... supertennis, virginradio,rtl102.5, la stessa mtv, e cosi via... ;)
Ciao ale!!!Più che altro ho visto che alcuni programmi di Cielo sul tv 4:3 lo vedo come dentro un "quadrato"(per intenderci):D

Qui si parla di MTV e Viacom, se volete parlare di formati tv, aprite un nuovo thread.

obly28 ha scritto:
mtv hits uk in 16/9
Che gradita sorpresa che mi hai dato, è tutto il giorno che non sintonizzo il canale e me ne sono accorto proprio ora ;)
Ora manca solo MTV Music 24 e poi siamo apposto, anche se credo che qui si debbano muovere gli olandesi più che gli inglesi ;)
Vh1 e Vh1 classic devono ovviamente restare così come sono dati i numerosi video del passato che ci sono

noel77 ha scritto:
Che gradita sorpresa che mi hai dato, è tutto il giorno che non sintonizzo il canale e me ne sono accorto proprio ora ;)
Ora manca solo MTV Music 24 e poi siamo apposto, anche se credo che qui si debbano muovere gli olandesi più che gli inglesi ;)
Vh1 e Vh1 classic devono ovviamente restare così come sono dati i numerosi video del passato che ci sono

infatti mtv music 24 visto che passa solo video recenti è uno scandalo che sia ancora in 4/3, gli altri due invece spero restino in 4/3

Sul canale MTV Rocks presente in uno dei mux della pay-tv polacca Cyfra+ (13° est, 10892 H) è ora presente, in fase di test, anche la codifica di Sky Italia, solo nell'ultima delle sue tre versioni (NDS 09CD).

ZWOBOT ha scritto:
Sul canale MTV Rocks presente in uno dei mux della pay-tv polacca Cyfra+ (13° est, 10892 H) è ora presente, in fase di test, anche la codifica di Sky Italia, solo nell'ultima delle sue tre versioni (NDS 09CD).
Se MTV Rocks e magari pure MTV Dance lasciassero i tp di Sky ci sarebbe un netto miglioramento di qualità visiva e sonora. Su Sky sono sia inguardabili che inascoltabili e ora in 16/9 è anche peggio

noel77 ha scritto:
Se MTV Rocks e magari pure MTV Dance lasciassero i tp di Sky ci sarebbe un netto miglioramento di qualità visiva e sonora. Su Sky sono sia inguardabili che inascoltabili e ora in 16/9 è anche peggio
per i canali internazionali è la cosa piu giusta da fare, cyfra+ e tele+ anche in passato usavano la stessa frequenza per i canali internazionali

Indietro
Alto Basso