News varie sui canali internazionali MTV

noel77 ha scritto:
Ah inizio a capirci di più ora ;)
Per quanto riguarda le siglette ti quoto al 101% :5eek:
Sono quasi riusciti a farmi odiare pure La isla Bonita e Basket Case, due canzoni che ho sempre adorato! Oramai o giro canale o tolgo addirittura l'audio :mad:
per non parlare di Muse Thing Things Black Crowes Chumbawamba ecc..:D :D ciao

ZWOBOT ha scritto:
Da un po' più di un mese la redazione di Vh1 è stata spostata da Varsavia ad Amsterdam, e quindi il palinsesto e lo script per il playout viene fatto ad Amsterdam, dove evidentemente non programmano le scritte.
Continua da Varsavia il playout, e da Londra l'uplink.
Concordo che è trascurato per il pubblico che ha! E che la smettano con quelle siglette riempitive, sono sempre le stesse da troppo tempo! Insopportabili!
ho l'incubo dei chumbawamba a tal promposito, me li sogno pure la notte......

cmq cessate le trasmissioni di VIVA in analogico, si chiude un'era

obly28 ha scritto:
ho l'incubo dei chumbawamba a tal proposito, me li sogno pure la notte......
E la cosa assurda è che se danno un video dei Chumbawamba, danno sicuramente "Tubthumping", e non quello delle siglette ripetitive che è "Amnesia", e che non si vede mai.

obly28 ha scritto:
cmq cessate le trasmissioni di VIVA in analogico, si chiude un'era
E c'è anche un'altra cosa che segna la fine di un'epoca.
Il transponder che ospitava Nickelodeon/Comedy Central in analogico è stato spento, ed è lo storico transponder di Viacom sul quale venne accesa MTV Europe alla fine del 1988 (nel primo periodo dal lancio, 1987-1988, MTV Europe era sui 27°.5 ovest).
Si tratta del transponder alla frequenza 11421 MHz, anche se originariamente era sul satellite Astra 1A, poi su satelliti più nuovi.
Quella frequenza ospitò MTV UK dal 1997, MTV2 Pop Germany dal 2001 e Nickelodeon/Comedy Central Germany dal 2005.

C'è la possibbilità che da noi venga lanciato qualche altro canale targato Nickelodeon? :)

ZWOBOT ha scritto:
E la cosa assurda è che se danno un video dei Chumbawamba, danno sicuramente "Tubthumping", e non quello delle siglette ripetitive che è "Amnesia", e che non si vede mai.

Il transponder che ospitava Nickelodeon/Comedy Central in analogico è stato spento, ed è lo storico transponder di Viacom sul quale venne accesa MTV Europe alla fine del 1988 (nel primo periodo dal lancio, 1987-1988, MTV Europe era sui 27°.5 ovest).
Si tratta del transponder alla frequenza 11421 MHz, anche se originariamente era sul satellite Astra 1A, poi su satelliti più nuovi.
Quella frequenza ospitò MTV UK dal 1997, MTV2 Pop Germany dal 2001 e Nickelodeon/Comedy Central Germany dal 2005.
Mi hai fatto venire un magone parlandomi della frequenza 11421... mamma mia, e quando criptarono MTV Europe sintonizzavo ancora il canale tenendola come sottofondo musicale come se fosse una radio. quanto tempo è passato :crybaby2:

noel77 ha scritto:
Mi hai fatto venire un magone parlandomi della frequenza 11421... mamma mia, e quando criptarono MTV Europe sintonizzavo ancora il canale tenendola come sottofondo musicale come se fosse una radio. quanto tempo è passato :crybaby2:
1991 Il mio primo impianto Sat proprio per ricevere MTV europe con un ricevitore amstrad con i 16 tp preimpostati parabola da 90 e lnb con figura di rumore da 1,6db
MTV , SKY One , Screensport e Music box
E quei fastidiosissimi spike sul rosso!!!

gianluk ha scritto:
1991 Il mio primo impianto Sat proprio per ricevere MTV europe con un ricevitore amstrad con i 16 tp preimpostati parabola da 90 e lnb con figura di rumore da 1,6db
MTV , SKY One , Screensport e Music box
E quei fastidiosissimi spike sul rosso!!!

Io per fortuna non avevo gli sparklies sui canali di Astra, però su alcuni canali sugli altri satelliti, c'erano. A volte anche in maniera pesante.

Però Music Box non ha mai trasmesso da Astra sui 19° est.

I 16 canali nel 1991 erano:

Screensport
The Children's Channel / Lifestyle / JSTV / Satellite Jukebox
Eurosport
Sky One
Sky News
Sky Movies
TV3 Sweden
TV1000
FilmNet
Teleclub
RTL Plus
Sat.1
Pro7
3Sat
RTL4
MTV Europe

;)

ZWOBOT ha scritto:
Io per fortuna non avevo gli sparklies sui canali di Astra, però su alcuni canali sugli altri satelliti, c'erano. A volte anche in maniera pesante.

Però Music Box non ha mai trasmesso da Astra sui 19° est.

I 16 canali nel 1991 erano:

Screensport
The Children's Channel / Lifestyle / JSTV / Satellite Jukebox
Eurosport
Sky One
Sky News
Sky Movies
TV3 Sweden
TV1000
FilmNet
Teleclub
RTL Plus
Sat.1
Pro7
3Sat
RTL4
MTV Europe

;)
Quanti ricordi!!!
Music box dov'era?
Mi ricordo di averlo visto per pochissimo...
E poi c'era super channel su eutelsat
Nel 92 cambiai l'amstrad con il pace psr914 e misi il doppio lnb!

gianluk ha scritto:
Quanti ricordi!!!
Music box dov'era?
Mi ricordo di averlo visto per pochissimo...
E poi c'era super channel su eutelsat

Music Box trasmise come canale a sè stante dal 1984 al 1987, poi divenne parte di Super Channel dall'87 a tutto l'89.
Il tutto sui 13° est, dove Super Channel rimase fino a metà anni '90 dopo aver subito varie trasformazioni.

ZWOBOT ha scritto:

come dimenticarla quella frequenza, era quella che prendevo peggio visto che con una antenna da 85 cm in Molise erano pochi a suo tempo, me la sentivo come radio visto che per fortuna era codificato solo il video e non l'audio di mtv uk......mentre sugli 11,621 ricordo vh-1 germany dalle 20 che condivideva il trasponder con nickelodeon, per poi diventare l'1.1.1999 mtv germany 24 ore su 24!!!! IN CHIARO

ricordo pure la mitica galavision che pure criptarono lasciando poche finestre in chiaro per poi toglierla definitivamente....tutti i cartoni con le sigle tedesche corrispondenti a quelle italiane di cristina d'avena su rtl2 e tm3 (adesso 9live)...mamma mia quanti ricordi!!!!

Ultima modifica:
obly28 ha scritto:
mtv music su astra 19.2 diventa mtv music 24

Infatti erano già mesi che in riferimento alla MTV Music sui 19° est parlavano di MTV Music 24 e non capivo perchè. Ora hanno aggiornato anche le grafiche!
Probabilmente vogliono evitare che si confonda con le altre MTV Music, in particolare quella UK.
Peccato che sia un canale abbastanza inutile, avrei preferito MTV Music UK o MTV Base UK.

ZWOBOT ha scritto:
Infatti erano già mesi che in riferimento alla MTV Music sui 19° est parlavano di MTV Music 24 e non capivo perchè. Ora hanno aggiornato anche le grafiche!
Probabilmente vogliono evitare che si confonda con le altre MTV Music, in particolare quella UK.
Peccato che sia un canale abbastanza inutile, avrei preferito MTV Music UK o MTV Base UK.
hanno tolto finalmente quei jingle odiosi ad ogni video, adesso ne mandano anche 3 di fila....la grafica è rimasta la stessa, forse hanno cambiato il carattere, vedremo se aggiorneranno il logo e la grafica dei video...cmq sono d'accordo avrei preferito a questo punto mtv music uk. Detto questo, dal punto di vista gestionale, la Viacom olandese è alquanto pessima, a sto punto era meglio se affidavano all'Italia o meglio rimaneva tutto a Londra

Si sa la data precisa di questo "cambiamento"?
Potrebbe anche essere un modo per portare il canale in 16/9 dato che sono tutti video recenti e tutti in letterbox, spero se ne rendino conto.
Quoto anch'io sul fatto che il canale di per se è poco appetibile, sostituirlo con MTV Base sarebbe molto meglio ma la vedo come utopia.

Le siglette ci sono da pochi giorni, il nome sono mesi che lo vedo nell'elenco dei canali offerti via cavo in Slovenia.

noel77 ha scritto:
Si sa la data precisa di questo "cambiamento"?
Potrebbe anche essere un modo per portare il canale in 16/9 dato che sono tutti video recenti e tutti in letterbox, spero se ne rendino conto.
Quoto anch'io sul fatto che il canale di per se è poco appetibile, sostituirlo con MTV Base sarebbe molto meglio ma la vedo come utopia.

in effetti visto che trasmette solo video recenti non capisco il senso di mantenere il 4/3....vale lo stesso discorso anche per mtv dance mtv hits ed mtv rock. Come mai non passano al 16/9?

Assolutamente sì! :D
Hanno dovuto attingere all'archivio di Videomusic (in mano ad MTV) per recuperare roba di Lucio Dalla, non presente in quello di MTV.

Quelle grafiche sono del primo tipo; verso il 1994 ed in epoca TMC2 vennero modificate con delle grafiche equamente semplici, ma un po' più raffinate.

ZWOBOT ha scritto:
Assolutamente sì! :D
Hanno dovuto attingere all'archivio di Videomusic (in mano ad MTV) per recuperare roba di Lucio Dalla, non presente in quello di MTV.

Quelle grafiche sono del primo tipo; verso il 1994 ed in epoca TMC2 vennero modificate con delle grafiche equamente semplici, ma un po' più raffinate.
si ma sostanzialmente sono rimaste con gli stessi colori, in giallo l'artista il titolo bianco....cmq hanno passato anche caruso e non è comparsa la grafica sul video

Indietro
Alto Basso